Io sono alla ricerca di un 2 vie economico, non sono in grado di fare un crossover... quindi farlo fare mi costerebbe più degli altoparlanti... quindi a questo punto mi gioco, anche questa volta, la carta del kit già pronto. La maggior parte dei kit sono con woofer da 165mm. Nella mia macchina, a causa di un predisposizione infelice, il 165mm è impossibile metterlo a meno di modifiche irreversibili (cosa che voglio evitare). A questo punto mi butterei sui kit con woofer da 130mm. Già ora ho un kit Coral da 130mm (non il Monza, ma l'accoppiata DLT36 e BLW130): me li sono ritrovati gratis... e tutto sommato non vanno neanche malissimo.
Dopo questo preambolo, utile solo per spiegare un pò il contesto, vengo al dunque. Sono un pò di giorni che sono incuriosito da un kit Pioneer... il TS-E130Ci.
Di suo costa circa 280euro (anche se non è che la qualità vada di pari passo col prezzo) , ma si trova facilmente intorno ai 100-110 in offerta. Dalle recensioni ne ho sentito parlare bene. Sembra, e sottolineo sembra, molto parente del kit TS-C131PRS... e la sigla PRS dovrebbe essere una garanzia.
Qualcuno lo conosce? Che ne pensate?

Calcolate che le alternative che sto prendendo in considerazione sono i soliti Monza da 130 e Morel Tempo 5... quindi non parlo di Scan Speak o Dynaudio...
Qui le caratteristiche: http://www.pioneer.eu/it/products/25/13 ... specs.html