Si tanto i 20.000 neanche li sento forse se ci arrivo a 17.000

E quel buco a 5000 che mi prepccupa di piu
Preso da 5 cm pero vabbé ora sistema fasi livelli vediamo che ne esce fuori
Si tanto i 20.000 neanche li sento forse se ci arrivo a 17.000
Si ma quella e' la risposta in asse, la misura dal punto di ascolto e' molto calante gia' dai 10k, dovresti provare a recuperare un po. Ad esempio io ho questo problema sul destro che e' piu' fuori asse, questa e' la risposta senza eq dai 1000 in su dal punto di ascolto: (in rosso il destro):
Ahahah il teoria era in progetto montanti sono stati pensati per i scan speak r3004/6020 o il 602010
E vediamo dopo l eq con in ascolto l incrocio sembra funzionare, pero con la risposta fuori asse in asse era uguale certo equalizzando come hai fatto tu sicuramenre recupero qualcosa ilproblema e come mi viene la misura del tw che nn mi convince apparte il calo propio la misuramark3004 ha scritto: ↑9 feb 2021, 19:02Si ma quella e' la risposta in asse, la misura dal punto di ascolto e' molto calante gia' dai 10k, dovresti provare a recuperare un po. Ad esempio io ho questo problema sul destro che e' piu' fuori asse, questa e' la risposta senza eq dai 1000 in su dal punto di ascolto: (in rosso il destro):
TW FLAT.jpg
Con i tagli e la eq applicata ho recuperato tutto, anzi il destro adesso sembra anche piu' lineare (quello in verdino)
TW EQ.jpg
Beh si, basta vedere la misura grezza e quella succesiva con eq, ovvio ci ho lavorato, ma con l'helix e' stata quasi una passeggiata... (@The_Bis lo sa bene!)
Ok mark capito bhe si guardando le curve hai dato una bella pulita , io nn sono per equalizzazioni pesanti , immaginavo che si dovesse lavorare sulle curve anche perché dopo il taglio la risposta continua an "camminare " sia wf che tw invadendo l uno l la zona dell altro, quelloche mi preme é il wf piu che il tw, provo a dargli un aggiustata con rew vediamo che ne esce fuorimark3004 ha scritto: ↑10 feb 2021, 0:31Beh si, basta vedere la misura grezza e quella succesiva con eq, ovvio ci ho lavorato, ma con l'helix e' stata quasi una passeggiata... (@The_Bis lo sa bene!)![]()
Questa e' la misura finita comparata alla house curve, taglio 4k/24db linkwitz senza smooting, credo meglio di cosi' un po' difficile fare senza esagerare con la eq, e comunque ho recuperato tutto fino quasi ai 20k!
tw dx eq.jpg
Se poi la vogliamo vedere ad 1/3 si discosta in alcuni punti di appena 1db!
tw dx eq 1_3.jpg
Comunque sia non ci deve essere un accanimento smodato ad avere la curva perfetta, (che non vuol dire che il sitema suona bene a prescindere), l'importante e' correggere i grossi problemi ed avere un andamento generale conforme, il resto sono rifiniture.
[EDIT] ed aggiungo che per ottenere il taglio acustico di 4000 corrisponde quello elettrico di 4000hz, insomma piu' preciso di cosi'!!![]()
Grande grazieThe_Bis ha scritto: ↑10 feb 2021, 18:11 Poi dite che non vi voglio bene...
https://www.dropbox.com/s/7ko9kl8n03ttp ... .xlsm?dl=0