Quindi direttamente dall'ex unione sovietica, produzione degli anni '70, in piena guerra fredda, 2 cap carta e olio ex uso militare da 0.1uf:

Facile!mark3004 ha scritto:In verità elettricamente non fanno nulla, ma grazie alla radioattività sprigionata di Chernobyl daranno ai tw un sound più caldo!
Invece io sono curioso di saperlo...maverix ha scritto:Visto che le cose convenzionali non mi piacciono, e visto che con i triangoli per i mid sono in alto mare, mi sono procurato dei condensatori per provare una cosa che ho visto in diverse installazioni e pure al nostro Davide.hz al ritrovo, e cioè un condensatore di valore piccolissimo da parallelare a quello che si occupa del filtro in serie al tweeter, non chiedetemi di spiegare a che cosa serve perché forse non l ho capito manco io!
Quindi direttamente dall'ex unione sovietica, produzione degli anni '70, in piena guerra fredda, 2 cap carta e olio ex uso militare da 0.1uf:
Beh, oddio, non è che sull'argomento specifico ci sia più di tanto, in questo cmq bell'articolo divulgativo.maverix ha scritto:No Dude, il filtro è un 12db, il cap da 0.1 parallelato a quello attuale, andrebbe a fare il cosiddetto "bypass", siccome non sono molto bravo con le spiegazioni, lascio il link a un interessante articolo di Audiorewiew dove spiegano anche questo:
https://www.audioreview.it/tecnica/arti ... ver-5.html
Ci piacciono le cose "semplici!Alessio Giomi ha scritto:Aò... tutti con questo 3 vie....... che OO
Lascia questi due colorimaverix ha scritto:Ecco il primo prototipo:
Sinceramente non ne ho idea, devo ancora resinare, poi farò qualche prova per misurare il litraggio.Alessio Giomi ha scritto:Lascia questi due colorimaverix ha scritto:Ecco il primo prototipo:
non sono male dai....
![]()
Quanto litraggio hai ricavato?
Ma ovviamente lascio così, mica vernicio!Davide.HZ ha scritto:Lo dicevo io che rosa e celeste stavano bene ma Nic non ci crede!! Vedi?!
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk