Credo di avere un problema legato all’inesperienza, ho aperto la porta della mia TT in fase perlustrativa ed ho fatto la scoperta più sconvolgente ma allo stesso tempo stimolante della mia vita da patito del Car audio. La TT del 2010 monta un 200mm di serie, ha un alloggiamento per il medio da 100mm e sul cruscotto, ai lati, in predisposizione c’è lo spazio per i tweeter.
Ho sempre avuto sistemi a 2 vie sulle mie auto e credevo di installare un 2 vie anche su questa ma capite bene che qui c’è un 200... immaginate quanto sia stato stimolato da questo??????
Stendò i fogli di dynamat extreme, riempio le porte a dovere e chiudo il tutto, è ora di progettare.
Ho la mia vecchia alpine ed il suo processore pxa100? (Credo si chiami così), la batteria é giá nel baule

Da processore filtro sub low pass 80 12 db,
Woofer Hi pass 100 6db low pass (da definire) per ora 200 6db
Medio alta in attivo hi pass 400 12 db e filtro passivo tra medio e tweeter a 3000hz
Cassa sub come da specifiche Focal, sospensione pneumatica da 22 L
Dopo un paio di mesi a settare livelli, filtri ecc. scopro che, il woofer non ha corpo alle basse frequenze, nonostante sia super chiuso sopra, se provo ad aumentarne i livelli per renderlo più presente in termini di punch, diventa invasivo eccessivamente presente là dove non lo vorrei, nelle voci, specie quelle maschili....
Stavo pensando che quell’altoparlante, forse, non fa per me....
Consigli?