Troppo complicato io rimonto tutto così x oraozama ha scritto:Dietro al woofer, ci sono 3 problemini.![]()
Alessio, quello che vedi è il cartone rivestito di tela di cui è fatto il pannello della Golf. Non è solo "tela". Andrebbe tagliato con un seghetto, a filo della plastica attorno.![]()
Questo incide sul suono. La plastica posteriore trasparente, invece, andrebbe aperta "a tegola", perchè sennó, li, entra acqua.
Il secondo problema, è che comunque entra acqua, perchè il filo è tirato dall'alto e non arriva facendo un"ansa dal basso, accuratamente disposto e fissato dentro alla porta. Sarebbe opportuno che UN PROFESSIONISTA sistemasse la cosa. Perchè chi ha fatto quel lavoro è un cane.
Sono consapevole che da quella predisposizione non si ricava una resa "hi-fi", come senci fosse un woofer fissato con una flangia in legno alla lamiera. Tuttavia, si poteva fare ben di meglio, invece che "buttare su", come è stato fatto..![]()
Il terzo problema, si, ho mentito: sono tre..È che bisognerebbe evitare che ci siano sfiati di aria tra la struttura in plastica ed il pannello in cartone. Ci passa quasi un dito.. E la fessurazione è anpochi cm dal woofer.
c'è un "corto circuito acustico brutale" che toglie un sacco di bassi.
Ci vorrebbe almeno un po' di butile adesivo per appesantire l'interno della plastica attorno all'altoparlante e sigillare la struttura in plastica con il pannello in cartone.
Anche così non suonerà un gran chè. Ma se non si sistema almeno il filo, se la macchina viene usata e dorme fuori, dureranno poco gli altoparlanti.![]()
Inutile spiegare come fare. C'è da smontare la portiera e fare delle valutazioni. Lo puó fare solo uno che sa fare, dopo aver "toccato con mano" la situazione. Punto.![]()
Ciao!
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk