Devo guardarci..
È grigio antracite tendente al verde, metallizzato. Con lo spoilerino sul tetto che integra lo stop, tre porte. Mi pare che sia un 2500 Turbo Diesel.
In origine aveva le sospensioni settabili elettricamente "hard/meed/soft". Poi, sono state sostituite con ammortizzatori normali.
Comunque, ha più di 25 anni. Credo prima metà anni 90. Se passo in azienda, lo fotografo e posto foto.
Purtroppo è stato sfruttato e riparato più volte, anche approssimativamente. Avrebbe tanti lavori da fare.
Per esempio: ha il turbo con l'intercooler, ma non ha la presa d'aria sul cofano. E manca il compressore del condizionatore.
Insomma: è stato usato per lavoro, piuttosto brutalmente. Ma nonostante tutto, si arrampica ovunque ed ha una trazione incredibile..
Tirare fuori 3,3 tonnellate di Fiat Ducato allestito e carico dal fango, sul fango, a mio parere significa che il mezzo non ha paura davvero di niente.. Quando lo guidi per le impervie salite alle postazioni, in Sardegna, percepisci proprio che puoi andare dove ti pare. E lui, con un "ruggito" e le ridotte inserite, supera qualsiasi cosa.
Insomma: "IL fuoristrada". Davvero.
Ciao!