Per il temporale, i ritardi non ti servono.didac ha scritto: ↑22 mar 2019, 18:12 hai presente la canzone dei dire straits brothers in arms? Inizia con sottofondo un temporale, col mio vecchio pianale il temporale te lo sentivi dentro. Arrivare ad una cosa così non sarebbe male.
Cmq piano piano ci arriverò oramai mi avete riacceso i vent'anni del pianale maledetti.
Ma al momento non prometto di arrivarci coi ritardi etc etc,
Più che altro ti serve un sistema di altoparlanti (ce la facciamo, fra tutti, a smettere di chiamarli "casse"? please?

Un 16 in portiera, anche se trattata,fa MOLTA fatica a fare una cosa del genere.
Se poi la porta non è trattata è del tutto impossibile.
E cmq non è lavoro del subwoofer.
Con un *buon* 6x9 (visto che le tue predisposizioni sono di quella misura), si fa già meglio, ma sempre previo adeguato trattamento delle portiere.
Lui cerca il sound stage totalmente stabile davanti al posto guida; è un compito parecchio arduo a qualsiasi livello e richiede tanto lavoro e ascolti e tentativi.
Essendo uno dei malati mentali che fanno del car stereo una passione profonda da tantissimi anni, ci si appassiona e lavora duramente per ottenere i risultati che cerca.
Può anche darsi che un giorno anche tu entri in quella schiera di malati, ma per ora non mi sembri a uno stadio particolarmente avanzato, e il sound stage un "concetto" di cui per ora non sapresti cosa fartene, per cui...
SE il tuo budget è limitato
SE per te il pianale era emozionante
SE non hai voglia/tempo di metterti a studiare *duramente* per capirci qualcosa...
... personalmente ti sconsiglio di fare il passo verso il DSP, a meno che tu non metta la cosa in mano a un installatore (serio).
Mentre se decidi cmq di fare da te, partirei con un trattamento delle portiere e un subwoofer attivo, collegabile in high-level alla sorgente di serie.
Mi si accappona la pelle anche al solo pensarlo (sono malato mentale tanto quanto e forse anche più di oazama), ma nel TUO caso non vedo altra soluzione per farti provare qualche "vibrazione" in più rispetto all'attuale, senza spendere tanto né impegnarsi troppo nelle complicazionin impiantistiche (il trattamento delle portiere è lavoro manuale alla portata di chiunque).