questo è il mio primo post, spero di essere nella sezione giusta.
da qualche settimana mi sono fissato con l'uscita USB Audio dalla radio android al DSP Audison però sto incontrando non pochi problemi...
Vi introduco l'hardware in mio possesso, in sostanza ho sostituito lo schermo della mia A3 con uno preso su aliexpress (Realsun-RSNAV, modello di due anni fa quindi sicuramente non ha un DSP interno, non ho uno straccio di scheda tecnica a parte CPU e RAM) e questo si interfaccia con l'MMI dell'auto tramite cavo AUX 3.5mm(poi l'MMI si occupa dell'amplificazione e tutto il resto). Successivamente tutte le uscite High level finiscono in pasto al DSP audison 8.9 (devo ancora farlo tarare per bene tra l'altro....)
Volevo provare ad uscire direttamente dall'USB dell' android per andare al DSP ed ho preso questo convertitore:
Douk Audio U2 USB Converter XMOS XU208 Digital Interface TOSLINK COAX DSD 192KHz
Ho acquistato anche USB Audio Player PRO e funziona, riesce a mandare fuori l'audio via USB.
i problemi più gravi sono i seguenti:
- il suono ha dei costanti "ticks and pops" durante la riproduzione(non forti ma fastidiosi), ho provato vari settings di UAPP ma niente
- Dato che ho acquistato anche in-app il decoder per MQA su Tidal alcune canzoni invece che a 44.1 khz me le manda fuori a 88.2 khz a 24 bit ma l'audio è muto, funziona solo se sul DRC Audison "ricarico" l'ingresso ottico (fastidiosissimo!). Se appena dopo c'è una canzone a 44.1 e poi un'altra a 88.2 devo switchare ancora

- ho contattato anche l'assistenza UAPP, sono stati celerissimi nella risposta e molto ma molto cortesi ma non sono riusciti ad aiutarmi neanche mandandogli il log, per loro è colpa della sorgente
Secondo voi il miglioramento tramite digitale è sostanziale da essere "worth it"? Togliendo i pops nella riproduzione l'audio mi è sembrato molto più "aperto" e pulito rispetto alla normale configurazione aux-mmi-highlevel ma potrebbe essere molto placebo, chissà......
In qualsiasi caso siamo obbligati ad uscire da USB con UAPP giusto?
ultima cosa, per chi ha Audison come me, è possibile settarlo in modo che cambi automaticamente da spdif a master se vengono rilevati suoni di sistema? come i sensori parcheggio per intenderci...ho trovato un post di Ozama in cui diceva che si poteva fare ma non ho capito come
Grazie mille a tutti!