Tsk tsk, è proporio vero che in questo forum c'è la regola non scritta di non leggere tutto per bene.mark3004 ha scritto: Mi dissocio, a me ascoltare la musica dallo speaker dello smartphone tramite pandora oppure in macchina con l'impianto ancora tarato demm@$da dà sensazioni completamente diverse. Sarà pure che le circostanze sono differenti ed in macchina posso concetrarmi e godermela, ma per me la differenza c'è!
Un conto è ascoltare ciò che ti piace con qualsivoglia mezzo, questo è ovvio, un altro è la qualità audio della musica che ti piace ascoltare.

Qual'è la parte difficile del passaggio "tutto il resto è gratificazione personale"?
No, non è cambiato praticamente niente.ZappaFanatic ha scritto:Dude ha scritto:Qui non sono abbastanza dentro questo mondo per dirlo, ma è come vedevo io il car audio negli anni 90. pensavo che qualcosa fosse cambiato.... (e comunque è abbastanza cattivella come affermazione)(oppure se non ha sufficiente cultura musicale, lo pompa sui bassi (questa è la condizione di MINIMO il 50% dell'utenza media hi-fi car) e vive felice.
Il car-audio era allora e continua a essere il paradigma dei bassi a tutti i costi.
Non è un caso se la grande maggioranza degli utenti mordi-e-fuggi entrano per farsi consigliare prevalentemente sul subwoofer. Poi fa niente se la medio alta fa piangere e la medio bassa nemmeno esiste.
Tanto quando alziamo il volume il subwoofer ci pettina... gran figata, no?
Ci credi che io la board Altoparlanti/Subwoofer la marco già letta quasi sempre prima ancora di abbassare gli occhi sull'elenco dei topic?
SE e QUANDO ci entro, peraltro, perchè più spesso succede che, quando non ho altri post non letti nella sezione Componenti, vado direttamente al tab "Segna i subforum come già letti".
Snobista? chissà, forse per certi versi anche sì (ma non mi ci sento, a dire il vero), ma ssò ccosì, de costituzione...

E sì, l'affermazione è cattivella, lo ammetto, ma tristemente rispondente al vero.