È un modo per conoscerci meglio.
Ho pensato che il miglior modo è quello di conoscere i nostri altri hobby
Poi va be io ne ho uno molto particolare.
Trattasi di una tradizione millenaria di origine pagana si suppone legata alla devozione della Dea Angizia da cui Angus.
Una volta arrivati in Italia la chiesa cattolica sostituì la devozione alla Dea Angizia con quella a San Domenico Abate nato a Foligno morto a Sora.
Santo taumaturgo protettore dai morsi dei animali tra cui i serpenti.
Questa festa consiste nel rito di donazione al santo dei propri ofidi che poi vengono magicamente portati in processione sul santo per tutto il paese. in particolare a Cocullo viene donato al Santo il Cervone (Elaphe quatuorlineata.) il serpente piu grande d'Europa mediamente di 160cm ma il più grande catturato 240cm il più grande esemplare catturata a Cocullo da quando si fa il progetto di conservazione della specie e di 185.5 cm modestia a parte l'ho catturato io. Vi chiederete cosa ci facciamo con i serpenti finita la festa be vengono rilasciati ognuno alla propria tana.
Sono animali protetti in via d'estinzione e noi abbiamo una legge speciale per la cattura manipolazione e conservazione. Questa autorizzazione va dal 18 marzo a 7 maggio.
Segue una mia intervista girata da RAI 2
https://www.facebook.com/16718984696897 ... 110726703/
Si io sono un po pazzo.
Ne ho tanti altri di servizi televisivi una volta era diventato il mio secondo lavoro
https://www.facebook.com/16718984696897 ... 599665454/
Ho aperto un gruppo su Facebook che era arrivato a 20000 persone (passeggiata con il serparo) faceva parte del progetto per la candidatura UNESCO come bene immateriale per l'umanità nella fattispecie la candidatura era per il rito dei Serpari (Rito appunto non è una tradizione cattolica) questa manifestazione porta a Cocullo paese che dista da casa poco più di 5km in cui ho passato lunga parte della mia infanzia più di 20.000 persone ogni anno.
Insomma sono un tipo un po particolare.
Con un hobby particolare ma proprio un hobby non è infatti è un misto fra hobby devozione e attaccamento al territorio.
Ragazzi vi invito tutti dico proprio tutti il primo maggio a Cocullo anche se per motivi personali non sono più il presidente del comitato organizzazione lo sono stato per tanti anni.
Va be lasciamo stare questa parentesi non piacevole della mia vita.
In pratica ho dovuto lasciare causa divorzio con mia moglie.
Tutti i membri del comitato capeggiato dalla Pro Loco sono parenti della mia ex.