Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
stef600rr
Midrange

Re: Ypsilon Rockford Fosgate / Morel

Messaggio da stef600rr »

gigi856 ha scritto:Dai che poi voglio sentire i morel!!! XD XD
a ridaje!!!!!! :hahahah:

sarà molto improbabile sentirli suonare... per ora lascio i T1 lì dove hai visto... poi si vedrà :prrrr:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

stef600rr ha scritto:
Il_lungo ha scritto:io sono curioso di vedere come verrà concluso il bagagliaio visto che anceh nel mio caso lo spazio è poco
allora curiosi siamo in 2 :D
io ho la sfortuna che il vano della ruota di scorta, oltre a non essere centrato in larghezza è in parte sotto uno dei due sedili, quindi non saprei neanche se riuscirei a sfruttarlo
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

Il_lungo ha scritto:
stef600rr ha scritto:
Il_lungo ha scritto:io sono curioso di vedere come verrà concluso il bagagliaio visto che anceh nel mio caso lo spazio è poco
allora curiosi siamo in 2 :D
io ho la sfortuna che il vano della ruota di scorta, oltre a non essere centrato in larghezza è in parte sotto uno dei due sedili, quindi non saprei neanche se riuscirei a sfruttarlo
hai delle foto a portata di mano? sono convinto che una soluzione c'è di sicuro...

es. il mio baule ha una profondità di 50cm ( :slow: :slow: )... puoi immaginare lo spazio... eppure ci stanno:
- sub da25cm in cassa chiusa da 29lt lordi
- 3 amplificatori (di cui 2 affatto piccini)
- un condensatore ibrido
- una fusibiliera
- un distributore di masse

ovvio che si scende a compromessi... però tutto sommato se riesco a mettere in pratica ciò che mi frulla in testa (con le relative 1000 modifiche al secondo che sconvolgono l'idea precedente) non dovrebbe venire malaccio :hmm:
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

mi sa che come misure è ancora più corto il mio, mi verrebbe da tirare tutto avanti i due sedili, recupererei parecchio, ma poi ci smenerebbero eventuali passeggeri
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

Il_lungo ha scritto:mi sa che come misure è ancora più corto il mio, mi verrebbe da tirare tutto avanti i due sedili, recupererei parecchio, ma poi ci smenerebbero eventuali passeggeri
anche il mio "divanetto" è in avanti.. però dietro ci si sta comodi (ovvio...non è un CLS X_X )
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

dipende da quanto sei alto te, io sono due metri se sposto avanti quello dietro di me tanto vale che lo tolgo XD
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

Il_lungo ha scritto:dipende da quanto sei alto te, io sono due metri se sposto avanti quello dietro di me tanto vale che lo tolgo XD
io a 2 metri ci arrivo con 2 scalini sotto :yush:
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

come anticipato non c'è nulla da vedere... però in questo momento il baule si presenta così:

Immagine

Immagine

ps. non badate troppo alla polvere di legno e altre porcherie...è da pulire! ed "esplicitamente wip" X_X
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

bello il portatriangolo al centro :D hai già una mezza idea su come disporre il tutto? ps il mio bagagliaio è più piccolo, ho messo un paio di foto di la, pardon l'ot
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

Il_lungo ha scritto:bello il portatriangolo al centro :D hai già una mezza idea su come disporre il tutto? ps il mio bagagliaio è più piccolo, ho messo un paio di foto di la, pardon l'ot
ahaha... si ora dentro la cassa del sub oltre al portatriangolo ci sono anche vari attrezzi :hahahah:

comunque ci sarà un altro 500.2 sulla destra, simmetrico all'altro... e la copertura lascerà a vista solo i 2 500.2 col sub
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

ah beh in effetti mettendo gli ampli su due livelli il problema spazio lo risolvi
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

Il_lungo ha scritto:ah beh in effetti mettendo gli ampli su due livelli il problema spazio lo risolvi
beh insomma... conta che il sub nel vano ruota già "alza" il vano di carico... pi elettroniche su 2 livelli non ne parliamo -.-

però era l'unico modo che ho trovato per avere qualcosa di funzionale ed esteticamente guardabile
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

con spazio intendevo farci stare tutto, il bagagliaio amen, c'è poco da fare mi sa
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

Il_lungo ha scritto:con spazio intendevo farci stare tutto, il bagagliaio amen, c'è poco da fare mi sa
no no...un minimo di baule mi resterà ancora ;)

non ci farò un trasloco ma 2 borsoni ci stanno...

hai presente lo "scalino di plastica" che c'è dietro il gancio che ferma il portellone? ecco... il piano sarà esattamente a filo di quello scalino...
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

ps. questo è lo scalino
Allegati
IMAG0112.jpg
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

chiarissimo
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

comunque il fissaggio degli amplificatori è con il 50.2 tranquillamente avvitato sul pannello di multistrato marino tramite 4 viti a brugola....
la coppia di 500.2 (in foto se ne vede solo uno ovviamente perché l'altro lato è da installare) è fissata da un lato sul pannello sub, spesso circa 4cm (QUATTRO) così le viti (a brugola e profonde 2cm) non vanno minimamente a intaccare la cassa causando sfiati o altro e mi permettono di abbassare il futuro piano di carico di un buon centimetro e mezzo...
dall'altro lato sono fissati sempre tramite le stesse viti a brugola su staffe di metallo, ancorate alla base di multistrato marino opportunamente fissata all'auto... sono su staffe di metallo e non di legno così da permettermi di passare tutti i cavi necessari in pseudo-comodità e lasciare inoltre più "arieggiato" sotto l'amplificatore...
gigi856
Woofer

Messaggio da gigi856 »

Beato te che hai tutto quello spazio XD XD :hahahah: :hahahah:

spero che la finisci presto cosi me la fai sentire :D :D hai pensato alla rifinitura del baule? usi moquette nera?
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
stef600rr
Midrange

Messaggio da stef600rr »

gigi856 ha scritto:Beato te che hai tutto quello spazio XD XD :hahahah: :hahahah:

spero che la finisci presto cosi me la fai sentire :D :D hai pensato alla rifinitura del baule? usi moquette nera?
ahahahah.... comunque non sò ancora... l'ideale sarebbe una similpelle nera in grado di amalgamarsi perfettamente alle plastiche del baule... però dovrei vedere bene tutto
Il_lungo
Woofer

Messaggio da Il_lungo »

ampli mezzi volanti :D boh boh sono complicati da impostare con criterio sti bauli
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”