Oggi ho avuto finalmente l’opportunità di conoscere Alessio Giomi, Livornese doc come me, per un ascolto incrociato delle nostre auto.
E devo dire che al di la di quello che era l’obbiettivo dell’incontro, è stato anche piacevolissimo scambiare due parole del più e del meno, come si farebbe con un amico che si conosce da tanto tempo.
Ho ascoltato la sua auto, stando seduto ovviamente lato guida, e fin da subito sono rimasto molto colpito della resa acustica del sistema coassiale a montante, e del particolare risultato di completezza acustica che ne sortisce, tutto ben amalgamato tra woofer e subwoofer, con una riproduzione centralissima e alta della scena sonora, per un attimo ho chiuso gli occhi e la voce femminile blues del brano ascoltato sembrava dal vivo, eccezionale veramente!

Questo mi ha fatto capire tante cose, ma soprattutto quanta passione c’è dietro a questo Forum, e le mille discussioni di approfondimento su di un argomento a quale, e sempre più perfettibile, fine mirano.

Personalmente ho capito anche che le mie aspirazioni sono certamente più semplici, meno audiofile, però mi sento di dire, e in particolare ai meno esperti, ai nuovi inscritti, seguite con fiducia i consigli e le indicazioni che riceverete dal Forum, perché il risultato per quanto e comunque lo intenderete voi, sarà sempre in direzione della qualità.

Grazie Alessio anche della pen-drive, e alla prossima!

Funk - Livorno