Se può esserti d'aiuto ti riporto l'esperienza fatta sulla fiesta di un mio amico al quale aiutai a migliorare l'impianto audio.
L'idea era quella di avere un discreto risultato ma con un occhio di riguardo alla spesa.
Comprò un kit due vie focal ps165 usato (ma era praticamente nuovo) spese 100 euro.
Un subwoofer jbl gt5 che trovammo su ebay a 50 euro
e un amplificatore steg 75.4 che trovammo sempre su ebay (non ricordo a quanto ma... meno di 150 euro)
sub nel baule, ampli attaccato al box sub, Come cavo altoparlanti: piattina rossonera
L'autoradio (che lui aveva già) era una alpine, credo la 9882.
Non mi ricordo che materiale usò per l'insonorizzazione perchè non c'ero quando fece i lavori dunque su questo punto non so dirti, tuttavia con una spesa di circa 350 euro ha ottenuto un risultato che direi molto buono.
Questo per dire che anche con una cifra risicata è possibile mettere su un impiantino completo... certo se poi si ha qualche pretesa in termini di scena sonora etc... allora bisogna già spendere qualche centinaia di euro in più per aggiungere (a quanto detto) un ampli per il sub (così usi il 4ch per il front) e una autoradio con dsp...
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....