@marsur: ahahah cosi oltre ad un secondo 2202 devo trovarmi anche un'altro lavoro ahah

si ho provato anche dei passa alto 6db per ottava, con cognizione chiaramente, ma nulla il mid si appesantisce inesorabilmente anche rimanendo alla soglia dei 1000/800hz, non riesce a gestire bene le frequenze basse poco attenuate. Stò seriamente pensando di fare questo passo e fà fede quello che dicevo a Mark

una bella novità è che proprio oggi ho fatto uno squillo ad un signore che ormai conosco da un pò, fortunatamente è molto gentile e generoso e possiede un vero laboratorio con doppia attrezzatura, sia digitale che analogica e l'ultima volta che ci sono entrato non volevo più andarmene ahah Gentilmente ha accolto la richiesta di rivedere insieme il sistema cosi lavoro permettendo sabato passo da lui, ed il programma prevede di :
1 misurare in auto la risposta dei componenti con e senza filtro
2 prendere tutte le misure dei vari offset e replicare in laboratorio le condizioni dell'installazione tenendo conto di tutto, fuoriasse compresi
3 misurare elettricamente la risposta elettrica e acustica in laboratorio con il cross fatto da me e prendermi gli insulti del caso ahahah
4 misurare elettricamente tutti i componenti singoli, poi replichiare se possibile il carico che offre il triangolo al mid e progettare da zero un crossover basato sull'effettiva impedenza degli ap, risposta acustica ed elettrica ( che è già un enorme passo avanti)
5 misurare nuovamente il tutto montato in auto e fare tutti gli aggiustamenti del caso dove ci vorranno mesi credo ma almeno avremmo una buona base da cui partire.
Per fare tutto ci vorrà molto tempo ma io sono strafelice perché aldilà dei possibili risultati da raggiungere inizio a vedere e toccare con mano questo mondo e magari chiedo un corso pratico e istruttivo e qualche attrezzatura per iniziare anche io a farmi le ossa quindi per ora mi limito a sistemare tutti i reofori zoppati dei cap che ho cosi da portarli con me sabato
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk