Il foro del reflex pensi di lasciarlo bianco? (Dimmi di si

Capolavoro, beh non esageriamoAlessio Giomi ha scritto:Ma i montanti sono simmetrici? Non ricordo... comunque veramente belli!!! Hai fatto un capolavoro!
Il foro del reflex pensi di lasciarlo bianco? (Dimmi di si)
Doppia pendenza ti riferisci alla linea rossa? Perche' la riposta in basso non va bene, la rilevazione non e' accurata per il problema che ho detto.ozama ha scritto: ↑10 ott 2020, 8:42 Mi sembra che vada molto bene.![]()
Ha una pendenza "doppia", la discesa. Che se il generatore parte da 20 Hz davvero, è segno che l'accordo è un pelo basso. Il che riduce la pressione nella prima ottava, ma sicuramente anche la rotazione di fase dove andrai ad incrociarlo (dovresti farlo nella zona alta, a "bassa pendenza": ovvero, dovresti cercare un incrocio ACUSTICO attorno ai 50 Hz).Tuttavia quello che vedi potrebbe non essere del tutto reale.
![]()
Dovresti misurarle a 3/4 cm le risposte del reflex e dell'altoparlante, quindi sommarle algebricamente sul grafico. Forse ottieni qualcosa di più indicativo, almeno della frequenza di a cordo, se riesci a dividere bene il reflex.
Il "campo vicino" è utile appunto per vedere se ci sono magagne, ma soprattutto per vedere se la frequenza di accordo è quella che avevi calcolato. Cosa che puoi vedere meglio con la misura di impedenza che mi ha fatto Stefano, ma non so con che attrezzatura.. Ero troppo impegnato a tenere i puntali nel connettore, sotto al sedile..![]()
In ogni caso, la discesa sembra molto pulita. E se tu non fossi in auto, il woofer si presterebbe certamente per un 2 vie con un tweeter "importante".
Comunque, se sei nelle mani di @The_Bis , sei in una bitte de fero! Certamente ne sa a pacchi ed ha più esperienza di noi..![]()
Complimenti!![]()
Arrivera', dammi tempo!!
Si, perche' lo sweep era impostato a partire dai 20hz.
Anarchy 704..... ma non li guardare... sennó te ne innamori e ti tocca rifare tutta la portiera
Si avevo preso i 18w, ma avevano bisogno di molti più litri per lavorare bene, sarebbero stati "castrati", quindi avevo virato sui 15w ma mi si accese la lampadina di simulare questi che ho, ed in circa 8 litri reflex ci vanno bene!Davide.HZ ha scritto:Ottimo lavoro Mà, una volta rifinito tutto viene uno spettacolo! Come farai la finitura? Che ap monti alla fine non avevi gli scan 18w4531g00?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
No, non ti sbagli, effettivamente il piano di uscita del reflex non e' in asse con il piano del wf ma sono leggermente divergenti verso il centro, non molto ma si puo' notare.Lustrike ha scritto: ↑13 ott 2020, 23:03 Ottimo lavoro Mark, davvero complimenti!![]()
Una bella impellata nera, dello stesso colore del bordo superiore della portiera e il gioco è fatto. Mio parere.
Una cosa però ho notato sul primo box che rivedo anche sul secondo sopratutto nelle inquadrature presendall'alto (segno comunque dell'ottimo lavoro fatto che rende i due box perfettamente speculari) e non saprei se sia un effetto ottico o se effettivamente sia così: il bordo di uscita del tubo di accordo non mi sembra complanare agli AP e neanche al box, anzi sembrerebbe che il tubo punti un po' verso l'AP.
In realtà non saprei se questo possa influenzare in qualche modo la qualità del suono ma se così fosse basterebbe fresare leggermente il bordo del tubo nella parte più lontana dall'AP.
Ma forse è solo una mia fissazione.....
Grazie!Lustrike ha scritto:Ok, comunque proprio un ottimo lavoro, complimenti!
E poi la portiera della Fusion sembra fatta apposta per questi box.
Per la taratura stai usando REW ma segui qualche guida/tutorial?