Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help
Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help
Ciao ragazzi
Avrei la necessità di effettuare il posizionamento dei tweeter in abitacolo a seguito di accurate misure ed in seguito vorrei effettuare una taratura (full active) definitiva.
Mi sapete consigliare un professionista o un privato che abbia la strumentazione e la conoscenza per fare un buon lavoro, nella zona di Torino, Vercelli, Varese, Milano e dintorni?
Vi ringrazio moltissimo, buona giornata
Avrei la necessità di effettuare il posizionamento dei tweeter in abitacolo a seguito di accurate misure ed in seguito vorrei effettuare una taratura (full active) definitiva.
Mi sapete consigliare un professionista o un privato che abbia la strumentazione e la conoscenza per fare un buon lavoro, nella zona di Torino, Vercelli, Varese, Milano e dintorni?
- djbert88
- Midrange
- Contatta:
Re: Taratura impianto - Prov AO, TO, VC, MI, VA: help
A Bergamo c'è SoundFolies
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
- LittleShark86
- Woofer
Solo in zona Milano ce ne sono almeno 3-4 di validi....
- headhunterz
- Midrange
Bergamo e Brescia sono entrambi troppo lontani..a Milano e dintorni invece quali ci sono di validi?
Anche privati che lo fanno per passione

z3d ha scritto:Ciao ragazzi
Ciao,scusate se mi intrometto,ho lo stesso problema e vorrei sapere se conoscete installatori validi nelle province di Taranto,Bari,Lecce,Brindisi,Napoli,Salerno,Benevento,Caserta...appassionati lo sò giá che non ce sono......
Grazie e buona serata
A Milano c'è Bolo Sound.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
- LittleShark86
- Woofer
Bolosound,Caraudiopoint, top sound, sound machine e forse ne dimentico qualcuno...
La passione spesso conduce a soddisfare le proprie voglie...z3d ha scritto:Bergamo e Brescia sono entrambi troppo lontani..a Milano e dintorni invece quali ci sono di validi?

Bolo Sound a Milano
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Scherzi a parte secondo me è meglio se prima di scegliere uno che ti faccia la taratura e basta gli faccia anche vedere che tipo di installazione stai facendo perchè ho l'impressione che le idee poco chiare non le hai solo sul "taratore". 

Ma no Dario, ti assicuro che le idee le ho ben chiare, il progetto è solido e non mi sarei mai buttato su un progetto che mi ha preso tutti questi mesi di fatica solo per provare.. purtroppo sfighe varie mi hanno fatto perdere ulteriore tempo e voglia e le cose procedono a rilento 

Strano comunque che nel raggio di 150km non ci siano privati appassionati che possano fare questo tipo di misure..bho :S
Serve la voglia/motivazioniz3d ha scritto:Strano comunque che nel raggio di 150km non ci siano privati appassionati che possano fare questo tipo di misure..bho :S
A meno che non vai da un istallatore che ha la voglia per lavoro......

......GAME OVER......
Forse serve che qualcuno si renda meno"disponibile" on line se poi non ha il tempo/voglia di seguire fisicamente il "rompic..."di turno...niko ha scritto:Serve la voglia/motivazioniz3d ha scritto:Strano comunque che nel raggio di 150km non ci siano privati appassionati che possano fare questo tipo di misure..bho :S
A meno che non vai da un istallatore che ha la voglia per lavoro......
Comunque sei "fortunato" z3d, tu di km dovresti farne 150/200, io molti di più...(considerando le risposte alla mia"intrusione" nel tuo post....)
Saluti
La disponibilità online è diversa, a esempio io scrivo nel frattempo che lavoro, e quando sono libero faccio altro.....altri hanno magari altri ritagli di tempo online, ma prendersi fisicamente l'onore e l'onere di provare a fare una taratura degna a un'impianto audio è cosa ben diversa.....o vi sembra che ci sono da fare qualche trucchetto e qualche ascolto e si tara un'auto ??? Poi sempre nel caso di privati i problemi possono essere diversi, io ho aiutato qualcuno delle volte, ma capita chi appena va via rimette mano alla taratura sballando magari le tue due orette che hai perso, c'è chi invece dopo che ci vai dietro va a finire che ti dice che hai fatto una porcata e adesso ho aggiustato tutto io....
Credetemi, fate le cose troppo semplici.

......GAME OVER......
- suonohificar
- Supertweeter
Concordo con Niko , provate a chiedere a Giulio (Orsa99) vedi nel topic "Fiat Brava Completata" quante volte è dovuto venire a casa mia , e lui aveva installato tutto da solo io ho fatto solo misure , passivo (provvisorio) e taratura . Lui poi ha realizzato e installato il crox su basetta definitiva.niko ha scritto:La disponibilità online è diversa, a esempio io scrivo nel frattempo che lavoro, e quando sono libero faccio altro.....altri hanno magari altri ritagli di tempo online, ma prendersi fisicamente l'onore e l'onere di provare a fare una taratura degna a un'impianto audio è cosa ben diversa.....o vi sembra che ci sono da fare qualche trucchetto e qualche ascolto e si tara un'auto ??? Poi sempre nel caso di privati i problemi possono essere diversi, io ho aiutato qualcuno delle volte, ma capita chi appena va via rimette mano alla taratura sballando magari le tue due orette che hai perso, c'è chi invece dopo che ci vai dietro va a finire che ti dice che hai fatto una porcata e adesso ho aggiustato tutto io....![]()
Sono però certo che almeno lui non ha toccato nulla , poi ci siamo rivisti altre volte ed ha effettivamente lasciato tutto così , adesso non lo so

Ah...chiaramente prima di installare il tutto ne abbiamo discusso diverse volte insieme di come realizzare il progetto , utilizzando alcuni componenti che lui aveva più degli altri acquistati dopo...altri giorni a chiacchierare a casa mia tra misure e simulazioni

I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto