Non essendoci predisposizioni in portiera, oggi ho iniziato, sotto i consigli di molte persone del forum che alla fine del post citerò, i lavori per realizzare le tasche in portiera.
Iniziamo dagli anelli, fatti in mdf spesso 2cm, larghi circa 20cm foro centrale da 16.5cm. Li ho fatti con il seghetto alternativo, quindi la precisione non é massima. Ho cercato di renderli il più lineari possibile usando la carta vetrata, eccoli
Poi sono andato in auto con un cartone e ho preso le dimensioni e la forma della parte della cartella dove andrò ad installare le tasche. Ho realizzato quindi con un pannello di mdf spesso 1cm la base di appoggio. Anche queste sono state tagliate con seghetto alternativo e limiti con carta vetrata a grana grossa.
Sulla base é stato fatto un foro da circa 15cm per lo sfogo del woofer. Ho creato degli spessori in mdf alti 10cm e 5.5cm, in modo da farci entrare un woofer, che ancora non ho, di media i woofer dei kit sono profondi circa 70mm se ho cercato bene, quindi dovrebbero entrarci senza problemi. Ho fissato gli anelli agli spessori tramite dei piccoli chiodi, non avendo colla a caldo e pazienza per aspettare a domani per il Vinavil

Poi dopo aver girato mezza città in cerca di un pile e centri hifi per fliss, senza nessun risultato, ho utilizzato l'unico pile disponibile in casa. In circa un'ora ho tirato e pinzato con una pinzatrice per legno il pile alla struttura, questo é il risultato
Una volta fissato il pile, sono passato alla resinatura. Ho usato 750ml di resina poliestere e 15ml di catalizzatore. La cosa che più mi preoccupava alla fine si é rivelata la più semplice. Ho abbondano, forse un po' troppo, il pile era completamente impregnato.
Ho lavorato dalle 14 alle 19 di oggi, sono molto soddisfatto, non avendo mai utilizzato nessuno di questi materiali. È stato molto semplice, pensavo venissero peggio. Attendo con ansia domani che si asciughino

Non posso che ringraziare i membri Castel Dude Giorgiol8 per i numerosi consigli che mi hanno sempre fornito e per la pazienza che mi hanno dimostrato. In fondo sono stati loro ad incoraggiarmi ad iniziare il progetto che molte volte ho pensato di abbandonare