Si ricomincia su giulietta

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Davide.HZ
Midrange

Re: Si ricomincia sù giulietta

Messaggio da Davide.HZ »

fra0789 ha scritto:
Davide.HZ ha scritto:Intanto la prima cartella l'ho insonorizzata ed il primo mediobasso ( sx) montato, rimanendo 1 cm dentro la cartella per ora e farò lo stesso trattamento a dx nei prossimi giorni, in modo da lasciarmi poi di blindare a dovere le portiere, magari come si scalda un pò l'aria e di fare delle tasche a stampo integrando delle griglie più permissive di queste originali che sinceramente fanno pena sia come trasparenza sia come diametro del foro di 13cm.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Ciao , avendo una Giulietta mi dici dove hai fatto passare i cavi in porta per collegare wf e tw?
Ciao, li ho fatti passare in un gommotto affianco al gommotto originale che collega i cavi tra abitacolo e portiera ( praticando altri fori)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

Ragazzi buona sera, dopo un lungo periodo di latitanza dal forum eccomi di nuovo qui :) a causa dei sempre troppi impegni, perlopiù il lavoro, non ho portato avanti il sistema però qualche piccola novità ci stà sempre. Ecco Dopo aver provato le varie combinazioni con i finali a disposizione ( linear power 2202/ 2002 in prestito da un amico/ 452 ppi 2050M) in varie combinazioni e biamplificazioni, la cosa che mi ha sorpreso è il fatto che la vince nuovamente il 2202 a gamma intera monoamplificando il fronte. In visione di questo ho acquistato un ottimo cavo pre senza essermi sventato, ( torna utile avere gli ampli a 2 mt dalla sorgente) e si tratta di un Thender 52-606 in connessione semibilanciata facendosi apprezzare immediatamente per la totale assenza di disturbi e forse l'effetto vividità e live sono aumentati sensibilmente. Spero di continuare presto il lavoro alle portiere e iniziare seriamente la taratura del fronte, saluti.

Cosmic
Tweeter

Messaggio da Cosmic »

Davide.HZ ha scritto:Ragazzi buona sera, dopo un lungo periodo di latitanza dal forum...
E mica solo dal forum... che te possino... ahahah XD XD XD
Bene bene... vedo che ti sei rimesso all'opera... :)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2 - Nissan Patrol GR Y61
IW2LSO
Woofer

Messaggio da IW2LSO »

Bravo Davide! Ben tornato!
È bello rileggerti dopo cosi tanto! Spero per te e per la.tua Giulietta che d' ora in poi tu abbia più tempo per prenderti cura di lei!
Daje!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Davide.HZ ha scritto:Ragazzi buona sera, dopo un lungo periodo di latitanza dal forum eccomi di nuovo qui :) a causa dei sempre troppi impegni, perlopiù il lavoro, non ho portato avanti il sistema però qualche piccola novità ci stà sempre. Ecco Dopo aver provato le varie combinazioni con i finali a disposizione ( linear power 2202/ 2002 in prestito da un amico/ 452 ppi 2050M) in varie combinazioni e biamplificazioni, la cosa che mi ha sorpreso è il fatto che la vince nuovamente il 2202 a gamma intera monoamplificando il fronte. In visione di questo ho acquistato un ottimo cavo pre senza essermi sventato, ( torna utile avere gli ampli a 2 mt dalla sorgente) e si tratta di un Thender 52-606 in connessione semibilanciata facendosi apprezzare immediatamente per la totale assenza di disturbi e forse l'effetto vividità e live sono aumentati sensibilmente. Spero di continuare presto il lavoro alle portiere e iniziare seriamente la taratura del fronte, saluti.

Ricordo che anni addietro si parlava del 606 come di un ottimo cavo.

Lunga vita al 2202. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

@Ale @simo
Heilààa grandi, si piano piano faccio un lavoretto quà uno là, ma sembra che non si arriva mai, sto facendo la fine tua Ale ahahahahahha.
@marsur
Si cavolo lunga vita al 2202 che ogni volta sà stupirmi ma credo che con il new upgrade dovrò per forza accoppiato ad un altro finale, poi vedremo. Mentre il cavo thender devo dire che costruttivamente è un grande cavo, a prima vista si capisce subito che si ha a che fare con un cavo serio, ora l'ho configurato in connessione semibilanciata e devo dire che sonicamente so apprezza molto la totale assenza di disturbi e l'effetto live e realismo secondo me è aumentato, non ho molti altri metri di giudizio in quanto il sistema ancora è da installare per bene è tarare.

Cosmic
Tweeter

Messaggio da Cosmic »

Davide.HZ ha scritto:sto facendo la fine tua Ale ahahahahahha.
Ahahahahahahah!!!! Io per ora (facendo le corna) sto a posto sia con la Volvo che col Cherokee. Alla fine l'impianto sull'indiano l'ho fatto montare... dopo le ultime disavventure, non avevo più voglia di sbattermi...
Alessandro
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

La prima novità è questa, ebbene si, torno di nuovo in casa hertz che gli scan non mi hanno convinto poi con le altre prive a seguire, questa volta ho preso la prima serie e ringrazio ancora Antonio per questi 2 gioielli che sembrano appena acquistati completi di imballo originale scatolo e istruzioni *.*
I montanti verranno esattamente così, ( in foto allego quello del lato passeggero già fatto e con il tw posizionato in asse al mio naso) con la doppia colorazione, nero texturizzato per risaltare le linee della costruzione in vtr e per amalgamare bene cruscotto triangolo e portiera raccordandosi poi col resto del montante e il cielo, nello stacco netto incollerò una finta cucitura da 1 cm o poco meno in modo da coprire evidenti imperfezioni, da decidere se farla nera o grigia ma poi si vedrà. Una volta finiti i montanti, anche ai triangoli toccherà una mano di vtr per ospitare dei piccoli 3 pollici ma ne riparleremo... ormai dopo le ferie ahah
Allegati
5fb85bb70f8d919d755f19cda4454b6f.jpg
24b847e373c98ebcef4fb8054ca7acf7.jpg
6237c8eb6e57343cf7da51c8a836a853.jpg
af8420b835df633ed95a8c537b7f40df.jpg
ffe40c68f6f16fe88bb6211fe031da35.jpg
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

Cosmic ha scritto:
Ahahahahahahah!!!! Io per ora (facendo le corna) sto a posto sia con la Volvo che col Cherokee. Alla fine l'impianto sull'indiano l'ho fatto montare... dopo le ultime disavventure, non avevo più voglia di sbattermi...
Ahahahaha grande Ale allora devo passarti a trovare così me le fai ascoltare entrambe, o magari riorganizzare una colazione a base di ascolti che a me farebbe piacere.Immagine

Cosmic
Tweeter

Messaggio da Cosmic »

Davide.HZ ha scritto:La prima novità è questa, ebbene si, torno di nuovo in casa hertz che gli scan non mi hanno convinto poi con le altre prive a seguire, questa volta ho preso la prima serie e ringrazio ancora Antonio per questi 2 gioielli che sembrano appena acquistati completi di imballo originale scatolo e istruzioni *.*
I montanti verranno esattamente così, ( in foto allego quello del lato passeggero già fatto e con il tw posizionato in asse al mio naso) con la doppia colorazione, nero texturizzato per risaltare le linee della costruzione in vtr e per amalgamare bene cruscotto triangolo e portiera raccordandosi poi col resto del montante e il cielo, nello stacco netto incollerò una finta cucitura da 1 cm o poco meno in modo da coprire evidenti imperfezioni, da decidere se farla nera o grigia ma poi si vedrà. Una volta finiti i montanti, anche ai triangoli toccherà una mano di vtr per ospitare dei piccoli 3 pollici ma ne riparleremo... ormai dopo le ferie ahah
Quanta bella robetta!!!! :love: :love: :love: :love:
Alessandro
Cosmic
Tweeter

Messaggio da Cosmic »

Davide.HZ ha scritto:
Cosmic ha scritto:
Ahahahaha grande Ale allora devo passarti a trovare così me le fai ascoltare entrambe, o magari riorganizzare una colazione a base di ascolti che a me farebbe piacere.Immagine

Con piacere... quando volete... ;) ;) ;)
Alessandro
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Ottimavoro! Poi togli il rivestimento e lo ricopri? :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

ozama ha scritto:Ottimavoro! Poi togli il rivestimento e lo ricopri? :)
Grazie Ozama in realtà già l'ho sfoderato e rifoderato, e questo è l'effetto bicolore che volevo. In mezzo tra lo stacco del tessuto e la struttura in vtr verniciata incollerò una finitura a mò di cucitura finta in tessuto, da decidere se nero o ghigio ghiaccio come il tessuto stesso. In seguito ho dato quella forma allo stacco della costruzione che riprende il triangolo in portiera, altrimenti come si vede in foto la ricostruzione andava oltre. L ho fatto per 2 motivi, il primo è che valorizza la ricostruzione e si amalgama meglio con il cruscotto e la portiera ed il secondo è che da fuori non sembra ma dà meno all'occhio, cercherò di fare nello stesso modo i triangoli nero texturizzato cercando di rendere tutto il meno " pronunciato" ed armonioso con le parti plastiche dell'auto.

Allegati
0881f0b9a04c0c71cde7b175d516d91a.jpg
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

Cosmic ha scritto:
Davide.HZ ha scritto:
Cosmic ha scritto: Ahahahahahahah!!!! Io per ora (facendo le corna) sto a posto sia con la Volvo che col Cherokee. Alla fine l'impianto sull'indiano l'ho fatto montare... dopo le ultime disavventure, non avevo più voglia di sbattermi...

Con piacere... quando volete... ;) ;) ;)
Daje Aleee magari, ormai se ne riparla a settembre credo però dai, organizziamoci sul serio ahahahahah

dinosa
Subwoofer

Messaggio da dinosa »

Mi sembra di conoscerli quegli ml280 :D

Grande Davide ottimo lavoro, come sempre del resto :)

Io intanto vado avanti con la mia evoluzione , se tutto procede bene ragazzi a settembre sarò pronto con la nuova configurazione .

Curioso di riascoltare gli ml280 con i tuoi passivi :D

Ciao Davide e ricomplimenti
Sorgente - Alpine DVA9860r
DSP Mosconi Aerospace 6/8
Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

dinosa ha scritto:Mi sembra di conoscerli quegli ml280 :D

Grande Davide ottimo lavoro, come sempre del resto :)

Io intanto vado avanti con la mia evoluzione , se tutto procede bene ragazzi a settembre sarò pronto con la nuova configurazione .

Curioso di riascoltare gli ml280 con i tuoi passivi :D

Ciao Davide e ricomplimenti
Grande Antonio e grazie ancora, cavolo a settembre cerchiamo di organizzare una bella giornata come si deve che sono davvero curioso di riascoltare la nuova configurazione, E CHE CONFIGURAZIONE!! Ci aggiorniamo presto e in bocca al lupo

Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

Buona sera ragazzi, tornato dalle vacanze mi sono messo un pò all'opera ed ho terminato i montanti, domani li monto e non li toccherò mai piu ( seeeee) ahahah
Non sono angolati ugualmente difatti sono asimmetrici, sul montante lato guida la "conchetta" è sensibilmente più lunga e pronunciata per far spazio attorno al tw, nei limiti dell'auto chiaramente.
Allegati
463232c6d18cb0a1af8b39efc304c9c4.jpg
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

Cosa hai cucito sullo stacco?
Davide.HZ
Midrange

Messaggio da Davide.HZ »

Alessio Giomi ha scritto:Cosa hai cucito sullo stacco?
Già rido ahahahah ma è il bello della sana arte dell' arrangiarsi. Per amalgamare il tessuto e la vernice testurizzata ho utilizzato la cucitura del collo di una canottiera nera ( 3.5 euro dal cinese in zona) l'ho ritagliata e bruciato i pelucchi in eccesso, una passata leggera di Bostik e l'ho incollata facendo attenzione perché il Bostik mangia la vernice e macchia il tessuto quindi diciamo che è un " lavoretto di fino" che và fatto con calma. Il risultato sinceramente è più che soddisfacente, visto anche il costo.
Ps: ci sono anche le cuciture stile " orlo" che sono molto piacevoli e rifiniscono.
Allegati
36e6daf7fd83ef80ea9fe7f79f21c9d9.jpg
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

Davide.HZ ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Cosa hai cucito sullo stacco?
Già rido ahahahah ma è il bello della sana arte dell' arrangiarsi. Per amalgamare il tessuto e la vernice testurizzata ho utilizzato la cucitura del collo di una canottiera nera ( 3.5 euro dal cinese in zona) l'ho ritagliata e bruciato i pelucchi in eccesso, una passata leggera di Bostik e l'ho incollata facendo attenzione perché il Bostik mangia la vernice e macchia il tessuto quindi diciamo che è un " lavoretto di fino" che và fatto con calma. Il risultato sinceramente è più che soddisfacente, visto anche il costo.
Ps: ci sono anche le cuciture stile " orlo" che sono molto piacevoli e rifiniscono.

Veramente ingegnoso!!!! Mi piace!!
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”