No.... se a casa tua ti sposti a sinistra non sei davanti al pianoforte.... prova...Lustrike ha scritto:E allora sono io che non capisco.....
Ma scusate, se io sono a casa, mi seggo davanti al mio impianto (al centro tra i due diffusori) e ascolto il mio concerto proprio come voi lo descrivete: pianoforte a sx, cantante al centro e archi a ds.
Mi sposto sul divano a sx (dove c'è la bella settantenne vogliosa) e anche qui la situazione è come la descrivete: adesso sono davanti al piano e il cantante e gli archi sono spostati sulla mia ds.
Ma io a casa non ho impostato nessun ritardo..... Mi spiegate allora a cosa servono in auto se la situazione deve essere analoga e l'immagine stereo è quella che è, cioè centrata al centro (scusate il bisticcio) degli altoparlanti?

Sarai piu vicino all’altoparlante sinistro quindi la “scena” ti si sposterà tutta a sx (compreso il “centro scena”.) ... e di conseguenza il cantante lo avrai davanti a te (più o meno), il pianoforte resta dove era spazialmente e sarà “attaccato” o piu vicino al cantante.... la batteria sarà lontan; pe finire tra cantante e batteria una prateria