Impianto SQ su Panda 2015
Re: impianto SQ su Panda 2015
Anto' ormai la Panda serve Pandàsentìlamusica... ahahah! Ci stanno più pezzi audio e insonorizzazione, che pezzi di macchina... ahahahahahah!!!
Cmq a parte gli scherzi, idee e manualità sempre al TOP!
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Alessandro
Auto:Volvo C30 D2 - Nissan Patrol GR Y61
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Re: impianto SQ su Panda 2015
Grazie caro, non ho postato le foto dell'inso
Cacchio hai ragione

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Re: impianto SQ su Panda 2015
Ho fatto dei piccoli interventi di insonorizzazione, dopo sportelli anteriori, portellone, tetto. Ho deciso di ampliare con le porte posteriori, i quattro passaruota, parte della pavimentazione anteriore.
Tutto volto ad un miglio confort di guida, ed un miglior amalgama dell'emissione audio






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Re: impianto SQ su Panda 2015
Ahahahahahahah come non quotare?!Cosmic ha scritto:Anto' ormai la Panda serve Pandàsentìlamusica... ahahah! Ci stanno più pezzi audio e insonorizzazione, che pezzi di macchina... ahahahahahah!!!
Cmq a parte gli scherzi, idee e manualità sempre al TOP!
Concordo anche io e aggiungo che oltre all'ottimo lavoro, suona pure! Grande
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Re: impianto SQ su Panda 2015
È stupendadinosa ha scritto:Oggi entra ufficialmente l'angolo vintage.
Nascosta alla vista, solo per pochi amanti e nostalgici della gioventù passata.
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Re: impianto SQ su Panda 2015
E suona anche bene .
Mi sto riascoltando cassette che mi sentivo con il walkman quando ero ragazzo , emozioni e ricordi a fiumi

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Re: impianto SQ su Panda 2015
Il suono della cassetta ha sempre il suo fascino

Bello il lavoro di insonorizzazione !
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Re: impianto SQ su Panda 2015
Concordo... Anche io prima o poi dovrò "terminare" o almeno migliorare l'insonorizzazione.... Proprio nei punti che hai fatto tu... Bel lavoro!!!
Re: impianto SQ su Panda 2015
Grazie per i complimenti a tutti.
Per il materiale è la mintice e la trovi su Amazon, almeno io l'ho presa li. È economica e fa il suo, è adesiva c'è di vari spessori, quella che ho preso io è da 1cm, ha un buon adesivo, per sicurezza sui passaruota ho aggiunto adesivo spray.
Per gli sportelli dietro, si ho fatto solo la parte che vedi e la cartella.
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Per il materiale è la mintice e la trovi su Amazon, almeno io l'ho presa li. È economica e fa il suo, è adesiva c'è di vari spessori, quella che ho preso io è da 1cm, ha un buon adesivo, per sicurezza sui passaruota ho aggiunto adesivo spray.
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Re: impianto SQ su Panda 2015
Certo se il programma è di tenere l'auto a lungo è una cosa che sicuramente vale la pena fare, gran lavorone complimenti!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
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Re: impianto SQ su Panda 2015
Si. Comprata nuova, minimo deve dura 20 annimark3004 ha scritto:Certo se il programma è di tenere l'auto a lungo è una cosa che sicuramente vale la pena fare, gran lavorone complimenti!




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Re: impianto SQ su Panda 2015
immagino...poi dopo tutto sto lavoro



Fiat Punto 1.2 Natural Power
Sorgente = Pioneer DHE-80PSR
Wf Proaudio f165 - Tw Res micro 25 = Audison Lxr 4.300
Sb AD Vipera F8 = RockFosgate 201s
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Re: impianto SQ su Panda 2015
Una di vent'anni fa dura ancora oggi, ma una di oggi che dura vent'anni...
MASSIMO
Auto: Fu... VW Passat Variant
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
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Re: impianto SQ su Panda 2015
La Panda dura fidati, poca spesa e tanta resa



Poi se uno ha passione non bada tanto per il sottile macchina nuova ,vecchia o euro 3/4/5/6/6.2 E QUELLO CHE VERRà.

Per come la vedo io , quello che mi restituisce un impianto car hi-fi se ben fatto ti restituisce delle emozioni che un impianto home non potrà mai restituirti ,capite bene per il prezzo di un impianto car di media tra i 2500 e i 5000 euro e sto esagerando, per home non ci compri nemmeno un amplificatore. Nel mio caso ho 750 watt in 3/4 metri cubi di spazio con una spesa di componenti nuovi che si aggira sui 3500, beh... le emozioni che mi restituisce sono immense e proprio per questo , almeno io non smetterò mai di fare il car hi-fi su qualunque macchina che ho e avrò.

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Re: impianto SQ su Panda 2015
Ben detto.... stasera ho fatto una piacevole chiacchierata al telefono con AngiHK e divevamo la stessa cosa....
Al di la che un ascolto home diventa proibitivo (vicini, figli-moglie etc) ma se non spendi cifre astronomiche vai poco lontano...
Al di la che un ascolto home diventa proibitivo (vicini, figli-moglie etc) ma se non spendi cifre astronomiche vai poco lontano...
Re: impianto SQ su Panda 2015
Sicuramente è come dici tu dinosa....ma non mi fido ancora ad investire tanto in una macchina....il giusto. ...poi ognuno ha il suo metro di giudizio per intendere il giusto.....mo stiamo i un po o.t. 




Fiat Punto 1.2 Natural Power
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Re: impianto SQ su Panda 2015
Cari ragazzi dico la mia: oggi, con le possibilità on line che ci sono è possibile allestire in casa un ottimo impianto hi fi, senza dilapidare un patrimonio: ci sono apparecchi da favola, per tutte le tasche!
Certo che se uno abita in un condominio con pareti fini e vicini stramazza zebedei è difficile darci dentro con il potenziometro. Il vantaggio è riprodurre un disco abbastanza fedelmente, ottenere una costruzione oleografica del suono senza grossi artifici.
Nella vettura, invece, è come essere ad un concerto live! Pressione acustica, emozioni a valanga! Se poi uno "lavora" giornalmente con la vettura, qualsiasi essa sia, i vantaggi sono maggiormente tangibili poiché si ascolta musica per svariate ore al giorno. A ciò aggiungiamoci il fatto della preparazione, dell'impegno profuso per confezionare un car audio che suoni bene.
Viva il car audio, viva l'orripilazione del pelo, viva la musica!
Manu
Certo che se uno abita in un condominio con pareti fini e vicini stramazza zebedei è difficile darci dentro con il potenziometro. Il vantaggio è riprodurre un disco abbastanza fedelmente, ottenere una costruzione oleografica del suono senza grossi artifici.
Nella vettura, invece, è come essere ad un concerto live! Pressione acustica, emozioni a valanga! Se poi uno "lavora" giornalmente con la vettura, qualsiasi essa sia, i vantaggi sono maggiormente tangibili poiché si ascolta musica per svariate ore al giorno. A ciò aggiungiamoci il fatto della preparazione, dell'impegno profuso per confezionare un car audio che suoni bene.
Viva il car audio, viva l'orripilazione del pelo, viva la musica!
Manu
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Re: impianto SQ su Panda 2015
Questione di passione e di possibilità. Anche per me.
Pure io ho una Panda. E l'unico posto dove posso ascoltare musica, è l'automobile. Quindi, all'interno delle mie possibilità economiche e grazie al fatto che ho una buona manualità, mi diletto nella realizzazione e modifica dell'impianto audio sulla piccola utilitaria.
Non sono mai stato appassionatondi automobili. Le ritengo "un male necessario". E allora, dato che mi servono per andare a lavorare (circa 60 km al giorno tra andata e ritorno percorsi in solitudine e col volume a manetta
), le declino a "sala da ascolto".
In casa, è impossibile ascoltare musica.
E comunque, non avrei neppure il tempo..
Abito in condominio e sono a casa solo nelle ore serali e nel fine settimana (quando non sononfuori IN MOTO,'questa SI che mi appassiona..
). E mia moglie non è appassionata di musica. Quindi, l'impiantino HT 7.1 (roba entry level di dignitosa fattura: Onkio, Chario, Jamo, lettore BD Lg e lettore di rete Western Digital, Amazon TV..) accoppiato al video proiettore, serve a guardare qualche film e qualche evento. Inutile spendere soldi per sentire meglio.
Io ho un impiantino molto più modesto di questo descritto qui. Ma c'è quel che serve per sentire molto meglio che con qualsiasi impianto "di serie". E le modifiche alla macchina, anche nel mio caso acquistata nuova, se sono da fare, si fanno. Perchè per sentire anche solo benino, secondo i "miei standard", le predisposizioni non sono assolutamente sufficienti.
E conta MOLTO DI PIÙ modificare le stesse o creare nuovi spazi, che acquistare apparecchiature super costose, per ottenere il risultato.
A mio parere, E SOTTOLINEO A MIO PARERE, in auto, per ottenere dei risultati compatibili con quanto ascoltato in sala di regia, il DSP è INDISPENSABILE. Sennò, tutto diventa MOLTO PIÙ DIFFICILE. E, tranne che non si tratti di impianti TOP (da molte migliaia di Euro), non vale la pena perderci tempo, se non per una mera questione (assolutamente legittima in ambito di passioni, ma poco pratica se si intende sentire "bene" a costi "accettabili") filosofica.
L'amplificatore raffinato ed il DSP che la ora in "HD", gli altoparlanti da centinaia/migliaia di Euro contano moltissimo. Ma vengono DOPO il trattamento acustico delle porte e anche del resto della vettura. E gli stessi altoparlanti devono essere installati dove suonano. E non dove li ha piazzati il Costruttore della macchina.
Quindi, anche sulle auto moderne e con la sorgente di serie inamovibile, c'è comunque tanto da migliorare e molto con cui divertirsi.
Se devo modificare una porta o un montante, che sia una Jaguar o che sia una Panda, me ne strafotto! La macchina la piego ai miei voleri. Chi la acquista usata, se la compra usata. Se la vuole intonsa, caccia i soldi e la compra nuova.
Io l'ho pagata ed io me la godo.
E "godermela", per me significa anche questo.
Ciao!

Pure io ho una Panda. E l'unico posto dove posso ascoltare musica, è l'automobile. Quindi, all'interno delle mie possibilità economiche e grazie al fatto che ho una buona manualità, mi diletto nella realizzazione e modifica dell'impianto audio sulla piccola utilitaria.

Non sono mai stato appassionatondi automobili. Le ritengo "un male necessario". E allora, dato che mi servono per andare a lavorare (circa 60 km al giorno tra andata e ritorno percorsi in solitudine e col volume a manetta


In casa, è impossibile ascoltare musica.

Abito in condominio e sono a casa solo nelle ore serali e nel fine settimana (quando non sononfuori IN MOTO,'questa SI che mi appassiona..


Io ho un impiantino molto più modesto di questo descritto qui. Ma c'è quel che serve per sentire molto meglio che con qualsiasi impianto "di serie". E le modifiche alla macchina, anche nel mio caso acquistata nuova, se sono da fare, si fanno. Perchè per sentire anche solo benino, secondo i "miei standard", le predisposizioni non sono assolutamente sufficienti.
E conta MOLTO DI PIÙ modificare le stesse o creare nuovi spazi, che acquistare apparecchiature super costose, per ottenere il risultato.
A mio parere, E SOTTOLINEO A MIO PARERE, in auto, per ottenere dei risultati compatibili con quanto ascoltato in sala di regia, il DSP è INDISPENSABILE. Sennò, tutto diventa MOLTO PIÙ DIFFICILE. E, tranne che non si tratti di impianti TOP (da molte migliaia di Euro), non vale la pena perderci tempo, se non per una mera questione (assolutamente legittima in ambito di passioni, ma poco pratica se si intende sentire "bene" a costi "accettabili") filosofica.
L'amplificatore raffinato ed il DSP che la ora in "HD", gli altoparlanti da centinaia/migliaia di Euro contano moltissimo. Ma vengono DOPO il trattamento acustico delle porte e anche del resto della vettura. E gli stessi altoparlanti devono essere installati dove suonano. E non dove li ha piazzati il Costruttore della macchina.

Quindi, anche sulle auto moderne e con la sorgente di serie inamovibile, c'è comunque tanto da migliorare e molto con cui divertirsi.
Se devo modificare una porta o un montante, che sia una Jaguar o che sia una Panda, me ne strafotto! La macchina la piego ai miei voleri. Chi la acquista usata, se la compra usata. Se la vuole intonsa, caccia i soldi e la compra nuova.
Io l'ho pagata ed io me la godo.

E "godermela", per me significa anche questo.

Ciao!

Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Re: impianto SQ su Panda 2015
Per carità... Ognuno sa quello che bolle nella propria pentolazampei ha scritto:Sicuramente è come dici tu dinosa....ma non mi fido ancora ad investire tanto in una macchina....il giusto. ...poi ognuno ha il suo metro di giudizio per intendere il giusto.....mo stiamo i un po o.t.

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