Mi sono già presentato e ho già accennato la configurazione nella sezione apposita ma riporto qua il mio impianto:
Sorgente: Pioneer DEH-80 PRS
Tweeter: Microprecision Serie 7
Ampli: Abola Sinthesys
Midwoofer: Res 18vr4n
Ampli: Rockford Power 551s
Subwoofer: RE Audio SSX 12 2ohm d2
Ampli: Rodek 2300i
Batteria Fiamm 80ah, cavi 2-4 awg, Insonorizzazione portiere
Generi ascoltati: Hip hop italiano e americano anni '80/'90 e primi 2000, specie con i tipici elementi funk e jazz; hard rock, metal, di tanto in tanto dance fine '90.
CONSIDERAZIONI:
La sezione alta, è proprio ciò a cui miravo. Sia in termini di qualità e pulizia sia in termini di volumi d'ascolto, nel senso che se durante walk this way mi coglie il raptus musicale di sentire l'auto come se i run-dmc fossero in macchina, alzo il volume ed è appagante a pieno!!

Discorso diverso da lì in giù: mi ritrovo con una serie di pezzi da abbinare e delle scelte d'acquisto che sto valutando.
Con le attuali res fatico a trovare l'impostazione giusta, devo limitare parecchio l'abola a causa dello steg 75.4 che non mi rende assolutamente veritiero il giudizio finale. Suonano bene ma alzando non seguono bene la medioalta; ho tentato col rodek (ovviamente è anche troppo) per bypassare il discorso wattaggio, ok hanno più controllo, buone ma mi sembrano comunque al di sotto.
Sono in trattativa molto dubbia per delle mw162gt.. Rischio di darmi la zappa sui piedi. Mi piacerebbe provare anche le esb 8000 anche se presumo in entrambi i casi che dovrei acquistare midwoofer con un po' più di sensibilità. Non saprei.
Quali 16 prendere?
Qualunque essi siano, ho in programma l'acquisto di un PPI-2150 che è l'unico che ho trovato che sembra fare al caso mio e che ci sta sotto il sedile; più un bello zapco studio 500 o kicker zr1000 o rockford power 1100 o equivalenti per il sub..Ancora meglio se mono per il discorso smorzamento. Sarà il box o il rodek a ponte, non lo so, ma ora non suona come vorrei. Per certo so che con uno dei sopracitati, il sub non avrebbe più scuse e avrei un ampli definitivo. D'altronde è difficile trovare info sul mio rodek.
L'alternativa è il rockford t1500 bd a 4ohm sotto il sedile con ottimi propositi riguardo i consumi e un old school con gli attributi per i midwoofer nel baule dove ora si trova il rodek, o lo stesso rodek.
Se avete informazioni riguardo al rodek 2300i e alle mie res mi fate un grosso favore, per ora penso che proverò le dynaudio col rodek e vedrò cosa fare, anche se presumo che le terrò le res.
Cosa ne pensate?
Ps. Ho ancora i woofer Coral monza che tra l'altro, probabilmente per la sensibilità più alta, sembravano un po' più adatti per stare dietro alle alte che sembrano non finire mai, infatti ora le attenuo di più