Se avete altri suggerimenti vi ringrazio dell aiuto e del supporto.

Grazie ozama sei un mostroozama ha scritto:Allora..
La Golf del 90 è il "modello 84 restyling". Ovvero, con i paraurti modificati e la parte sotto in tinta. Ne ho viste e lavorate forse qualche centinaio..
Non scherzo eh.. Facevo l'installatore, all'epoca!
Solo che sono passati 30 anni, quindi potrei fare confusione con qualche altra versione. Ma non credo..![]()
In oni caso, salvo modifiche tipo tasche after market (che esistevano di vari costruttori dell'epoca, tipo Audio Top, Unicars, Phonocar..), niente 165..![]()
Ha la predisposizione a cruscotto anteriore da 87mm con le due alette di fissaggio. La griglia ha una vite nascosta sotto un coperchietto e, svitata quella, si sfila all'indietro.
Nelle porte, se non è una "base", ha la tasca con i porta oggetti ad antina a ribalta. Possono essere rimossi i coperchietti e, previa foratura del pannello retrostante, sennò non va una minchia, si possono montare due griglie apposite che venivano fissate con due incastri sopra ed una vite sotto, se ricordo bene..![]()
Posteriormente, al lati della cappelliera, ci dovrebbero essere due predisposizioni ovali in formato 9X15 cm. Per fissare gli altoparlanti, ci sono 4 prigionieri in plastica che andavano usati con dei fermi ad esagono. Si possono filettare, con pazienza, e mettere 4 dadi m6, sempre se ricordo bene. Tengono un po' meglio..
Se l'auto non monta la Beker venduta a caro prezzo come opzional (ne ho vista UNA nella vita..), non ci sono nemmeno i fili degli altoparlanti. In plancia c'era una spinetta a due poli, con un positivo diretto (rosso) ed un negativo (marrone). Non ricordo se c'eranl'antenna.. Forse nella GTD, GTI e GTI 16V.. Ed era una Fuba attiva, con il cavo con integrato il filettino del positivo di alimentazione, da collegare al remote/auto ant della sorgente.
Per il cavo, ti hanno già detto.
Penso che il precedente proprietario abbia fatto installare qualcosa. Quindi i cavi degli altoparlanti, almeno davanti arriveranno.
Dietro, all'epoca, era normale montare un pianale gestito da un amplificatore. Almeno, dalle nostre parti. Le predisposizioni erano davvero una pena.. Ed il fronte anteriore più sub, era roba da carbonari del car audio..![]()
Complimenti per l'acquisto e buon lavoro!
Gtd altro mito... il vecchio proprietario mi dice monta le 4 casse di serie dell epoca ma si sentono poco...Ink Blue ha scritto:Splendida auto. Io avevo la GTD di quella serie li. Con autoradio Denon con RDS , 2 ampli nel fianchetto posteriore del bagagliaio, il pianale a 3 vie Ciare e un due vie anteriore forse Blaupunkt in predisposizione. Ci ho viaggiato in lungo e largo con quella macchina..
Io volevo cercare di fare qualcosa da solo..se mi parli di amplificatori o sub mi tocca andare dall elettrauto...ozama ha scritto:Mi dispiace, ma è inascoltabile..![]()
Le due 87mm fanno solo medioalta.. proprio, non esiste nulla sotto i 300 Hz.. Vanno bene per ascoltare la radio i AM..![]()
Se hai le tasche con le ribaltine, bisognerebbe cercare le griglie e montare almeno un due vie con il wooferino da 130.. Oppure costruire qualcosa..
Anche se la descrizione è sbagliata, sono queste:
https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv- ... /120226744
Anche gli altoparlanti posteriori sono pressochè inutili..
servirebbe un subbettino amplificato. E sotto il sedile non c'è spazio, che io ricordi..
Comunque, installando un 130 con un minimo di trattamento, il tutto diventa più piacevole, anche se non propriamente "hi-fi".![]()
Ciao!