Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Nostromo

Re: Lancia Musa "lord of the ribbon"...

Messaggio da Nostromo »

2 microfoni in posizione delle orecchie con le cupole distanti 15,5cm uno dall'altro... Montari sulla stessa linea...
davide_chinelli
Tweeter

Messaggio da davide_chinelli »

Ah, capito.
Lo si può fare con un microfono solo, in due momenti diversi (prima un canale, poi l'altro)?.
Ovviamente essendo sicuri di spostare il microfono esattamente di 15,5cm e non di più o di meno.

Altrimenti mi tocca comprare un secondo microfono T_T
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

si può fare anche con uno... la soluzione migliore è fare un supporto da fissare ai perni del poggiatesta con il disco centrale e sopra al disco incollati 2 connettori a 90° sui quali innesti i microfoni...
nel caso di clio i microfoni sono terminati RCA, quindi la connessione è banale... per la RTA globale invece puoi usare la posizione classica...
Ma con il doppio microfono, in caso sopratutto in sistemi molto direzionali e campi di misura ravvicinati (caso dell'auto) hai modo di vedere cosa arriva realmente all'orecchio: se ci pensi bene la testa scherma moltissimo le alte frequenze del canale opposto all'orecchio interessato alla misura!!!
BLACK BRABUS
Midrange

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ciao Andrea , leggendo i tuoi interventi leggevo che citavi riferendoti al tuo sistema la multi amplificazione e relativi Gain separati per ogni canale , ricordo male o usavi un singolo 4 canali ??? Solitamente hanno Gain che dividono front e rear , o il Naka ne ha 4 indipendenti :ninja: o hai rivisto il parco finali : :arr: ?!? Semplice curiosità ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

BLACK BRABUS ha scritto:Ciao Andrea , leggendo i tuoi interventi leggevo che citavi riferendoti al tuo sistema la multi amplificazione e relativi Gain separati per ogni canale , ricordo male o usavi un singolo 4 canali ??? Solitamente hanno Gain che dividono front e rear , o il Naka ne ha 4 indipendenti :ninja: o hai rivisto il parco finali : :arr: ?!? Semplice curiosità ;)

4 canali 100pa nakamichi... sempre lui.. ha 4 gain separati.

PRECISAZIONE NEL MIO CASO:

importante, dato che lavoro in passivo, tenere d'occhio sempre il carico visto dall'ampli!!! se con un filtraggio ad esempio l'impedenza tende a calare troppo è buona norma "ritirare su il carico" mettendo una resistenza in ingresso nel crossover non tanto per attenuare (dato che è possibile farlo dall'ampli comodamente) ma per variare +/- a piacere il modulo dell'impedenza!!!
davide_chinelli
Tweeter

Messaggio da davide_chinelli »

Nostromo ha scritto:si può fare anche con uno... la soluzione migliore è fare un supporto da fissare ai perni del poggiatesta con il disco centrale e sopra al disco incollati 2 connettori a 90° sui quali innesti i microfoni...
nel caso di clio i microfoni sono terminati RCA, quindi la connessione è banale... per la RTA globale invece puoi usare la posizione classica...
Ma con il doppio microfono, in caso sopratutto in sistemi molto direzionali e campi di misura ravvicinati (caso dell'auto) hai modo di vedere cosa arriva realmente all'orecchio: se ci pensi bene la testa scherma moltissimo le alte frequenze del canale opposto all'orecchio interessato alla misura!!!
Ah, ok.
Ora ho capito come fai, o come hai intenzione di fare.
Più o meno avevo intuito correttamente allora.

Domanda (mi pare ovvia a questo punto), in una stanzetta di 3x4mt, ha senso fare una misura del genere, o la si "consiglia" solo in posizionamenti a "dimensioni abitacolo auto"?
Perchè ho abbandonato il car, mi sto dedicando all'home... :)
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

davide_chinelli ha scritto:
Nostromo ha scritto:si può fare anche con uno... la soluzione migliore è fare un supporto da fissare ai perni del poggiatesta con il disco centrale e sopra al disco incollati 2 connettori a 90° sui quali innesti i microfoni...
Ah, ok.
Ora ho capito come fai, o come hai intenzione di fare.
Più o meno avevo intuito correttamente allora.

Domanda (mi pare ovvia a questo punto), in una stanzetta di 3x4mt, ha senso fare una misura del genere, o la si "consiglia" solo in posizionamenti a "dimensioni abitacolo auto"?
Perchè ho abbandonato il car, mi sto dedicando all'home... :)

mah... in una stanza de non metti il microfono bene hai delle cancellazioni alle alte... ma in home parti da una condizione in cui hai 2 diffusori identici che puoi muovere... sicuramente in casa è meglio fare misure mirate a vedere quali sono i punti dove l'ambiente cancella o meno e misure per verificare il grado di specularità di risposta dei due canali
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

Cd changer Tognonizzato questo weekend... ;) ;) ;)

Gli opa usati SS3602 non li aveva mai visti nemmeno lui!!! Ahahaahhaha
Allegati
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
msmgpp
Midrange
Contatta:

Messaggio da msmgpp »

Opa sostituiti con quale modello a discreti?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

msmgpp ha scritto:Opa sostituiti con quale modello a discreti?
SS3602... l'ho scritto... sono PAUROSI!
dario.p
Coassiale

Messaggio da dario.p »

Nostromo ha scritto:
Ciao, ma non stai mai fermo? 2 domande: quanto costano?... dove gli hai presi?... è da un po' leggo e rileggo la recensione dei piccoletti su tnt audio, interessanti.

http://www.tnt-audio.com/accessories/sp ... s3602.html
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

dario.p ha scritto:
Nostromo ha scritto:
Ciao, ma non stai mai fermo? 2 domande: quanto costano?... dove gli hai presi?... è da un po' leggo e rileggo la recensione dei piccoletti su tnt audio, interessanti.

http://www.tnt-audio.com/accessories/sp ... s3602.html

Li vende direttamente la Sparkos in USA... 80 dollari cadauno...

http://sparkoslabs.com/product/discrete-op-amp-ss3602/
Allegati
11667898_10206087073088197_1596031560_n.jpg
dario.p
Coassiale

Messaggio da dario.p »

Yes.. Grazie.
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

così configurato (mancherebbe ancora una cosina... ma minima) credo che sia meglio che da nuovo... un grande oggetto a cui mi sono molto affezionato e che credo che non rivenderò mai!!!
AngiHK
Midrange

Messaggio da AngiHK »

Nostromo ha scritto:così configurato (mancherebbe ancora una cosina... ma minima) credo che sia meglio che da nuovo... un grande oggetto a cui mi sono molto affezionato e che credo che non rivenderò mai!!!
Bell'upgrade sicuramente Andrea :yes: , anche se credo il suo livello fosse già alto.

Guarda che ti teniamo d'occhio ! XD XD
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

AngiHK ha scritto:
Nostromo ha scritto:così configurato (mancherebbe ancora una cosina... ma minima) credo che sia meglio che da nuovo... un grande oggetto a cui mi sono molto affezionato e che credo che non rivenderò mai!!!
Bell'upgrade sicuramente Andrea :yes: , anche se credo il suo livello fosse già alto.

Guarda che ti teniamo d'occhio ! XD XD

così è un altra roba... FIDATI... ;)
Nostromo

Messaggio da Nostromo »

vado a casa una ventina di giorni, mi sono preso la clio poket...e se rifacessi medioalte e crossover???
bravohiend
Midrange

Messaggio da bravohiend »

E certo...stavamo quasi per chiedetelo. ... :sbav:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
playfortoday
Subwoofer

Messaggio da playfortoday »

Mi sembra quantomeno dovuto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alfa Romeo 159 SW JTDM :: Stato avanzamento lavori: 0%
Sorgente: Navi OEM + Audison BitOne + BitPlayHD
Audison HV30 THK > Focal UtopiaBe 6W3
Audison VRx 4.300 EX > Focal UtopiaBe 3W2 + Tec SQ25
Audison VRx 1.500 EX > Focal UtopiaBe 21WX
Nostromo

Re: Lancia Musa

Messaggio da Nostromo »

playfortoday ha scritto:Mi sembra quantomeno dovuto... Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Passi a trovarmi il sabato dopo la befana?
Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”