Argomento non audio.

Dall'anno prossimo, windows 7 non sarà più supportato. E volevo passare a Windows 10.
Ora, lo avevo già fatto in precedenza, con lo stesso PC, quando c'era l'aggiornamento gratuito. Poi ho dovuto formattare, quindi ho re installato 7. La versione è la Pro, 64 bit, originale OEM (ho assemblato io il PC).
Ho scaricato il tool di Microsoft per fare l'aggiornamento (che è ancora possibile), ma ADESSO mi dice che la CPU non è supportata!

Si tratta di un processore Intel i3. Il PC monta una scheda madre Asrock H55M-LE (che supporta anche i5 e i7) e monta 4 Gbyte di RAM.
Infatti, il resto gli andrebbe bene..

Qualcuno sa se c'è modo di ingannare l'installer?
Un processore i5 costa ancora più di 150 Euro. E, cambiandolo, non vorrei che l'attuale sistema operativo si inc@zzasse (cosa praticamente certa), costringendomi a reninstallare Windows, perdendo un sacco di cose che dovrei reinstallare..

In sostanza, se devo cambiare processore, faccio prima a tenermi Windows 7. Magari installando un altro anti virus free, se quello originale Microsoft non fosse più supportato, assieme al sistema.
C'è una buonanima informatica che puó aiutarmi?

Non sono un "informatico", ma me la cavo con formattazioni/installazioni, eccetera. Se avete idee, fatevi sotto!
Ciao!