Io ho i woofers Audison AP65 (facenti parte del kit APK165), acquistati per un precedente impianto, dal budget piuttosto basso e dalle pretese conseguenti.
Trasportandoli sull'auto nuova, che ho deciso di allestire con un sistema di costo (di poco) superiore, li ho inizialmente accoppiati ai tweeters del kit Hertz MPK165p.3.
Mi sono ritrovato i woofers un po' spenti, rispetto ai tweeters. Quindi, alla fine, ho acquistato anche i woofers del kit MPK. Per la precisione, la versione "p", da 3 ohm.
Ed ora ho cambiato i tweeters, perchè nella mia installazione, con i woofers piuttosto alti, devo combattere con delle riflessioni sui cristalli laterali e sono costretto ad abbassare il taglio fino a 2 KHz. Taglio al quale quei tweeters non possono essere spinti.
È una questione di stabilità della scena. Sostanzialmente sono arrivato a desiderare un livello di qualità tale, che quei componenti, almeno, nella mia situazione, non sono in grado di garantire.
Dei woofer AP65, posso dire che hanno una buona efficienza ed un suono piuttosto "delicato". Sui tweeters del kit, non posso esprimermi
Per quanto riguarda il kit Hertz, a me non soddisfa. Ha un buon punch, ma una caratterizzazione in gamma medioalta che sulla mia auto si esprime con una media irregolare, in particolare attornonai 2,5 KHz. Che costringe a tenere i tw tagliati a 4 KHz, come da crossover passivo originale. Frequenza che non posso permettemi, perchè sento i suoni da 1 a 4 KHz prodotti dal woofer destro, all'orecchio sinistro.
Quindi uno spostamento continuo degli strumenti che interessano quelle frequenze.
Probabilmente, per quello che costa, messo in condizioni di esprimersi al meglio, il kit andrebbe pure bene. Comunque, la mia impressione è che è indirizzato più al "punch" che alla qualità.
Ciao!