supermassiveblack ha scritto:
@Dude: fondamentalmente la pensi come me ma non vuoi ammetterlo
Ma proprio per niente.
Condividiamo solo l'apprezzamento per gli impianti old-school, tutto il resto no.
supermassiveblack ha scritto:perchè (diciamolo

) non digerite proprio il fatto che si critichi la 80prs.
Questa poi.
Di difendere la p80 non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, non me ne può fregare di meno.
Anzi in generale non comprerei mai una sorgente attuale, con tutte quelle che ho in casa di livello top.
Ma questo non ti dà ragione, è solo una fortuita coincidenza.
Il fatto è che, come ha già argomentato Treluppoli, il tuo discorso è incoerente, perché o il tuo impianto è, come tu stesso dici, un ottimo impianto SQ, e allora la sorgente potrà anche non essere la migliore che c'è, ma di sicuro NON ti fa spaccare i timpani con i medi, oppure il tuo impianto NON E' realmente SQ ma è male assortito e ancor peggio tarato, anche se (anzi soprattutto se) è installato magnificamente e composto da materiale tutto super-high-end.
Delle due, l'una.
Però, per piacere, è possibile finirla di pensare all'installazione e taratura come qualcosa di esotericamente astratto e sublime col potere di decidere le sorti del mondo?
Qui mi pare che l'unico a ritenere la taratura come una cosa astratta sia tu...
E mi spiace dovertelo confermare, ma è proprio vero che è il tassello fondamentale, che decide eccome le sorti del piccolo mondo hi-fi di ogni singola installazione.
Sulla qualità dei pezzi che ho in macchina non c'è la minima pissibilità di replica nè tantomeno sulla loro installazione. Ho fatto vedere tutto a gente veramente esperta (e anche rinomata) a cui sono venuti complessi di inferiorità. E' un bellissimo impianto SQ di ottima qualità che, secondo me, ha un anello debole: la sorgente.
Chi ha mai criticato i tuoi componenti?
E sulla sorgente, avrai sicuramente ragione a dire che è l'anello debole del tuo impianto, ma da lì a costruire tutto quel castello di nefandezze di cui la povera p80 e con lei la Pioneer si renderebbero responsabili, su un prodotto di fascia media, ce ne corre... ma mooooooolto...
E' vero, nessuno della gente con cui ne ho parlato mi asseconda su questo, ma la 80prs ha un suono cupo e di qualità non eccelsa.
Da piccolo ho sentito impianti con un suono di una delizia che non sento su nessuno degli impianti moderni, tutto il resto (a parte l'accenno di Marsur) sono astratte congetture di fanboy (che, proprio perchè non pagati da Pioneer sono fanboy e quindi ridicoli) che parlano, straparlano e si contraddicono senza capire dove vanno a parare.
AHAHAHAH, fantastico.
Tu sai... TUTTO.
E' vero, pure ciò che dico io non porta a niente e mai convincerà la Pioneer a tornare alla qualità di una volta, ma questo solo perchè sono il solo a dirlo...
Ti capisco, è brutto sentirsi una Cassandra (certamente sai di chi si tratta).
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni