Veniamo al dunque, la sfida sarà mettere su qualcosa di molto molto udibile al minor prezzo possibile, ovvero tirare fuori il meglio dagli "affari" che riesco a chiudere e quindi avendo la miglior cura possibile in ciò che non si "compra" online, ovvero l'installazione ma che comunque non sia troppo invasiva.
Sarà quindi una impostazione molto molto lineare, 2 vie+sub, sorgente con DSP integrato, un amplificatore 4 canali per bi-amp il fronte, ed una sezione sub "giusto per" amplificatore dedicato e sub.
Del vecchio impianto ho ancora tutta la cavetteria (rca, cavi alimentazione, di segnale etc...), fusibiliere varie, un box finito da circa 32lt per sub, il che mi permette fortunatamente di abbattere già parte dei costi, il resto sarà:
Sorgente: dopo svariate valutazioni mi sono buttato sull' "usato sicuro" accaparrandomi un 9855 per $120, sulla sorgente non si scherza parte tutto da lì e quindi ho fatto spesa folle...
Amplificatore fronte: PER ORA mi sono portato a casa un vecchio Pioneer GM-X524 costruito nella terra dei seguaro, un 50x4, non molto e di sicuro non proprio "audiphile" ma vedremo come se la cava, diciamo che quello che mi preoccupa un pò sono i pochi W che avrò sui wf, ma mai dire mai, ho imparato a mie spese che le potenze sono abbastanza (non sempre ovvio) relative. A proposito, l'ho fatto mio per $48.
Altoparlanti Front: Visto che ho fatto il bravo quest'anno babbo natale dovrebbe portarmi una coppia di Peerless (ex Vifa) NE19VTS-04 ed una coppia di wf stesso brand sono gli 830874 (avevo apero un thread in merito), quest'ultimi sono wf da 8 ohm tenuta in potenza 75w, ed ecco perchè mi preoccupavo dell'amplificatore del fronte. Vedremo.
La scelta è ricaduta su questi ap per una serie di motivi, primo fra tutti sembra siano il miglior rapporto q/p esistente soprattutto qui, dei tw ho letto cose molto positive, e stiamo parlando di $46 LA COPPIA! I wf pare nessuno li conosce, ho valutato un pò "sulla carta", farò da cavia. Inoltre qui il mercato non offre granchè, ovvero tutti i prodotti europei (hertz/audison in primis, phd, morel...) sono tagliati fuori e quello che si trova costa un botto. Tra tw e wf invece ho speso $106 NUOVI.
Subwoofer: Ho "racimolato" su un annuncio locale un JL 10w1V2-4 usato ma in perfette condizioni per la folle cifra di $25 compresa la sua griglia originale, non ho fatto ricerche approfondite sulla provenienza...

In realtà però vorrei vedere di rivenderlo per finanziarmi l'acquisto del materiale insonorizzante per le portiere (che ASSOLUTAMENTE andrà messo), e pensare alla sezione sub in un secondo momento con qualcosa di economico sia per quanto riguarda il driver che l'amplificatore, come detto deve essere una rifinitura, vedremo insomma.
Il tutto andrà montato su una Ford Fusion del 2007 (qui la Fusion è l'analoga Mondeo europea) quindi spazio ne avrò a sufficienza.
Ho dimenticato qualcosa? Pare di no, nel caso rinfrescatemi la memoria.
A parte la resa finale un'altra impresa sarà riuscire a cominciare ad installare il tutto visto che ultimamente mi servirebbero giornate di 48ore per sbrigare la metà di quello che ho da fare!!

Si accettano consigli/suggerimenti/critiche/vaffa e ban, grazie!