Regolamento Sezione Mercatino - Updated 08-10-2012

Regolamento generale e regole specifiche di sezione. Da leggere periodicamente.
Bloccato
Avatar utente
Kristo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Regolamento Sezione Mercatino - Updated 08-10-2012

#1

Messaggio da Kristo »

Il presente testo, potrà essere soggetto a modifiche, anche integrali, nel corso dei prossimi giorni, a seguito delle eventuali proposte/critiche che verranno dagli utenti.


1) Il mercatino nasce come un punto di contatto per utenti privati per vendere la loro merce. Non sono ammessi rivenditori. I topic di vendita di coloro che saranno identificati come tali, saranno chiusi, a giudizio insindacabile dei moderatori e degli amministratori del forum.

2) Caraudioforum.it non è garante della veridicità delle descrizioni riportate negli annunci e non è responsabile del risultato delle trattative condotte tra gli utenti all'interno del mercatino. In caso di inadempimenti da parte del venditore o dell'acquirente, l'unico responsabile è l'utente stesso che non ha adempito.

3) Possono inserire annunci di vendita tutti gli utenti, esclusi quelli inseriti nei gruppi speciali "Operatori del Settore" o "Aziende/Distributori", con all'attivo almeno 50 messaggi, e che verranno ritenuti dallo staff utenti attivi del forum (faranno fede i messaggi/mese).

4) Possono inserire annunci di acquisto nell'apposita sezione tutti gli utenti che verranno ritenuti dallo staff utenti attivi del forum (faranno fede i messaggi/mese) indipendentemente dal numero di messaggi effettuati purchè non si faccia un uso illegittimo di tale strumento.

5) Nel mercatino non è concesso aprire post che non siano pertinenti all'acquisto/vendita. La violazione di questo requisito comporterà la cancellazione senza preavviso del post stesso.

6) Ciascun utente è tenuto a rispettare, nel proporre il proprio articolo, le regole di base riportate nella "Guida impostazione topic di vendita" nell'area regolamento all'interno del mercatino.

7) Non è concesso utilizzare i post per discutere in merito all'articolo in vendita; fanno eccezione eventuali prenotazioni o proposte di acquisto. Non sono accettate neanche vendite sotto forma di asta pubblica. Tutti i messaggi che verranno ritenuti non idonei verranno cancellati.

8) Ciascun utente potra eseguire un "up" al proprio annuncio, riportandolo quindi in cima agli articoli in vendita, con cadenza minima di 7 giorni. Seguirà un richiamo ufficiale all'utente, da parte dei moderatori, in evidenti casi di violazione di questa regola. Il reiterarsi della violazione sarà oggetto di ulteriori provvedimenti da parte dello Staff di CarAudioForum.it. A trattativa conclusa dovrà essere riportato nel post, sia dal venditore che dall'acquirente, l'esito, positivo o negativo, della stessa.

9) Inserendo un post di vendita, piuttosto che procedendo all'acquisto di un qualsiasi oggetto proposto nel mercatino, si accettano tutti i punti del qui presente regolamento. L'inosservanza delle regole comporterà la presa di provvedimenti interni o anche esterni al forum (nel caso sussistano gli estremi di un truffa nel mercatino).

10) Lo staff si riserva di cambiare / integrare il regolamento qualora lo ritenga necessario. Verrà sempre indicata la data dell'ultima modifica/integrazione, nel titolo del presente regolamento. Verranno evidenziate in rosso le modifiche apportate, rispetto alla precedente versione, nel presente testo.
Bloccato

Torna a “Regole del Forum”