esb 8000.16 in cassa chiusa
- foofighters
- Subwoofer
esb 8000.16 in cassa chiusa
Salve a tutti,ho smontato la cartella della portiera della peugeot 307,visto che fissare il wf alla cartella mi sembra problematico,stò pensando invece di fare una cassa chiusa da fissare direttamente alla lamiera,ma di volume molto contenuto,altrimenti dovrei eliminare le tasche portaoggetti delle portiere e vorrei invece mantenere inalterata la funzionalità originale.
ci sono molte controindicazioni,il wf lavora dagli 80-100 hz fino a 800?
Peugeot 308 II sw
sorgente oem
audison ap 4.9 bit -->vibe slick 6cv7-->...
fronte post vibe slick 5cv7
boston gt2125-->JL Audio 10W7
sorgente oem
Re: esb 8000.16 in cassa chiusa
Hai sbagliato sezione, sei nel mercatino!foofighters ha scritto:Salve a tutti,ho smontato la cartella della portiera della peugeot 307,visto che fissare il wf alla cartella mi sembra problematico,stò pensando invece di fare una cassa chiusa da fissare direttamente alla lamiera,ma di volume molto contenuto,altrimenti dovrei eliminare le tasche portaoggetti delle portiere e vorrei invece mantenere inalterata la funzionalità originale.
Spostato nella sezione corretta.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
- suonohificar
- Supertweeter
Volume molto contenuto quanto?foofighters ha scritto:Salve a tutti,ho smontato la cartella della portiera della peugeot 307,visto che fissare il wf alla cartella mi sembra problematico,stò pensando invece di fare una cassa chiusa da fissare direttamente alla lamiera,ma di volume molto contenuto,altrimenti dovrei eliminare le tasche portaoggetti delle portiere e vorrei invece mantenere inalterata la funzionalità originale.
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto

- foofighters
- Subwoofer
non saprei con esattezza,3 litri?
Peugeot 308 II sw
sorgente oem
sorgente oem
Non.ci metti neanche un 13-cm in 3-L......fai una bella taschetta in legno ancorata alla lamiera e metti un 16 cbe sfoga fra le due lamiere...
......GAME OVER......
- suonohificar
- Supertweeter
Ad occhio è come dice Niko . Un datasheet?

Per l'8000.16 ricordo che servono sui 8-L in chiusa.
......GAME OVER......
- foofighters
- Subwoofer
per creare un volume più grande dovrei eliminare le tasche nelle portiere,considerando che ho già eliminato i cassetti sotto i sedili per poter posizionare gli ampli,è un bel sacrificio,ma l'unica alternativa è di fissare i wf alla portiera,ci devo pensare,ma nel caso come la devo riempire la cassa chiusa?
Peugeot 308 II sw
sorgente oem
sorgente oem
- Pietro PDP
- Midrange
Insonorizza bene a prova di bomba e lascia stare la cassa chiusa ...
Pietro
Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...
Gli anni passano, le orecchie migliorano ...
Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...
Gli anni passano, le orecchie migliorano ...
Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Re: R: esb 8000.16 in cassa chiusa
Quoto!Pietro PDP ha scritto:Insonorizza bene a prova di bomba e lascia stare la cassa chiusa ...

Sony Xperia Z by Tapatalk
Perdonatemi ma direi che non è affatto la stessa cosa,Pietro PDP ha scritto:Insonorizza bene a prova di bomba e lascia stare la cassa chiusa ...
un'affermazione del genere è del tutto errata perchè evidentemente non sono chiari i principi di funzionamento dei due caricamenti.
Tra aria libera e cassa chiusa c'è una grande differenza.
Nella cassa chiusa meglio chiamata come sospensione "pneumatica" l'aria all'interno del box svolge un ruolo determinante, così non è in aria libera.
- savoiardo_novello
- Woofer
perdonami ma, a parte che la discussione è di quasi un anno fa, nessuno ha detto che sono la stessa cosa, il succo credo che fosse che per mettere il wf in un volume chiuso ampiamente sottolitrato, si ottiene un migliore risultanto curando l'insonorizzazione e l'installazione in portiera.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
- suonohificar
- Supertweeter
Ma non hai fatto i conti con le stazionarie....anche per me se un woofer è concepito per rendere bene anche in porta è inutile fare il box considerando il lavoraccio ed il peso che gravera sulle cerniere lo ritengo uno sforzo assolutamente inutile ed in alcuni casi anche meno redditizioemulatore ha scritto:Perdonatemi ma direi che non è affatto la stessa cosa,Pietro PDP ha scritto:Insonorizza bene a prova di bomba e lascia stare la cassa chiusa ...
un'affermazione del genere è del tutto errata perchè evidentemente non sono chiari i principi di funzionamento dei due caricamenti.
Tra aria libera e cassa chiusa c'è una grande differenza.
Nella cassa chiusa meglio chiamata come sospensione "pneumatica" l'aria all'interno del box svolge un ruolo determinante, così non è in aria libera.

beh certo, se l'idea è quella di metterlo in una cassa sottodimensionata chiaramente è meglio in free air ma molto ben insonorizzata