Ciao,
ho trovato questo service manual Kenwood che copre i modelli DDX2071, DDX271, DDX3025, DDX3055, DDX3071BT, DDX310BT, DDX371, DDX4025BT, DDX4025DAB, DDX4055BT, DDX471HD, DDX491HD
che direi sono uguali, come frontale, rispetto a quello da te indicato come "esternamente uguale", il DDX5025DAB, per cui deduco che non sei certo che il tuo sia proprio il tuo (per sicurezza verifica quindi la sigla esatta del modello in tuo possesso).
Qui il file pdf:
Nel service manual è illustrata anche la procedura di smontaggio del frontale.
Il pulsante di accensione (che ha doppia funzione accessione/menu) è siglato S6503, il codice del ricambio Kenwood è S70-0960-05
Cercando su Google vedo che, ad esempio, è in vendita qui:
LINK
Nota che è un microswitch a montaggio superficiale per cui occorre avere idonea attrezzatura (ovvero stazione ad aria calda, escluderei che si possa fare un lavoro "decente" utilizzando il solo saldatore a stilo) sia per dissaldare il vecchio che per saldare il nuovo (dalle foto vedo che ha il corpo in plastica che copre i contatti sottostanti, presumo che per saldarlo senza danneggiarlo/deformarlo sia necessario disporre anche di una piastra per pre-riscaldare il pcb).
PS: Al di là del microswitch guasto, se hai trovato l'autoradio accesa al rientro in auto (quindi a quadro spento, chiave non inserita) ne deduco che l'installazione è stata effettuata senza il "positivo sotto chiave" ovvero con 12V permanente anche sul contatto del "positivo sotto chiave" appunto, immagino che (come in tutte le auto degli ultimi anni) non sia disponibile nel cablaggio che va al vano autoradio, ti consiglio però di prevedere poi a cablarlo prelevandolo magari dalla scatola fusibili (o inserendo un modulo che lo ricavi dal can bus) in quanto presumo sia una tipologia di autoradio che ha un assorbimento di corrente (anche da "spenta" ma con positivo sotto chiave presente) non indifferente e quindi rischi, in caso di soste magari anche solo di alcuni giorni, di trovarti poi con la batteria a terra, casomai verifica con un tester, l'assorbimento "a riposo" ovvero con autoradio spenta.