Ah ah ah!
Io vado nelle zone industriali, di sera..
Comunque, quello che ti hanno detto, è vero. Fai delle prove tu, poi chiedi il perchè di ciò che senti. Ti consentirà di capire ed affrontare la situazione con delle basi.
È indispensabile, visto che, comunque, noi dobbiamo obbligatoriamente usare le tue orecchie e le tue impressioni per consigliarti sul da farsi. E non è affatto facile..
Io ho una Grande Punto 2014, con l'impianto Blu&Me di serie, che usa mia moglie. È un modello a 2 porte. Se non isoli adeguatamente l'emissione dei woofers e non fai un adeguato trattamento alle porte, impatto sui bassi non ne avrai mai. Ed è presente anche una discreta risonanza sui 350/400 Hz, che sporca le meidie. Per non parlare della posizione dei tweeters. Ma questa è un'altra storia.
Ah.. Magari, escludi le casse posteriori, che fanno solo casino e arrivano solo all'orecchio destro di chi guida. Non servono assolutamente a nulla, tranne, forse, a dare fastidio anche ai passeggeri posteriori.
Poi, dedicati all'incrocio.
Ah, ma con che crossover tagli il sub? E le casse anteriori, con cosa le amplifichi? Hai la possibilità di tagliarle passa alto all'incrocio con il sub?
Giusto per capire dove andare a parare eh..
Ciao!
