Ragazzi io abito in provincia di Reggio Calabria, vicino Gioia Tauro, e sto sentendo dei boati in continuazione.
Mi hanno detto che è l'Etna che sta eruttando.
Com'è la situazione in Sicilia?
Davvero non pensavo si potesse sentire da casa mia
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Hanno detto al TG che è una delle eruzioni più violente.
Non lo avevo mai sentito da casa mia
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
vai tranqui che l'Etna non farà mai sconquassi tipo Vesuvio.
Non ne è proprio in grado, come tipologia di vulcano.
Fa dell'altro, ovviamente, tipo "asfaltare" di lava terreni talvolta molto ampi, oppure magnifici spettacoli pirotecnici come questo, con il rovescio della medaglia di invasione di polveri, ceneri, lapilli e, perché no, a seconda dei casi, anche quelche vera e propria "bombetta" di sasso incandescente.
Ma niente esplosioni, quello è escluso per definizione.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Non sono in Sicilia, ma ieri sera si.....e veramente era spettacolare, certo che delle volte è inquietante ma ci si fa l'abitudine, quella è a muntagna come la chiamiamo noi con una punta direi di affetto....
A casa mia ci abbiamo messo un pò a capire che era l'Etna.
Il primo boato sembrava un terremoto....
Poi abbiamo visto che continuava e abbiamo pensato ad un temporale.
Quando abbiamo fatto caso al fatto che era abbastanza regolare non riuscivamo più a capire che diamine fosse
Poi abbiamo pensato all'Etna e abbiamo letto che stava eruttando.
La prima volta che lo sentiamo
Io da casa mia non sento nulla.. L'eruzione la ho notata ieri tornando a casa..
Tutto ok tranne i disagi per il traffico aereo e per la cenere che ricopre i paesi pedemontani
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624 FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4 Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Attualmente non lo sento neanche io.
Stamattina verso le 4-5 si sentiva ancora.
Ieri sera, verso le 10-11, invece si è sentito per qualche ora di continuo.
bello che senti il rumore
qui anche ieri sera con la pioggia è arrivata la cenere..
l'altra volta pure sono uscito per andare al lavoro e faccio..ma che c@@@ bruciano copertoni nei camini??e poi ho capito che era l'etna
Ahahahaha...
Qui la cenere è arrivata qualche settimana fa.
In gran quantità..... i tetti delle auto erano neri.
Chissà i furbacchioni che ci hanno strusciato su le dita che aerografia si ritrovano ora