RES Audio
RES Audio
Eh gia'... RES Audio.
Dove e come si potrebbero trovare dei cataloghi o, meglio ancora, parametri e pdf?
Sembrano spariti dalla faccia della terra..
Dove e come si potrebbero trovare dei cataloghi o, meglio ancora, parametri e pdf?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
Re: RES Audio
E giá... che peccato...Marsur ha scritto:Eh gia'... RES Audio.

Alessandro
Auto:Volvo C30 D2 - Nissan Patrol GR Y61
- maurizio76
- Coassiale
Ecco qua quello che si trova in giro l'avevo preso da qualcuno e non ricordo su che forum quando cercavo info sui miei cari detector
http://web.archive.org/web/200609230457 ... erence.htm

http://web.archive.org/web/200609230457 ... erence.htm
Druento ...... ehehe
Forza ragassi .... vita e miracoli della 'RES'
Che fine hanno fatto ?
Gli AP erano originali o copie di qualche altra compagnia ?
Qualcun altro ha continuato a mandare avanti i prodotti ?
Chi piu' ne ha .... piu' ne metta .... please
Thank you ..... Vin

Forza ragassi .... vita e miracoli della 'RES'

Che fine hanno fatto ?
Gli AP erano originali o copie di qualche altra compagnia ?
Qualcun altro ha continuato a mandare avanti i prodotti ?
Chi piu' ne ha .... piu' ne metta .... please

Thank you ..... Vin
- maurizio76
- Coassiale
Si Druento,io ero stato in sede anni fa,ma era solo la sede legale ho avuto i 180 FCO abbinati ai detector su una saxo erano uno spettacolo,ora sono rimasti solo i tweeter.
Non so se erano copie ma ho letto in giro che i ProAudio Twa 26 (parlo dei tweeter) sono gli eredi dei detector.
Una curiosità ce l'ho anch'io,ma i T-detector erano meglio dei detector normali?
Qui a Torino qualcuno ha ancora qualcosa di nuovo mi ha detto
Non so se erano copie ma ho letto in giro che i ProAudio Twa 26 (parlo dei tweeter) sono gli eredi dei detector.
Una curiosità ce l'ho anch'io,ma i T-detector erano meglio dei detector normali?

Ti ringrazio molto per il link maurizio.maurizio76 ha scritto:Si Druento,io ero stato in sede anni fa,ma era solo la sede legale ho avuto i 180 FCO abbinati ai detector su una saxo erano uno spettacolo,ora sono rimasti solo i tweeter.

Per rispondere anche a vinman, giracchiando in rete mi sembra di aver capito che dal 2006 circa la produzione è stata spostata in oriente, tanto per cambiare.
Ti risulta?
Hai altre esperienze con ap Res a parte il Detector?
- maurizio76
- Coassiale
Purtroppo oltre i detector e i 180 fco non ho altre esperienze con res,ma vedrai che passa qualcuno che ne sa più di me in fondo andava alla grande all'epoca e anche le riviste fecero parecchie recensioni.Marsur ha scritto:Ti ringrazio molto per il link maurizio.maurizio76 ha scritto:Si Druento,io ero stato in sede anni fa,ma era solo la sede legale ho avuto i 180 FCO abbinati ai detector su una saxo erano uno spettacolo,ora sono rimasti solo i tweeter.
Qui a Torino qualcuno ha ancora qualcosa di nuovo mi ha detto![]()
Per rispondere anche a vinman, giracchiando in rete mi sembra di aver capito che dal 2006 circa la produzione è stata spostata in oriente, tanto per cambiare.
Ti risulta?
Hai altre esperienze con ap Res a parte il Detector?
Marsur .... prima del 2006 gli AP dove li facevano ?
Vedo AP con delle strutture serie , tecnologicamente emancipati (Roba buona ... va')
Ma non mi sembra di aver mai visto AP simili .... anche se manco dal 2000

Ho anche capito perche' Vegatosh ha comprato questi (mai usati ) da Darios ... ehehe

Si abbinano molto bene con il suo Vega

@ Maurizio - Sono nato al Maria Vittoria .... andavo a scuola in corso Vercelli
Cheers ..... Vin
Vedo AP con delle strutture serie , tecnologicamente emancipati (Roba buona ... va')

Ho anche capito perche' Vegatosh ha comprato questi (mai usati ) da Darios ... ehehe

Si abbinano molto bene con il suo Vega

@ Maurizio - Sono nato al Maria Vittoria .... andavo a scuola in corso Vercelli

Cheers ..... Vin
Ultima modifica di vinman il 1 nov 2013, 14:07, modificato 5 volte in totale.
Io monto Detector e 180 FVO ma ho anche ancora i 180FVH che avevo nella vecchia macchina. Altri della "banda dei torinesi" montano o hanno montato componenti RES tra tweeter medi woofer e sub in varie configurazioni e tutti dicono le stesse cose, sono componenti eccellenti e tutto sommato facili da far suonare.
Io sapevo che molti componenti, specialmente i medi e tweeter erano di "ispirazione" Audax, casa con la quale RES pare collaborasse strettamente.
Io sapevo che molti componenti, specialmente i medi e tweeter erano di "ispirazione" Audax, casa con la quale RES pare collaborasse strettamente.

Thank you Jaco from Grugliasco
............i medi e tweeter erano di "ispirazione" Audax, casa con la quale RES pare collaborasse strettamente
Audax .... adesso ci siamo .... bisogna approfondire ... ehehe
Ecco perche' a prima vista sembrano AP di alta qualita' ..... fino a 5 minuti fa' non ne avevo mai sentito parlare
Thank you .... Vin

............i medi e tweeter erano di "ispirazione" Audax, casa con la quale RES pare collaborasse strettamente
Audax .... adesso ci siamo .... bisogna approfondire ... ehehe

Ecco perche' a prima vista sembrano AP di alta qualita' ..... fino a 5 minuti fa' non ne avevo mai sentito parlare

Thank you .... Vin
Audax - RES... un pò come Peerles - Coral...
Alessandro
Un po' come Macrom > Morel
Infatti nel catalogo RES ' Home Hi-Fi ' ho appena notato una sezione Audax
Spulciando in fondo una della pagine ho trovato un link dove puoi scaricare il catalogo del 2005
http://web.archive.org/web/200609230506 ... 202005.pdf
Cheers .... Vin

Infatti nel catalogo RES ' Home Hi-Fi ' ho appena notato una sezione Audax

Spulciando in fondo una della pagine ho trovato un link dove puoi scaricare il catalogo del 2005

http://web.archive.org/web/200609230506 ... 202005.pdf
Cheers .... Vin
- maurizio76
- Coassiale
Io sono nato a fianco al Sant'Anna e andavo a scuola in via Reiss Romoli un paio di chilometri da tevinman ha scritto:Marsur .... prima del 2006 gli AP dove li facevano ?
Vedo AP con delle strutture serie , tecnologicamente emancipati (Roba buona ... va')![]()
Si abbinano molto bene con il suo Vega![]()
@ Maurizio - Sono nato al Maria Vittoria .... andavo a scuola in corso Vercelli![]()
Cheers ..... Vin

Si mi ricordavo anch'io che ci fosse un legame con audax ma non ero sicuro della mia memoria

I 180 FCO dovrebbero essere quelli più massicci in basso a sinistra nella prima foto,mi ricordo il magnete gigante quasi dello stesso diametro del cono.
Qui c'è qualche componente res recensito:
http://officineacustiche.wordpress.com/in-primo-piano/
Comunque ricordo ancora quando montai i detector (i miei primi tweeter seri) dissi "questi tweeter cantano" per me fu un doppio salto in avanti.
A Nichelino da Audioconica dovrebbe avere ancora qualcosa,dato che mi ha detto che è in contatto col costruttore e dovrebbe prendere un po di avanzi di magazzino,per quello chiedevo se qualcuno conosce i t-detector

Grazie Maurizio .... ho letto la recensione e mi e' bastato leggere che i super sono paragonabili ai Morel Supremo, Technology LS29 e Focal UtopiaBe
Se te li vende a buon prezzo .... vai di corsa prima che se ne accorgono tutti gli altri adesso che hai fatto la reclam
Ne sono passati un paio anche nel mercatino qui
Cheers .... Vin

Se te li vende a buon prezzo .... vai di corsa prima che se ne accorgono tutti gli altri adesso che hai fatto la reclam

Ne sono passati un paio anche nel mercatino qui

Cheers .... Vin
I T-Detector mi pare che avessero la cupola in titanio e quindi un po' "frizzantini". Ricordo che non ebbero un grandissimo successo.
Per quanto riguarda i tw mi viene da pensare Audax-RES-Silence labCosmic ha scritto:Audax - RES... un pò come Peerles - Coral...

La migliore musica è il silenzio.
Silence Lab
.... Ecco grazie mi mancava un altro bel sito di ottimi prodotti da spolpare che non conoscevo
Il bello e' che mesi fa' ... avevo chiesto a Marsur se mi faceva una lista di queste compagnie che non conosco
Va Buo' ... spuntano fuori un po' per volta
I like it ... I like it

Il bello e' che mesi fa' ... avevo chiesto a Marsur se mi faceva una lista di queste compagnie che non conosco

Va Buo' ... spuntano fuori un po' per volta

I like it ... I like it

Grazie anche a te per il link vin, interessante il fatto che riguardi la produzione a 8 ohm.
Solo mi piacerebbe risalire anche alle produzioni precedenti, il 2005 per me è troppo recente..
Se mi ricordo bene mi avevi chiesto di produzioni attuali, io bazzico solo roba vecchia.
O forse non avevo capito bene, scusami.
Però, anche Res io la sto scoprendo solo ora...Silence Lab invece è roba recente.
Di solito viaggio a Vifa, Macrom, vecchi ESB, più qualcos'altro di alternativo, ma già con questi è un bell'andare..
Della roba nuova ne so poco o niente, ormai sono sorpassato.
Solo mi piacerebbe risalire anche alle produzioni precedenti, il 2005 per me è troppo recente..

Se mi ricordo bene mi avevi chiesto di produzioni attuali, io bazzico solo roba vecchia.

O forse non avevo capito bene, scusami.
Però, anche Res io la sto scoprendo solo ora...Silence Lab invece è roba recente.
Di solito viaggio a Vifa, Macrom, vecchi ESB, più qualcos'altro di alternativo, ma già con questi è un bell'andare..

Della roba nuova ne so poco o niente, ormai sono sorpassato.

Guardando tra le mie scartoffie mi è saltato fuori qualche catalogo anni '90.......e guarda guarda c'è anche un catalogo RES-AUDAX-BEYMA che credo risalga a quel periodo
Appena ho un pò di tempo te lo scannerizzo , sono circa 24 pagine con tutti i parametri e le curve di risposta.
P.S. ho anche il catalogo dei vecchi Vifa , compresa la serie Trophy , con tutti i parametri ......nel caso dovessero servire a qualcuno.

Appena ho un pò di tempo te lo scannerizzo , sono circa 24 pagine con tutti i parametri e le curve di risposta.

P.S. ho anche il catalogo dei vecchi Vifa , compresa la serie Trophy , con tutti i parametri ......nel caso dovessero servire a qualcuno.
Grandeee!
C'ho anche la fortuna dello scanner, già che ci sei se puoi inserirci pure quello di hk serie TC..
Grazie Angio!

C'ho anche la fortuna dello scanner, già che ci sei se puoi inserirci pure quello di hk serie TC..

Grazie Angio!