Ciao e benvenuto!
Non conosco l'autoradio, ma qualche suggerimento mi sento di dartelo, a prescindere da essa, che andrà sicuramente bene.
Lascia stare le casse posteriori. Lasciale installate, magari, ma tieni il fader tutto su front. In quella posizione, in ottica hi-fi, disturbano e basta. Inutile spenderci soldi che puoi investire sul fronte o sul sub o per un amplificatore da 70/80 W RMS per canale, che invece sarebbe importante pensare di mettere, magari in un futuro upgrade.
I sub da sotto sedile, in realtà, sono dei rinforzi per i bassi. Adatti se le casse in portiera non lavorano o non hanno potenza a disposizione. Lo metterei se volessi rimediare all'impianto di serie. Dal momento che ci metto mano, farei le cose seriamente: sub nel baule (ce ne sono di non troppo invasivi) con il suo amplificatore dedicato. Oppure un modello amplificato, ma di dimensioni "vere".
Una cosa fondamentale, invece, per non perdere il 90% del miglioranto introdotto dalle nuove casse, è un adeguato montaggio con anelli rigidi in legno ed un adeguato isolamentomdella emissione posteriore, attuata con adeguata insonorizzazione della portiera.
Cosa davvero fondamentale per permettere ai woofers di suonare meglio di quelli di serie. Se non ti muovi in questa direzione, penso che rischierai di rimanere deluso a fronte dei soldi spesi.
Ciao!
