Nuovo impianto su Musa GPL
- Armando Proietti
- Bannato
Re: Nuovo impianto su MUSA
Grazie sempre molto preciso.
Ma è un potenziometro o si chiama diversamente?
Quello era un potenziometro con integrato un interruttore per accendere il tutto... nel caso dell' URC sono 2 stupidissimi potenziometri da 1 euro....Armando Proietti ha scritto: ↑25 gen 2022, 14:55 Grazie sempre molto preciso.
- Armando Proietti
- Bannato
Scusa se ti rispondo in ritardo.stecca975 ha scritto: ↑23 gen 2022, 14:56 veramente un bel lavoro armando! devo farti i miei complimenti
da come eri partito sembrava che avessi del potenziale inespresso
anche per il tuo approccio che hai avuto con l'uso di rew e per come hai iniziato a studiarti l'app per gestire il dsp
mi hai positivamente stupito, e sei di esempio per molti utenti (ma non ti montare la testa, ecco ;-) )
Grazie per i complimenti ho avuto sempre molta passione per il settore come saprai facevo le gare da autodidatta soprattutto per misurarmi con quelli più bravi e apprendere quello che facevano loro.
Qui nel forum ho appreso molto di più rispetto a anni di studi su riviste patinate e per questo debbo ringraziare tutti.
Ho divorato il forum (avendo tempo siccome non lavoro l'ho potuto fare).
È ho appreso molto poi grazie al corso su rew ho fatto un deciso passo in avanti.
Sopratutto ho visto che più o meno funziona come cross per dos e wincross che usavo molto tempo fa.
Ora mi è rimasta la parte microfono.
Ma come dico sempre io piano piano si fece Roma anche se @The_Bis sta aspettando le misure con il microfono per darmi due schiaffoni
Voglio fare tutto per bene adesso non ho più scuse.
Prima mi mancava il dsp non avevo il microfono.
Adesso l'unica scusa è la mia incapacità (vediamo se questa frase è vera o mi smentisco da solo).
Grazie ragazzi.
@The_Bis @Nostromo @Alessio Giomi @ozama @rs250v
È tutti coloro da cui ho appreso qualcosa in quest'anno e in questa avventura chiamata SQ
PS grazie anche a @Etabeta
Gli ultimi saranno i primi
Grazie !,anche questo accessorio non è male, ora difatti vediamo che mi viene "consigliato" poi valuto il da farsi ...Fabio555 ha scritto: ↑24 gen 2022, 16:31 Ciao, per uso interno ci sono pure questi :
93EA2BE6-D640-47A8-8093-2EDD07884BF1.jpeg
Hanno diodo di protezione (utile quando vengono pilotati da dispositivi a transistor) e hanno l’ingresso fotoaccoppiato.
Il modello in questione è pure temporizzato, nel mio caso ( helix pro + director ) quando l’impianto si accende l’helix alza e abbassa il remote un paio di volte durante la connessione al director, un rele ritardato in accensione evita accensioni/spegnimenti non necessari dei dispositivi a valle
Ciao
- Armando Proietti
- Bannato
Sono riuscito a togliere le vecchie configurazione.
Ma adesso il dsp mi resta lampeggiante.
Ho collegato provvisoriamente i cavi rca vecchi e non mi da tensione in uscita
Il selettore GND ISO 200 ohm è selezionato in GND
E la configurazione salvata ci sono le foto mi sa che sbaglio qualcosa o non ho configurato qualcosa.
Mi potete dare una mano grazie.
- Armando Proietti
- Bannato
Forse debbo alzare il aux signal detection?
E poi salvare la configurazione?
E portarlo a 0 db?E poi salvare la configurazione?
- BrividoSonoro
- Woofer
Finché non lo scolleghi dal PC ti lampeggia sempre, comunque deve suonare. Ti avverte che sei in programmazione.
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
- Armando Proietti
- Bannato
@Etabeta La mia attuale configurazione è la seguente dalla sorgente direttamente al dsp con il solo cavi spidif.
Il DRC è configurato con una potenziometro su volume master e il secondo potenziometro su volume digitale messi tutti e due a livello massimo e non ci sta tensione in uscita.
Ha il filtro sul uscita sub e in flat.
Si accende fa tutto ma non da tensione in uscita.??
Il DRC è configurato con una potenziometro su volume master e il secondo potenziometro su volume digitale messi tutti e due a livello massimo e non ci sta tensione in uscita.
Ha il filtro sul uscita sub e in flat.
Si accende fa tutto ma non da tensione in uscita.??
- BrividoSonoro
- Woofer
Hai configurato la sezione input output?
Le mie auto:
Minkia che macello...
Intanto, come comandi accensione del DSP via Remote o Via HiLev??
Intanto, come comandi accensione del DSP via Remote o Via HiLev??
Il mio Impianto:
- Trattamento Acustico Porte Anteriori
- Subwoofer
- Installazione Amplificatore
- FullRange
- Woofer
- Subwoofer
- FullRange
- Woofer
- Armando Proietti
- Bannato
Naturalmente il remote è collegato.
- Armando Proietti
- Bannato
[@The_Bis
Digital input Activision sta su remote.
Ho provato pure a nel altra modalità.
Digital input Activision sta su remote.
Ho provato pure a nel altra modalità.
Ultima modifica di Armando Proietti il 26 gen 2022, 15:41, modificato 2 volte in totale.
- Armando Proietti
- Bannato
Ti spieghi meglio ho messo la schermata dei I/oBrividoSonoro ha scritto: ↑26 gen 2022, 14:38 Hai configurato la sezione input output?
5b9ed4359402d89818e8961d615888b7.jpg
- Armando Proietti
- Bannato
potrebbe funzionare questa configurazione?
No Armando, o meglio, sulla configurazione principale (main routing) hai settato gli ingressi analogici, ma tu hai solo l'ingresso digitale tramite il cavo ottico.
Ti consiglio di mettere Digital in direttamente nella main routing, e l'altro eventualmente lascialo così oppure non ci metti nulla proprio, tanto il tuo unico ingresso è quello digitale
Ti consiglio di mettere Digital in direttamente nella main routing, e l'altro eventualmente lascialo così oppure non ci metti nulla proprio, tanto il tuo unico ingresso è quello digitale

- Armando Proietti
- Bannato
E ciò provato ma come si fa.
A selezionare quel ingresso e deselezionare gli altri
A selezionare quel ingresso e deselezionare gli altri
Armando fermati a ragionare....
Il dsp si accende in due modi, o se arriva un remote in ingresso o se arriva un segnale Hilev.
Cosa fa il controllo remoto (quindi remote controller) non ha nulla a che vedere con cosa accende/attiva il dsp.
Detto questo, per fare le prove il controllo remoto (non il cavo remote) ti consiglio di scollegarlo.
Tieni i canali in mute e quando sei sicuro che la sorgente suona eventualmente ne attivi uno per sentire se esce qualcosa.
Poi la configurazione della sensibilità e tutte quelle pugnette servono per fare si che il dsp cambi da solo sorgente nel caso tu voglia gestire.in automatico la cosa, ma anche questo non è tuo interesse in questo momento.
Il ruoting dei segnali che devi fare tu, se entri in digitale, è quello nella schermata digital, non quello nella schermata Aux/Hec. Non hai moduli Hec installati, tantomeno stai usando gli ingressi analogici come Aux.
Fai le prove così e vedi cosa succede.
Sennò credo che facciamo prima a fare una sessione teamviewer mentre sei collegato al dsp che passare ore a scrivere messaggi sul forum.

Il dsp si accende in due modi, o se arriva un remote in ingresso o se arriva un segnale Hilev.
Cosa fa il controllo remoto (quindi remote controller) non ha nulla a che vedere con cosa accende/attiva il dsp.
Detto questo, per fare le prove il controllo remoto (non il cavo remote) ti consiglio di scollegarlo.
Tieni i canali in mute e quando sei sicuro che la sorgente suona eventualmente ne attivi uno per sentire se esce qualcosa.
Poi la configurazione della sensibilità e tutte quelle pugnette servono per fare si che il dsp cambi da solo sorgente nel caso tu voglia gestire.in automatico la cosa, ma anche questo non è tuo interesse in questo momento.
Il ruoting dei segnali che devi fare tu, se entri in digitale, è quello nella schermata digital, non quello nella schermata Aux/Hec. Non hai moduli Hec installati, tantomeno stai usando gli ingressi analogici come Aux.
Fai le prove così e vedi cosa succede.
Sennò credo che facciamo prima a fare una sessione teamviewer mentre sei collegato al dsp che passare ore a scrivere messaggi sul forum.

Il mio Impianto:
- Subwoofer
- FullRange
- Woofer
- Subwoofer
- FullRange
- Woofer
- Armando Proietti
- Bannato
Per caso si fa così?
Prova a cambiare questo settaggio, perche' su off se tu entri in digitale??
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
- Armando Proietti
- Bannato