Lettore cd pioneer sd card deh9300sd
che pilota 3 ampli :
Un Tec sq30. 2 che alimenta una coppia di tweeter Technology Ls29 installati sui montanti (forniti da Niko) e midrange Scanspeak 10F/4424G00
Un vecchio ma ancora valido ampli Res force 7 per una doppia coppia di midwoofer Technology Ls165 in portiera
Uno Steg vecchia serie Qmos2 220.2 a ponte (700w) per il Leggendario subwoofer Coral XL 12 caricato in reflex
Condensatore 1 farad.
Per il filtro sui medi e sui tweeters è in uso un passivo realizzato interamente dal gentilissimo Gianluca Lizza, dopo diverse misure.
Gianluca ha anche tarato i filtri degli ampli e della radio che tagliano i midwoofers e il sub.
Per l'installazione ho fatto tutto da solo, ho trattato le portiere e per l'installazione dei cavi mi sono avvalso dell'aiuto di un mio amico elettrauto.
Lo so, non è materiale nuovo e oggi si trova componentistica che suona decisamente meglio, ma con una famiglia da campare non posso più investire le somme di una volta.
Ho preferito fare da solo con l'aiuto di qualche persona competente e non rivolgermi ad un centro d'installazione perché non sempre ho ottenuto
i risultati sperati con gli installatori della mia zona, buoni a chiedere soldi ma poi deludenti nei risultati,di Masiell....oppps Masanielli dell'auto non ne voglio più sapere

Come suona?
Dopo reteirati ascolti posso esprimere un giudizio definitivo : buon equilibrio timbrico e articolazione, nessun gonfiore
o effetto bombastic di quelli che piacciono ai ragazzini, proprio quello che volevo ottenere, Insomma il tipico suono scan!
Difetti?
Mi piacerebbe avere bassi più profondi in portiera, ma Lizza ha avuto ragione nel consigliarmi di non tagliare gli ls165 al di sotto dei 100 hz perché adatti in questa configurazione in reflex, infatti se taglio a 60 tutto
immediatamente diventa confuso e si perde anche in articolazione. Un vero peccato. Anche il Coral sarebbe bello se scendesse a 30hz con maggiore pressione, ma forse su questo posso lavorarci.
Ringrazio tutti quelli che nel forum mi hanno dato consigli, in particolare Niko e ovviamente Gianluca Lizza, persona veramente competente.
Ecco alcune foto :