Ho recentemente sostituito l'auto e per forza di cose ho dovuto rivedere il sistema che avevo prima:
Alpine INE 710 >>>> pre-amplificatore>>> fronte ant: Genesis dual mono >>> 16 Focal k2 power e tw macrom 57.06 tutto in passivo, filtri artigianali con componenti di qualità . Il sub , sempre con un altro genesis dual mono a ponte un Macrom M12EXTW04.
Ho dovuto rinunciare ai 16 in portiera per i problemi di infiltrazione che notoriamente hanno questo tipo di vettura ( bmw f20). Al posto del pre hanno installato un Bit One dell' audison , con sorgente di serie e un uscita digitale.
In portiera il kit Focal ES con 10 e tw nel triangolino, sostituito con quelli predisposti al twetter...e fino qui... è ok!!!
sotto ai sedili hanno montato gli Audison da 20cm ApbmwS8-2 ( 2 Ohm)
e in fine il sub da 30 in cassa da 60L fatta su misura per l'auto pilotato da un grandioso Furi HQ220 in mono
sul fronte anteriore manca la medio bassa

l' altro Genesis sui 2 sub da 20 cm e 2ohm di impedenza non è felice di lavorare peraltro in uno spazio angusto anche se con le ventole l'aria circola.
Per la mancanza di medio bassi ho provato ad invertire l'ampli del sub con il Genesis che pilotava i 2 sub sotto ai sedili... e la storia è cambiata notevolmente!
Vorrei sottolineare che i 2 sub da 20 cm una volta lasciati liberi dal taglio elettronico del bit one si sono trasformati: prima con taglio elettronico in basso e a 300hz in alto, ad un certo volume spernacchiavano, adesso in basso flat e con una bobina suonano e il punch è aumentato notevolmente e non spernacchiano più. Ma anche qui , ci fosse qualcuno che ha lavorato su questa tipologia di auto e con flange e olio di gomito ha fatto qualcosa di meglio sarei grato se mi desse qualche dritta, anche sostituendo i componenti.
Fatto sta che ho voluto disfarmi dei 2 genesis ( led rosso) ormai anzianotti anche se il loro lavoro lo facevano egregiamente.
Adesso sono indeciso se prendere un 4 canali per il fronte ant e i due sub da 20 , sarei indirizzato per un Helix CFour o un 5 canali Audison voce 5.1K
Gli Helix non li conosco e non so come suonano sul fronte medio e alto , gli audison mi danno qualche dubbio, indipendentemente da come suonano a leggere in giro i vari problemi di elettronica che hanno. Anni fà presi un Hertz Hdp5( stessa famiglia) e poco dopo iniziò a spegnersi , lo mandai in assistenza e lo rividi mesi dopo.
Tra l'altro ho fatto l'iscrizione al sito e da gennaio che attendo l'attivazione dell'account per eventualmente aggiornare il prodotto ( e questa attesa la dice lunga).
Oppure prendere 2 amplificatori più specifici, uno per la medio alta e alta e uno per il sub tutto da fare rientrare in uno spazio abbastanza ridotto e con 7cm di altezza

Magari anche qualcosa di usato ma di prestigio con abbastanza birra

Resto in attesa di qualche consiglio da parte vostra, grazie in anticipo.