Dopo Comunque vado a fare un sopralluogo...
Quindi mi confermi che se volessi portare i cavi agli AP dall'ampli e non calcolare quelli che arrivano dalla fonte, è corretto come connessione?!?
Per il colore del cavo allora starò attento alla misura!
Ok vedrò di fare il meglio possibile.ozama ha scritto: ↑10 mar 2022, 19:04 Io guarderei l’estetica immaginandolo verniciato, per scegliere da che parte metterlo. Se gira dentro, puoi sempre spessorarlo con un po’ di nastro, se sta meglio dal lato stretto.![]()
Per la posizione, in generale, meglio il più lontano possibile e più largo possibile.. che sono due cose in antitesi, data la forma del cruscotto. Quindi è meglio se provi tenendoli in qualche modo, magari facendo un supportino in cartoncino da infilare tra cruscotto e montante, attaccato al limite con un pezzo di nastro adesivo.Li fai suonare e poi decidi.
Io ho girato un mese con i tweeters fissati in vari modi e in vari posti, prima di decidere.![]()
Pensa che su una mini Metro, che aveva un cruscotto “a vasca” porta oggetti, tanti (troppi) anni fa’, feci due supporti in cartone spesso, con due pezzi ritagliati e piegati, rivestiti in moquette e poi Sky nero, che chiudevano gli angoli. E ci misi due grossi tweeters ESB 350A.. Flangiati da 26mm con classico magnetone ceramico.
![]()
Erano ben raccordati e fissati. E nessuno mai si accorse che erano di cartone.![]()
Comunque, sei anche obbligato dalla forma del rivestimento del montante. Puoi forare in un punto dove sotto non ci sono attacchi e dove hai un paio di cm per gestire il tubo.![]()
Ciao!![]()
Ascolterò ascolterò ed ascolterò…ozama ha scritto: ↑10 mar 2022, 19:36 Decisamente meglio la 1! Il tweeter incassato è fonte di problemi..![]()
Un po’ di spessore e sta fermo.Ma anche esteticamente, preferisco il TW a filo con il tubo.
![]()
Per quanto riguarda il posizionamento, in realtà dovresti cercare di tenerlo il più possibile ALLA STESSA DISTANZA DALL’ORECCHIO, rispetto al woofer. In modo che le emissioni sonore dei due altoparlanti impieghino lo stesso tempo ad arrivarti, almeno nella zona dove lavorano assieme.
Ma l’abitacolo della macchina ha anche il problema che è stretto. E hai anche il problema che gli altoparlanti sono fortemente asimmetrici rispetto a te.![]()
Quindi dovresti procedere misurando.. O ..ascoltando.![]()
Ciao!![]()
Chiedo scusa per l’errore!Darios ha scritto:Ok, buoni quelli !
Ma non è acciaio.