Butto lì anche il mio suggerimento: una bella scritta "A L F A" fatta con quelle dime, rivestita in pelle opaca o addirittura verniciata color carrozzeria.
Comunque complimenti per il lavoro, seguo sempre con piacere.....

Ciao Funk prima di tutto grazie per i complimenti, hai centrato e compreso il mio obiettivo ed in virtù di questo reputo le tue critiche costruttive e sono ben accette. Non ti nego che anche a me non dispiace l'idea del rivestimento più opaco che richiama meglio tutta la portiera ( vedi tu stesso quanto rende di più la portiera postata opaca). Purtroppo uno deve guardare anche il peso della bilancia, ovvero io per le mie capacità non sono capace per ora di lavorare una pelle più spessa e dura da piegare anche se scaldata con il phon, sarei stato costretto a dover fare dei tagli di giuntura per poi cucirli, o rivolgermi ad un professionista che mi ha chiesto 80 euro l'una... io con 20 euro di materiale e 1 ora di lavoro le ho rivestite, e 140 euro di differenza per le mie esigenze sono più che ripagati, fermo restando che ad oggi pur volendo i tappezzieri sono anche chiusi, quindi nel complesso andranno benissimo così. Questo tra l'altro è il tessuto originale delle porte, non è del tutto opaco ma ha le stesse venature della pelle che sto usando io, magari vado se nei cataloghi da detailer esiste un prodotto che opacizzi la pelle, non avevo pensato a questa escamotage.[Funk ha scritto:Ciao Davide.HZ,
Innanzi tutti ti faccio i complimenti per il lavoro, che sinceramente mi piace moltissimo.![]()
Tuttavia mi permetto di esprimere un giudizio personalissimo, e cioè se la portiera avesse tutto il rivestimento in similpelle opaco dello stesso colore della parte superiore, il lavoro acquisterebbe ancor più esteticamente, poiché tutto diverrebbe un "unicum", proprio come lo hai concepito tu (razionale ed essenziale), la griglia dell' ap poi completerà l'opera.![]()
Funk - Livorno
Ma che te lo dico a fare.... tempo di scrivere quanto sopra e gia ne hai messa un’altra....
Mi fa piacere che ti piaccia il lavoro, esatto hai centrato il punto, minimalista, robusto, semplice, " economico" ma soprattutto alla portata della mia mano, la pelle opaca costava sempre 10/12 euro al metro, ma l'ho evitata per i motivi detti. Una volta messa la griglia e studiato qualche idea per spezzare dovrebbe comunque valorizzare di più il lavoro.Funk ha scritto:![]()
Infatti Davide, condivido in pieno, hai raggiunto l'obbiettivo, e hai saputo trovare il giusto compromesso evitando tentativi troppo dispersivi,in più secondo i miei gusti personali il bello del tuo lavoro risiede già di per se nel design essenziale e minimalista.![]()
A fronte di questo posso dirti che esistono in commercio delle tinture sia adatte a pelli naturali che sintetiche, tra cui anche il nero opaco.
"Ti racconto che negli anni 90 quando ancora ero un appassionato motociclista, acquistai un copri serbatoio in similpelle rosso per la mia BMW RS-1000, dato però che la mia moto era rossa metallizzata sfumata nera, preferii tingerlo con un prodotto nero opaco, che acquistai in un emporio dell'epoca che vendeva prodotti per calzolai, e il lavoro venne benissimo"![]()
Funk - Livorno
Ahahahah la fretta di rispondere
Esatto Mark avevo pensaro alla stessa scritta, ne ho trovata una su amazon di dimensioni 18cmx3cm cromata, potrebbe essere una candidata insieme allo stemma.mark3004 ha scritto:Semplicemente due loghi 3d tipo questi da applicare nella parte bassa? Se metti il bordo altoparlante sempre lucido fai richiamo.
Anche, effettivamente non male come alternativa, io su un auto che avevo parecchi anni fà ( Lancia Delta Hpe Hf 2.0 TurboDavide.HZ ha scritto: ↑19 apr 2020, 21:35Esatto Mark avevo pensaro alla stessa scritta, ne ho trovata una su amazon di dimensioni 18cmx3cm cromata, potrebbe essere una candidata insieme allo stemma.mark3004 ha scritto:Semplicemente due loghi 3d tipo questi da applicare nella parte bassa? Se metti il bordo altoparlante sempre lucido fai richiamo.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Secondo me le rifa da capo un altra volta completamente diverseDavide.HZ ha scritto:Giorno ragazzi, grazie Andrea e Stefano che vi state interessando alla questione, ogni foto e idea è ben accetta. Ho deciso di risolvere il problema alla radice, dopo vi stupirò con qualche foto
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Mi hai tolto le parole di bocca..... Anzi: