ozama ha scritto:Finalmente comincia a prendere forma!

Anche tu, i montanti in canottiera!
Per i woofer, chissà.. Un telaio in metallo sagomato, poi rivestito in tela acustica?
.............................
Ciao!

Si, l'idea della "canottiera" è ottima, vediamo cosa riesco a trovare!
Per i wf volevo prendere una griglia aftermarket ed integrarci una cornice prendendo spunto dai lavori tipo Alessio o Davide.Hz... il problema è che il mio wf è un 7" pieno ed anche una griglia da 6.5 non ci va bene!!
Davide.HZ ha scritto:Veramente belli :sbav :sbav oltre la maggior definizione e ricchezza di riproduzione in gamma media, come si comportano in gamma alta e agli estremi di banda altissima? Fanno rimpiangere i tw?
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Il sound probabilmente è diverso rispetto ad una medioalta a componenti separati, e richiede cura di installazione. Io ho quello di destra con un fuori asse leggermente maggiore rispetto a quello di sx, ma nonostante ciò prima il sinistro lo tenevo attenuato di 3db, adesso invece non se ne sente assolutamente la necessità, hanno lo stesso livello.
Detto ciò, sai dipende sempre con cosa li si va a paragonare... per dire rispetto ai Vifa (che montavano un tw da 19mm) assolutamente no, nessuna mancanza! E probabilmente lo è con tanti kit a 3 vie... se poi lo vogliamo paragonare ad un kit Esotar dove il solo tw costa quasi il doppio di questi beh allora...
Le altissime vengono riprodotte tranquillamente, come dicevo nella prova al banco fatta con segnali di frequenza test sono riuscito ad udire fino ai 16k così come fosse un tw, per non parlare ovviamente delle bande inferiori. Secondo me per ora arrivo si e no al 50% delle loro potenzialità, vuoi per mancanza di paragone, per mancanza di capacità, mancanza di apparecchiature e mancanza di tempo, insomma il 50% è già un miracolo!
Giusto per rendere l'idea, queste sono 2 sweeppate, quella sopra con gli Audible, quella sotto i Vifa, C'è un calo (seppur con curve diverse) a cavalo dei 12K su entrambi, nulla di irreparabile con una taratura ad arte, e comunque sarebbe da verificare con un'attrezzatura decisamente più specifica!