Utenti indisciplinsti

Regolamento generale e regole specifiche di sezione. Da leggere periodicamente.
mark3004
Moderatore
Moderatore

Re: Utenti indisciplinsti

Messaggio da mark3004 »

Se da un lato ci sono delle regole e queste andrebbero fatte rispettare, dall'altro c'è anche da dire che alla fine questi utenti che si iscrivono solo per pubblicare annunci vanno solo a "sporcare" il forum se vogliamo e nulla più, perchè credo che le compravendite che avvengono qui sono per lo più tra gente conosciuta, assidui frequentatori del forum (qualcuno magari si conosce anche di persona), e quindi più o meno persone fidate, l'annuncio di vendita di tizio con 3 messaggi all'attivo è ovvio rimarrà lì utile solo alla statistica dei numeri.
Più che altro a qualcuno nuovo può dare l'impressione di un ambiente "poco serio" vedendo che comunque il forum ha regole scritte ma che di fatto non vengono applicate.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Lustrike
Woofer

Messaggio da Lustrike »

.....per lo più tra gente conosciuta? Permettimi di dissentire mark ma siamo sul web! Ma quanti iscritti ha questo forum 30? Potrebbe venire il tizio dall'America o dalla Polonia (con tutto il rispetto per entrambi) ma chi li conosce? Voi?
Per quello che dici, bisognerebbe trasferire tutto su Facebook e forse neanche li la cerchia sarebbe tanto ristretta.
Allora, per esempio, il sottoscritto è iscritto da aprile, ho il numero di messaggi giusto per un'inserzione e ti offro un old USA di livello a meno di 100 euro. Tu che fai ti fidi? Mi conoscete S olo perchè ho poco piú di 150 messaggi? Eppure l'offerta fa gola ma il "pacco" potrebbe essere in agguato.... Poi arrivederci e grazie....
P.s.: per inciso mi reputo una persona onesta non vi preoccupate :)

Allora io penso che bisognerebbe richiamare i moderatori solo per far cambiare questa parte del regolamento. Poi se ci sono altri motivi che non conosco, per cui debba essere così, perdonatemi....
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
maverix
Midrange

Messaggio da maverix »

La fiducia la si dimostra anche da Come si vive il forum. Certo se hai 150 messaggi di : "ciao" "bello" e bla bla bla, ovvio che non mi ispiri fiducia, ma se i tuoi 150 messaggi sono scritti argomentando e con un significato sui vari thread per me la fiducia te la stai meritando senza saperlo. Poi magari sono io ingenuo eh!
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

Lustrike ha scritto:.....per lo più tra gente conosciuta? Permettimi di dissentire mark ma siamo sul web! Ma quanti iscritti ha questo forum 30? Potrebbe venire il tizio dall'America o dalla Polonia (con tutto il rispetto per entrambi) ma chi li conosce? Voi?
Per quello che dici, bisognerebbe trasferire tutto su Facebook e forse neanche li la cerchia sarebbe tanto ristretta.
Allora, per esempio, il sottoscritto è iscritto da aprile, ho il numero di messaggi giusto per un'inserzione e ti offro un old USA di livello a meno di 100 euro. Tu che fai ti fidi? Mi conoscete S olo perchè ho poco piú di 150 messaggi? Eppure l'offerta fa gola ma il "pacco" potrebbe essere in agguato.... Poi arrivederci e grazie....
P.s.: per inciso mi reputo una persona onesta non vi preoccupate :)

Allora io penso che bisognerebbe richiamare i moderatori solo per far cambiare questa parte del regolamento. Poi se ci sono altri motivi che non conosco, per cui debba essere così, perdonatemi....
Scusami, forse mi sono espresso male... nel senso che ognuno di noi nel bene o nel male, sa di quale utente ci si può fidare, vuoi perchè sa che è un utente di vecchia data, vuoi perchè ha avuto, in un modo o nell'altro, occasione di entrarci in contatto, etc... cioè se io dovessi fare una trattativa, saprei più o meno a chi potermi rivolgere, (da te no di certo! :prrrr: :D ); ovvio che il rischio 0 non esiste e ciò non toglie che anche chi ha i requisiti il pacco lo può rifilare! Tra l'altro sono d'accordo con te che il regolamento alla fine è superfluo, in quanto ci sono millemila modi per poter fregare, da un lato, mentre dall'altro non credo si è così stupidi da "abboccare" al primo che passa, ed io non manderei certo 200-300€ su una postepay al tizio con 2 messaggi che mette un annuncio di vendita!
Lustrike
Woofer

Messaggio da Lustrike »

Scusate, ma non avete mai comperato qualcosa sulla baya, su subito ecc. Ecc. Ecc.?
mark3004 ha scritto: (da te no di certo! :prrrr: :D )
.... E fai bene! :prrrr: ;)
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

IW2LSO ha scritto:Dice a me può piacere la tua filosofia di aver un forum più "libero" e senza "carabinieri"!
Però se un punto del regolamento specifica che ci vogliono 50 post(mi pare ma non mettete in croce se sbaglio!), che si crei un automatismo informatico che blocchi la possibilità all' utente senza requisiti di mettere in vendita tutta la sua mercanzia!
Altrimenti diventa veramente uno schifio!
Per questo ci sono tante piattaforme che permetto di vendere anche le mutande usate, vedi Subito.it, Kijiji, Sphock, ecc.. che usino quelle!
Qui se vogliamo veramente che resti una piattaforma di apprendimento, di approfondimento e di scambio culturale che io che sono l' ultimo arrivato ho apprezzato fin da subito proprio per l' alto livello delle discussioni e della competenza degli utenti qui presenti bisogna intervenire, in una maniera o in un altra!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Eh lo so, non fa una grinza ma di questi tempi la coperta è corta in ogni dove, purtroppo bisogna accontentarsi.
E sempre di più.
La mia era un po' una provocazione, nel senso che faccia il mod chi ne è in grado, e soprattutto imparzialmente (e se è un appassionato costante, non guasta), ma a parte questo non è che si possa forzare una persona a fare qualcosa, in fondo il nostro tempo è sempre meno e monitorare un forum di car audio posso capire che non sia proprio una priorità nel nostro quotidiano.
Quindi, o lo fa di propria iniziativa perchè può e vuole, oppure c'è il rischio che sia controvoglia, perciò già predisposto ad essere "nervoso". :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Lustrike ha scritto:Personalmente sono d'accordo con Marsur sulla serenità del forum ma non comprendo la motivazione dei + o - 50 post per poter vendere qualcosa:
- sono una garanzia di avere un venditore serio? Non penso che 50 interventi, magari scrivendo c...te possano garantire ciò;
- sono una garanzia sulla qualità dei prodotti? Quella la giudicherei io, se permettete....;
- sono una garanzia sul funzionamento dei prodotti? E chi lo dice, può capitare che arrivi a destinazione guasto e in questo caso, se il venditore è serio o con 49 o con 51 post rimane tale e ti viene incontro, altrimenti nisba....
Qualcuno mi illumina?
Beh, non dici male neanche tu, premetto solo che, se non ricordo male, gli amministratori e i mod all'epoca coinvolsero i forumer per decidere insieme come fare per arginare un poco le inserzioni selvagge, perchè il problema non è di oggi, c'è sempre stato.
E ne uscì questa sorta di deterrente che un senso ce l'avrebbe anche, poi è chiaro che se uno aggira il tutto facendo il furbo, gli altri utenti lo possono anche sgamare senza troppe difficoltà dalla qualità dei suoi messaggi, come anche voi avete fatto notare.

Al limite, se l'amministrazione o la moderazione seguisse più assiduamente potrebbe nel tempo modificare o aggiornare certe regole, a seconda delle tendenze e necessità della piattaforma, perchè anche le tue considerazioni possono essere condivisibili.
Però ci vuole tempo, e se i mod non ne hanno, tant'è.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

mark3004 ha scritto:Se da un lato ci sono delle regole e queste andrebbero fatte rispettare, dall'altro c'è anche da dire che alla fine questi utenti che si iscrivono solo per pubblicare annunci vanno solo a "sporcare" il forum se vogliamo e nulla più, perchè credo che le compravendite che avvengono qui sono per lo più tra gente conosciuta, assidui frequentatori del forum (qualcuno magari si conosce anche di persona), e quindi più o meno persone fidate, l'annuncio di vendita di tizio con 3 messaggi all'attivo è ovvio rimarrà lì utile solo alla statistica dei numeri.
Più che altro a qualcuno nuovo può dare l'impressione di un ambiente "poco serio" vedendo che comunque il forum ha regole scritte ma che di fatto non vengono applicate.
Massì, anche questo è vero, diciamo che forse, la trattativa portata avanti sul forum potrebbe indurre le due parti a pensarci bene prima di fare il furbo, perchè poi "il furbo" verrebbe sputtanato sulla stessa piattaforma (come anche è già successo), ma il mio "forse" è proprio per questo:
Lustrike ha scritto:.....per lo più tra gente conosciuta? Permettimi di dissentire mark ma siamo sul web! Ma quanti iscritti ha questo forum 30? Potrebbe venire il tizio dall'America o dalla Polonia (con tutto il rispetto per entrambi) ma chi li conosce? Voi?
....perchè alla fine sicuro non lo sei mai, in italia sappiamo come funziona tra privati e soprattutto nelle compravendite a distanza.
Tu pensa che è già complicata la trattativa di persona, faccia a faccia.
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

Lustrike ha scritto:Si ma anch'io ho partecipato ad altri forum ma non mi sono mai capitati limiti nei mercatini.
Sarà stato un caso?....
Viceversa su altri forum la corretta partecipazione viene vista come motivo di ""carriera"" (tra molte virgolette) e questo si che differenzia e gratifica in qualche modo i vari forumer...
si è stato un caso..... tutti i forum hanno un numero minimo di messaggi per vendere qualcosa....
Io stesso son stato bannato per aver messo in vendita su “professionisti del suono”ero iscritto da 3 o 4 anni ma non avevo il numero giusto di messaggi (anche se gli utenti mi conoscevano bene).....
Iscriversi SOLO per vendere non è da “forum”.... il mercatino è un “luogo” messo a disposizione dei forumer.... se non condividi la passione non vendi... ai in un mercatino; ce ne sono tanti....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mark3004
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto:si è stato un caso..... tutti i forum hanno un numero minimo di messaggi per vendere qualcosa....
Io stesso son stato bannato per aver messo in vendita su “professionisti del suono”ero iscritto da 3 o 4 anni ma non avevo il numero giusto di messaggi (anche se gli utenti mi conoscevano bene).....
Iscriversi SOLO per vendere non è da “forum”.... il mercatino è un “luogo” messo a disposizione dei forumer.... se non condividi la passione non vendi... ai in un mercatino; ce ne sono tanti....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti il mercatino di un forum dovrebbe essere un qualcosa "di più", la funzione principale è sempre quella di condividere una passione e scambiarsi pareri.
Tra le varie "coperte corte" sul come gestire la cosa personalmente opterei sempre per un numero di post molto ma molto alto (e quindi una attiva partecipazione che prescinde dall'interesse di vendere sul mercatino ed al contempo scoraggia qualche furbetto), ripeto non perchè eviterebbe i furbetti ma semplicemente perchè, seppur utilissimo ed ampiamente sfruttato anche dal sottoscritto, dovrebbe essere un accessorio marginale di un forum.
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

Lustrike ha scritto:non comprendo la motivazione dei + o - 50 post per poter vendere qualcosa:
- sono una garanzia di avere un venditore serio? Non penso che 50 interventi, magari scrivendo c...te possano garantire ciò;
- sono una garanzia sulla qualità dei prodotti? Quella la giudicherei io, se permettete....;
- sono una garanzia sul funzionamento dei prodotti? E chi lo dice, può capitare che arrivi a destinazione guasto e in questo caso, se il venditore è serio o con 49 o con 51 post rimane tale e ti viene incontro, altrimenti nisba....
Qualcuno mi illumina?
Infatti nessuna di queste ragioni è alla base del limite minimo di post per vendere.

La ragione è molto più semplice ed è stata già accennata qualche volta nel corso degli altri post, ma vediamo di chiarirla per bene, insieme al motivo per cui su *questo* forum il limite è inutile:

Il limite minimo di post è solo garanzia che l'utente non è entrato solo per vendere, ma è effettivamente interessato all'argomento del forum e a far parte della relativa comunità.

Uno che abbia solo interesse a vendere, ora che ha fatto 50 post passa tanto d quel tempo che non vale la pena aspettarlo.
Non a caso i "rispettosi ma solo venditori" si iscrivono e cominciano a postare monosillabi a destra e a manca, ripescando topic vecchi di anni che non interessano più nessuno (così pensano di essere meno notati).

Ecco, *questi* comportamenti, cioé l'entrare solo per vendere così come ingolfare il forum con post inutili per raggiungere alla svelta il numero minimo, così maleducati e irritanti, sono ciò che il limte di post vuole evitare o cmq tenere il più a bada possibile.

Quello che non funziona, qui, è che il limite è solo "suggerito", ma non c'è nessun dispositivo software che fisicamente impedisca l'accesso al mercatino da parte di chi non ne ha ancora maturato il diritto, quindi se uno è un approfittatore, se ne impipa del divieto e posta.
MEntre i dispositivi ci sono, personalmente ho esperienza di forum che addirittura, in modo del tutto automatizzato, non ti facevano accedere al resto di TUTTO il forum se prima non passavi dalla board presentazioni e postavi la tua.
Tra la'ltro questa è l'altra grossa pecca di questo forum e, purtroppo, non abbastanza osteggiata dai forumer stessi: dalle presentazioni ci passa sì e no il 5% dei nuovi iscritti, e questa secondo me è una cosa ancora più antipatica e maleducata che l'entrare solo per vendere. Così come patetici e irritanti sono le presentazioni di mezza riga.

Ma non ci si può fare granché, temo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Tra la'ltro questa è l'altra grossa pecca di questo forum e, purtroppo, non abbastanza osteggiata dai forumer stessi: dalle presentazioni ci passa sì e no il 5% dei nuovi iscritti, e questa secondo me è una cosa ancora più antipatica e maleducata che l'entrare solo per vendere. Così come patetici e irritanti sono le presentazioni di mezza riga.

Ma non ci si può fare granché, temo.
Ma sono assolutamente d'accordo sull'usare software che inibiscano certi comportamenti Dude, tra l'altro "l'informatico ufficiale" del forum venne insignito con applausi, ringraziamenti e ovazioni varie, poi finite le feste, sparita la figura.
Ma mica solo la sua, amministrazione e moderazione si sono eclissati quasi a decretare la piattaforma un flop o una inutile perdita di tempo.
Forse si ambiva a qualcosa di più che lo scambio culturale, ma visto che certe cose non hanno decollato, si lascia perdere.
Non che sia un problema, almeno per me.

Se posso, non sono d'accordo sul discorso presentazioni, non mi sento di osteggiare un nuovo utente che si guarda dallo scrivere una presentazione, il dolo per me è un'altra cosa, l'inserzione selvaggia, appunto.
A me va bene anche un utente che passa subito ad esporre il suo problema, del tipo "Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ecc..", senza incanalarsi nel conformismo del tipo...prima passi di li e con etichetta, e poi puoi considerarti accettato.
Sarei propenso a guardare altre cose in quella che può essere una persona educata o intelligente, poi vabbè, se passa dalla sezione presentazioni non guasta certamente.

Piuttosto, ribadisco che ad oggi forse il forum è nel suo periodo migliore da quando esiste secondo me, di conseguenza posso fare a meno di amministratori, moderatori od operatori informatici ufficiali.
Considerazioni personali.
Lustrike
Woofer

Messaggio da Lustrike »

Scusate se mi intrometto di nuovo ma è più forte di me.....

Sono perfettamente d'accordo con Marsur, sia per quanto riguarda il regolamento - se c'è, si devono usare i mezzi giusti (informatici o coercitivi che siano), per farlo rispettare -, sia per quanto riguarda il discorso presentazioni e conduzione del forum.

Tuttavia continuo a non condividere il concetto in se del limite sul mercatino e confermo che su tre forum (non tutti di car audio ovviamente) ai quali sono attualmente iscritto (posso fare nomi e cognomi) solo su questo c'è una limitazione.... e si tratta in tutti i casi di forum, diciamo così, teorico/operativi, se mi passate il termine.

Ed è proprio questo il concetto (io sono da poco iscritto ma permettetemi un contributo/valutazione): se un forum come questo ha una doppia anima sia teorica che operativa (diciamo rispettivamente un 40 e 60%?) ha da una parte persone valide come voi che di teoria ne hanno da vendere ma ha anche una grande necessità di trovare materiale (prodotti commerciali) con il quale operare..... altrimenti a che serve tutta la teoria?

E allora, se vi (ci) limitate alla cerchia ristretta dei prodotti che girano tra parenti, conoscenti, amici o al massimo amici degli amici, alla fine saranno sempre gli stessi prodotti a girare, viceversa se si evita il suddetto limite, quindi si incoraggiano anche nuove persone a proporre, si aprono le porte alla vendita di nuovi prodotti con una scelta, non parlo di qualità, più ampia.
E non sto parlando di massificazione del prodotto ma è legge di mercato....
Se si incoraggia, invece, a vendere su altre piattaforme, si ha una dispersione dell'utenza e, quindi, anche meno iscritti al forum,

Per non tediarvi troppo, vi lascio con una riflessione: quanti dei forumer che hanno un wip scrivono dicendo "ragazzi ho trovato questi ampli, altoparlanti o quant'altro su ....." e quanti di voi rispondono "che c...!"? Tutti prodotti che potenzialmente sarebbero potuti transitare per questo forum specializzato.....
Viceversa, quanti prodotti rimangono invenduti su questo forum o che alla fine sono stati venduti fuori dal forum?

Poi se parliamo di rischio negli acquisti, quello fa parte del gioco....

Come disse qualcuno.... meditate gente, meditate.... :D
Dude
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Dude »

Lustrike ha scritto:Scusate se mi intrometto di nuovo ma è più forte di me.....

Sono perfettamente d'accordo con Marsur, sia per quanto riguarda il regolamento - se c'è, si devono usare i mezzi giusti (informatici o coercitivi che siano), per farlo rispettare -, sia per quanto riguarda il discorso presentazioni e conduzione del forum.

Tuttavia continuo a non condividere il concetto in se del limite sul mercatino e confermo che su tre forum (non tutti di car audio ovviamente) ai quali sono attualmente iscritto (posso fare nomi e cognomi) solo su questo c'è una limitazione.... e si tratta in tutti i casi di forum, diciamo così, teorico/operativi, se mi passate il termine.

Ed è proprio questo il concetto (io sono da poco iscritto ma permettetemi un contributo/valutazione): se un forum come questo ha una doppia anima sia teorica che operativa (diciamo rispettivamente un 40 e 60%?) ha da una parte persone valide come voi che di teoria ne hanno da vendere ma ha anche una grande necessità di trovare materiale (prodotti commerciali) con il quale operare..... altrimenti a che serve tutta la teoria?

E allora, se vi (ci) limitate alla cerchia ristretta dei prodotti che girano tra parenti, conoscenti, amici o al massimo amici degli amici, alla fine saranno sempre gli stessi prodotti a girare, viceversa se si evita il suddetto limite, quindi si incoraggiano anche nuove persone a proporre, si aprono le porte alla vendita di nuovi prodotti con una scelta, non parlo di qualità, più ampia.
Se si incoraggia, invece, a vendere su altre piattaforme, si ha una dispersione dell'utenza e, quindi, anche meno iscritti al forum,

Per non tediarvi troppo, vi lascio con una riflessione: quanti dei forumer che hanno un wip scrivono dicendo "ragazzi ho trovato questi ampli, altoparlanti o quant'altro su ....." e quanti di voi rispondono "che c...!"? Tutti prodotti che potenzialmente sarebbero potuti transitare per questo forum specializzato.....
Viceversa, quanti prodotti rimangono invenduti su questo forum o che alla fine sono stati venduti fuori dal forum?

In totale disaccordo, rotfl.
E' il bello del libero pensiero. :arr:

50 post, non tutto "Guerra e Pace", dai.

I forum sono posti di *discussione*, la vendità è tutt'altra cosa e ti assicuro che in TUTTI i forum da cui sono passato, e in genere fin dall'inizio (questo è uno dei pochi che non ho seguito fin dai primi vagiti, ma in campo car stereo cmq mi onoro di essere stato tra i fondatori di car-hifi.eu con il mitico Papy e alcuni altri assidui dell'allora epico gruppo Usenet it.hobby.hi-fi.car, e stai sicuro che l'argomento Mercatino è sempre molto "sensibile" e l'idea di partenza è quasi sempre di NON includerlo.

Il limite è sacrosanto e se non c'è, finisce come all'Autogrill, con la metà buona della gente che ci si ferma solo per andare al cesso.
E' già abbastanza fastidfiosa la maggioranza di niubbi che entra per avere un "consiglio" su quale radio/sub/stoc@az suona meglio nella gamma di prezzo da 50€ in giù e si invipersice se gli dici che sono tutti uguali, dopodiché sparisce.
Se ci metti anche l'orda di venditori di tutte le risme che dilagherebbero senza il limite, si farebbe fatica a leggere gli argomenti seri per via del tempo da perdere nel segnare come letto tutto lo spam che si subirebbe.

Quanto alle opportunità di acquisto, se sono "in cerca", non ho bisogno che qualcuno mi porti in vista il materiale di mio interesse, me lo cerco e me lo trovo tranquillamente da solo, non lo vedo un problema, se qualcosa non passa dal forum.
;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
IW2LSO
Woofer

Messaggio da IW2LSO »

Dude ha scritto:
Lustrike ha scritto:Scusate se mi intrometto di nuovo ma è più forte di me.....

In totale disaccordo, rotfl.
E' il bello del libero pensiero. :arr:

50 post, non tutto "Guerra e Pace", dai.

I forum sono posti di *discussione*, la vendità è tutt'altra cosa e ti assicuro che in TUTTI i forum da cui sono passato, e in genere fin dall'inizio (questo è uno dei pochi che non ho seguito fin dai primi vagiti, ma in campo car stereo cmq mi onoro di essere stato tra i fondatori di car-hifi.eu con il mitico Papy e alcuni altri assidui dell'allora epico gruppo Usenet it.hobby.hi-fi.car, e stai sicuro che l'argomento Mercatino è sempre molto "sensibile" e l'idea di partenza è quasi sempre di NON includerlo.

Il limite è sacrosanto e se non c'è, finisce come all'Autogrill, con la metà buona della gente che ci si ferma solo per andare al cesso.
E' già abbastanza fastidfiosa la maggioranza di niubbi che entra per avere un "consiglio" su quale radio/sub/stoc@az suona meglio nella gamma di prezzo da 50€ in giù e si invipersice se gli dici che sono tutti uguali, dopodiché sparisce.
Se ci metti anche l'orda di venditori di tutte le risme che dilagherebbero senza il limite, si farebbe fatica a leggere gli argomenti seri per via del tempo da perdere nel segnare come letto tutto lo spam che si subirebbe.

Quanto alle opportunità di acquisto, se sono "in cerca", non ho bisogno che qualcuno mi porti in vista il materiale di mio interesse, me lo cerco e me lo trovo tranquillamente da solo, non lo vedo un problema, se qualcosa non passa dal forum.
;)
Amen!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Io sono assiduo su V-Strommer, Quellidellelica, Triumphchepassione. E su tutti ci sono regole per l'accesso al mercatino.
Per un motivo o per l'altro.
Su V-Strommer, per poterlo utilizzare, bisogna essere "sostenitori del forum". Uno "status" che si acquisisce versando un obolo volontario per contribuire alle spese per l'hosting. Cosa che io faccio, per altro. Sugli altri due, vige il numero di messaggi, controllato informaticamente. E i moderatori sono solitamente piuttosto attenti agli "annunci mascherati" all'interno dei topic.
Mentre, sulla presentazione, a me sembra cosa educata farla. E bisogna dire che qui, comunque, sono in pochi anche a rispondere e dare il benvenuto, sinceramente.
Io solitamente a queste cose mi adeguo. Se ci sono regole, è giusto rispettarle. Poi sono l'ultimo arrivato qui..
Quello che ho notato, è che non esiste ne moderazione ne amministrazione. E questo mi preoccupa per la vita del forum. Perchè l'hosting costa. E sembra che di questo posto non importi più a nessuno. E mi dispiacerebbe che chiudesse.. O_O
Vogliontutti i vostri numeri di telefono!!! :hahahah:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Lustrike
Woofer

Messaggio da Lustrike »

@ Dude
Il disaccordo ci sta ma non vedo cosa ci sia da sganasciarsi dalle risate.....
@ Ozama
Io sono l'ultimo esimo arrivato e forse, lo ripeto, non ho l'ampia visuale delle problematiche che avete voi ma sarei più d'accordo sul sostenere economicamente il forum che sulla limitazione della vendita. Per questa non trovo validi motivi.....
Marsur
Supertweeter

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Il limite è sacrosanto e se non c'è, finisce come all'Autogrill, con la metà buona della gente che ci si ferma solo per andare al cesso.
:hahahah:
In effetti..
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

Lustrike ha scritto:@ Dude
Il disaccordo ci sta ma non vedo cosa ci sia da sganasciarsi dalle risate.....
@ Ozama
Io sono l'ultimo esimo arrivato e forse, lo ripeto, non ho l'ampia visuale delle problematiche che avete voi ma sarei più d'accordo sul sostenere economicamente il forum che sulla limitazione della vendita. Per questa non trovo validi motivi.....
La postepay per la quota volontaria è ancora attiva.
Grazie a quella il forum continua a vivere....
Lustrike
Woofer

Messaggio da Lustrike »

Alessio Giomi ha scritto: La postepay per la quota volontaria è ancora attiva.
Grazie a quella il forum continua a vivere....
Davvero? Mi passeresti i dati?
Rispondi

Torna a “Regole del Forum”