Si ricomincia su giulietta
Re: Si ricomincia su giulietta
Sicuramente avrai benefici, sul 3 vie che hai l’orientamento del woofer non è importante mentre se lo intubi crei solo problemi! La fortuna che hai un’ottima manualità !
Per i supporti dei medi invece ... non avevo fatto caso ma dentro c’è del materiale butilico? In caso prova a toglierlo perché fa solo da tappo, con un po’ di pazienza si ottimizzano pure quelli perché sono fatti bene !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per i supporti dei medi invece ... non avevo fatto caso ma dentro c’è del materiale butilico? In caso prova a toglierlo perché fa solo da tappo, con un po’ di pazienza si ottimizzano pure quelli perché sono fatti bene !!
- bravohiend
- Midrange
Ritorno alla normalità quindi

w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
@Fabio555 Ne sono sicuro, ho fatto qualche breve misura del modulo e la situazione non sembra avere grossi problemi. Purtroppo quando li feci avevo un due vie in auto, poi passando al 3 vie non mi misi a rifarele, ad oggi però le avrei fatte direttamente così come le sto facendo ora anche in un 2 vie, piuttosto avrei scelto un altoparlante differente, ma vabbè fa parte del bagaglio di esperienza. Per i mid si ho passato uno strato sottile di butile ( ho un rotolo di quello spesso 1mm, pressandolo in posa probabilmente arriva a 0.5mm), non dovrebbe influire troppo credo, ieri tra l'altro prima di iniziare le portiere avevo fatto qualche prova aumentando il cascame sulle pareti e aumentando l'opposizione d'aria sul condotto aperto con del dacron, sono riuscito ad ottenere un Qtc di 0.27, una fs a 68hz con il modulo quasi spianato e qui brutti picchi spariti quasi del tutto, probabilmente lavorandoci sopra un altro pò avrei risolto, ed era proprio come affermavi tu, oltre ad aver prfezzionato quasi l'aperiodico, c'erano diverse stazionare che rompevano...maledette.
@bravohiend
ma chi me l'ha fatto fà, devo smetterla di fare certe improvvisazioni
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
@bravohiend

Situazione attuale, se mi dò una mossa per sta sera la monto anche.
Cavolo già fatto !!!
Che invidia

Ottimo quell irrobustimento sul pannello... mo sono curioso quando accendi !!
Che invidia

- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Fermati e ascolta Davide.....
FERMATI E ASCOLTA!!!!!!
O non ne vieni più fuori
FERMATI E ASCOLTA!!!!!!

O non ne vieni più fuori
Cioè hai capito @Alessio Giomi .. poi dovrei dare retta a certi individuiAlessio Giomi ha scritto:Fermati e ascolta Davide.....
FERMATI E ASCOLTA!!!!!!![]()
O non ne vieni più fuori

Daje Da dacci dentro !!!
Credo proprio che finita la quarantena mi faccio un giro sulla Cassia ad ascoltare sta belva, porto anche due birre.. o quattro 

Si ho fatto scorta di catalizzatori, così vetroresina e stucco tirano in 5 minuti circa ahahFabio555 ha scritto:Cavolo già fatto !!!
Che invidia

Ahahah dai Ale è un mese che la ascolto ogni giorno per oreAlessio Giomi ha scritto:Fermati e ascolta Davide.....
FERMATI E ASCOLTA!!!!!!![]()
O non ne vieni più fuori

4 sarebbero meglio, altre 4 le metto ioExevia ha scritto:Credo proprio che finita la quarantena mi faccio un giro sulla Cassia ad ascoltare sta belva, porto anche due birre.. o quattro

quando vuoi, per me è sempre un piacere, così mi fai ascoltare anche la tua con quei gioielli di finali

Prima tasca pronta da rivestire, oramai ho stretto un rapporto speciale con il lavoratore
è rigida da morire, sembra promettere bene, ora che ho disaccoppiato il pezzo di cartella che mi interessava dal resto, posso impellarla senza imperfezioni e senza tagli, sarà un unico pezzo. La preparazione chiaramente è abbastanza grezza, grana del 60 senza averla spianata, così il bostik fà una presa migliore

Vi sto invidiando non poco..
In frigo ho Beks, Moretti, Moretti rossa e Tourtel per quando rischio le emorroidi.
Ma da voi mi separano un 400 Km di troppo..

In frigo ho Beks, Moretti, Moretti rossa e Tourtel per quando rischio le emorroidi.

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Ma guarda... I gioiellini sono lì (anche se devo ricapparli), installati a regola d'arte per cablaggi ed alimentazione, il problema è la taratura che canno clamorosamente daDavide.HZ ha scritto:4 sarebbero meglio, altre 4 le metto ioExevia ha scritto:Credo proprio che finita la quarantena mi faccio un giro sulla Cassia ad ascoltare sta belva, porto anche due birre.. o quattro![]()
quando vuoi, per me è sempre un piacere, così mi fai ascoltare anche la tua con quei gioielli di finali

Spero di fare qualche passetto avanti con il mic che adesso brancolo veramente nel buio, purtroppo avoglia a simulare, l'auto non è un box chiuso, niente suona come dovrebbe da simulazione

Poi ho qualche ideuccia, tipo un paio di full range a montante e forse togliere i tw

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Vabbè ma appena arrivano tempi migliori i km ci vuole poco a farliozama ha scritto:Vi sto invidiando non poco..![]()
In frigo ho Beks, Moretti, Moretti rossa e Tourtel per quando rischio le emorroidi.![]()

AHAHAHAHAH dai che se sto periodo finisce, prima del prossimo inverno cerchiamo di organizzare un altro radunoozama ha scritto:Vi sto invidiando non poco..![]()
In frigo ho Beks, Moretti, Moretti rossa e Tourtel per quando rischio le emorroidi.![]()

Dai ricappali il prima possibile alloraExevia ha scritto:Ma guarda... I gioiellini sono lì (anche se devo ricapparli), installati a regola d'arte per cablaggi ed alimentazione, il problema è la taratura che canno clamorosamente daDavide.HZ ha scritto:4 sarebbero meglio, altre 4 le metto ioExevia ha scritto:Credo proprio che finita la quarantena mi faccio un giro sulla Cassia ad ascoltare sta belva, porto anche due birre.. o quattro![]()
Spero di fare qualche passetto avanti con il mic che adesso brancolo veramente nel buio, purtroppo avoglia a simulare, l'auto non è un box chiuso, niente suona come dovrebbe da simulazione
Poi ho qualche ideuccia, tipo un paio di full range a montante e forse togliere i tw

Discorso full range non è affatto una cattiva idea, con le dovute accoetezze ed il giusto ap i vantaggi rispetto agli svantaggi sono maggiori, se decido di non metterli in auto ti posso prestare i vifa ne65w, che sono da 2 pollici e suonano magnificamente bene, forse più degli scan 5f, si estendono fino a 20khz e puoi incrociare i woofer anche intorno i 6/800 hz.
Porta montata, sembra pure che combacia tutto perfettamente... che culo 

da un primo ascolto sembra che sul lato dx si sia tolto un velo di pesantezza, non saprei descriverlo con altro... più naturale. A breve posto qualche misura, vediamo se la situazione è effettivamente migliorata.
Ora non mi resta che rivolgermi ad un contatto e farmi fare due griglie in alluminio con la cnc
domani inizio la porta lato guida.
Ora non mi resta che rivolgermi ad un contatto e farmi fare due griglie in alluminio con la cnc
Davide, cosa comportava portare il woofer a filo della cartella piuttosto che lasciarlo leggermente indietro come mi pare di capire?
Purtroppo feci la cavolata di angolare il supporto woofer, dava veramente troppe rogne, ora il supporto woofer è dritto, robusto e spesso solo 4 cm, ed ha un foro sulla lamiera di 20cm, ci infilo la testa quasi AhahahExevia ha scritto:Davide, cosa comportava portare il woofer a filo della cartella piuttosto che lasciarlo leggermente indietro come mi pare di capire?

La parte estetica diciamo diventa secondaria, a parte il fatto che ho tolto la tasca porta oggetti così mi sono risparmiato cuciture e tagli per impellarla, per comodità di monta/smonta ho fatto un anello esterno al woofer così non sono obbligato a smontare ogni volta la cartella, ora li ci metto una griglia e via, dovrebbe riprendere le griglie di mid e tw, è venuta quasi a filo del woofer per pura coincidenza tra spessore del supporto e dritto della cartella stessa.