Non avevo capito che era una prova, infatti mi sembrava strano che il tuo impianto potesse avere una risposta del genere, neanche se stesse suonando solo il tweeter

Boh, sembra strano anche a me, con il portatile non tagliava così. Appena posso provo con la stessa app che avete usato voi (Advance Spectrum Analyzer PRO).Jaco_it ha scritto:Però che strano che tagli così tanto. Si sa che agli estremi di banda il microfono del telefono non misura gran che ma dovrebbe segnare qualcosa in più in basso.mark3004 ha scritto:
Già. Per la ultrabassa credo dipenda dal microfono dello smartphone, perché ti garantisco che c'è!
Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Sweeppata?Davide.HZ ha scritto:Buon Sera, ecco la risposta del canale sx che se fosse davverl così sarebbe un sogno ahah
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Lo stesso mio tool. Anche a te la bassissima viene rilevata poco (non ricordo, il sub è montato?), considerando che il rumore rosa dovrebbe essere una linea ascendente. Mi sa che sti telefoni android non hanno microfoni "esoterici"...maverix ha scritto:Vabè non ho resistito!![]()
Rumore rosa, audiotool su smartphone galaxy s4:
Allora più o meno si trova, giusto un pelo "troppo" lineare.maverix ha scritto:Sì confermo, track 2 Pink Noise
Era oramaverix ha scritto:Vabè non ho resistito!![]()
Alessio Giomi ha scritto:Mmmmmmm molto molto lineare sotto..... pure troppo![]()
Mi stai sui coJoni
In effetti sto lottando con alcune cose in medioalta, Sibilanti da tenere a bada in primis, e poi non mi trovo anche con l'incrocio, ci sto comunque sbattendo il naso quotidianamente.Jaco_it ha scritto:Era oramaverix ha scritto:Vabè non ho resistito!![]()
![]()
La risposta tutto sommato non è male, mi da l'idea che possa essere un po' "secchetta" data l'enfatizzazione tra i 1000 e 1800 Hz e ai 7000 Hz (non leggo bene la scala) ma risolvibile
E ci credo, è passato un anno. Per noi è praticamente impossibile far passare tutto questo tempo senza modificare qualcosamaverix ha scritto: In pratica di quello che hai ascoltato a torino non è rimasto niente.
Anche posizione al millimetro le cose cambieranno per forza, vuoi mettere una capsula microfonica omnidirezionale con un microfonino da qualche cents del telefono?ozama ha scritto:Bene!
Così potrai confrontare la curva fatta con il microfono dello smartphone e quella col microfono esterno.
Ricorda però che la posizione delle capsule deve essere UGUALE AL CENTIMETRO. Perchè sulle medioalte, è un attimo rilevare cose diverse anche se non lo sono.
Ciao!
Codice: Seleziona tutto
"Sens Factor =-1.995dB, SERNO: 7026617"
10.054 -5.3641
10.179 -5.1942
10.306 -5.0274
10.434 -4.8638
qui taglio che è moooolto lungo
19050.346 1.7044
19287.498 1.6898
19527.604 1.6750
19770.697 1.6594