Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Non è una cosa strana, pressoché qualsiasi neofita coltiva idee illusorie e fondamentalmente sbagliate come questa, e qualsiasi ragione si possa portare per sconsigliarla non viene solitamente ascoltata.arturfox ha scritto: ↑10 ago 2019, 13:19 Allora spiego un po la cosa. Quello che voglio fare è una prova un esperimento fantasioso, essendo che mia moglie ha una toyota aygo e ha una predisposizione 3 vie volevo sfruttarle ed essendo che non montero l' amplificatore ma solo un autoradio con monitor della pioneer e precisamente un mvh-a100v ed insonorizzero la portiere, avevo pensato di mettere appunto madio e tweeter con crox pilotati dai due canali frontali e i woofer filtrati dal crox dell'autoradio con gli altri due cercando di trovare più o meno un incrocio fra di loro. So che è una cosa strana però volevo provare...
Ma quello schema andrebbe bene per un 2 vie,non per un 3 vie,se quello invece che un woofer fosse un midrange dovresti tagliarlo anche in basso,fidati di Dude, comunque buon divertimentoarturfox ha scritto: ↑24 ago 2019, 11:16 Aspetta, aspetta... non ho capito tanto bene. Allora si per me non è un problema a lavorare a 6 db solo che non ho capito bene come intendi fare ti allego una foto della simulazione che ho fatto tagliando a 3900 non so se dici così....
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Tralasciando che si capisce ben poco, con un 10 uf secco sul tw, ammesso che sia da 4 ohm, perché se fosse da 8 sarebbe ancora peggio, lo rompe in 1 ora, massimo 2... perché date consigli quando non siete in grado di darli? O peggio ancora, per aver usato un simulatore free senza la minima idea di cosa state facendo? Ricorda che in ballo ci sono soldi e tempo altrui, per cui abbiate l'umiltà di "fermarvi dove non potete".MetalBat ha scritto:Devi per forza farlo lavorare a 12dB?
Perchè se ti accontenti di un 6dB:
- PassaAlto: 100uF
- PassaBasso: 10uF + 3.3uF
PassaAlto in serie al Mid e PassaBasso in parallelo alle uscite del Mid.
Sul Tweeter 10uF + 3.3uF in serie.
Oppure approsima a 10uF tanto credo il Mid non abbia problemi sui 3900Hz ed il tweeter ti ringrazierà.