BMW X1 di Fabio555
Re: BMW X1 di Fabio555
Grazie Niko,
il reflex in teoria è removibile, in pratica la curva è stata stuccata alla struttura e il tutto rivestito di bitume liquido, ha fatto presa con la parte dritta ed è molto difficile da staccare...è la mia prima realizzazione...ne ho fatte di c@@@@@e ma di sicuro mi sono servite...
proverò a fare come dici...
il reflex in teoria è removibile, in pratica la curva è stata stuccata alla struttura e il tutto rivestito di bitume liquido, ha fatto presa con la parte dritta ed è molto difficile da staccare...è la mia prima realizzazione...ne ho fatte di c@@@@@e ma di sicuro mi sono servite...
...ci siamo persi...spero ti sia arrivato il messaggio privato col mio cell.Fabio555 ha scritto:Grazie Niko,
buon wip
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
[email protected] team....
Ciaoo...sono dovuto partire in anticipo e torno verso il 15, ho un altro cell per l'estero.cl66 ha scritto:...ci siamo persi...spero ti sia arrivato il messaggio privato col mio cell.Fabio555 ha scritto:Grazie Niko,
buon wip
COmunque il tuo num ce l'ho e appena torno ci sentiamo, poi il 25 ci dovrebbe essere un raduno a Terni, se ci sei ti puoi aggregare con noi (Mauro87 e me).
A presto
bene...oggi ho rimesso mano ai reflex...tagliati i tubi e portato l'accordo a 50hz...nella fretta non ho fatto screenshoot delle misure...tolto anche in parte il dacron, ancora devo fare alre prove con altri fonoassorbenti per trovare il compromesso migliore ma la situazione è migliorata in basso anche se la gamma media sembra un po' più chiusa rispetto a prima...
posto l'ultima rta di entrambi i canali dopo una taratella veloce ....
posto l'ultima rta di entrambi i canali dopo una taratella veloce ....
Sembra buona la RTA di entrambi i canali, però in fase di taratura devi tarare a canali separati....prima uno e poi l'altro per vedere se hai problemi, e poi per farli uguali, alla fine entrambi i canali contemporaneamente per affinare l'andamento generale.
cmq anche la gamma bassa sembra avere un ottimo smorzamento(se non lo hai corretto con l'equalizzatore o con il passalto).
cmq anche la gamma bassa sembra avere un ottimo smorzamento(se non lo hai corretto con l'equalizzatore o con il passalto).
......GAME OVER......
niko ha scritto:Sembra buona la RTA di entrambi i canali, però in fase di taratura devi tarare a canali separati....prima uno e poi l'altro per vedere se hai problemi, e poi per farli uguali, alla fine entrambi i canali contemporaneamente per affinare l'andamento generale.
Ho fatto proprio cosi'...nello screen c'e' solo l'ultima fase di aggiustamento con entrambi i canali.
In gamma bassa c'e' un passaalto 60hz -18db, per ora non ho montato il sub...
Bello, mi piace.....
Il passalto puoi provarlo tranquillamente a 50-hz 12-db....in ascolto come va la gamma bassa ???
Il passalto puoi provarlo tranquillamente a 50-hz 12-db....in ascolto come va la gamma bassa ???
......GAME OVER......
Dopo i consigli tuoi e di Drews la gamma bassa è migliorata molto, meno gonfia, più incisiva...devo ancora lavorarci di taratura ma l'inizio è buono.... per il passaalto ho preferito mantenerlo così per alzare un pochino di più il volume...ancora sto rodando...appena monto il sub comunque devo rivedere per bene gli incroci...niko ha scritto:Bello, mi piace.....
togliendo tutto quell'assorbente e alzando l'accordo hai dato molta piu' efficienza al medio basso migliorandone anche impatto e smorzamento.
Di contro devi verificare cosa ti esce ora dal tubo reflex, e' normale che ora ti trovi molte piu' schifezze che escono dal tubo rispetto a prima che erano filtrate dall'assorbente.
Prova a misurare l'impulso tenendo il mic a filo con l'uscita del reflex e vediamo cosa esce fuori.....
Di contro devi verificare cosa ti esce ora dal tubo reflex, e' normale che ora ti trovi molte piu' schifezze che escono dal tubo rispetto a prima che erano filtrate dall'assorbente.
Prova a misurare l'impulso tenendo il mic a filo con l'uscita del reflex e vediamo cosa esce fuori.....
Delle misure d'impedenza mi fido ma per altro non mi fido del sistema di misura che ho...presto la farò controllare da un installatore a cui sarà affidato anche il rivestimentodrews ha scritto:togliendo tutto quell'assorbente e alzando l'accordo hai dato molta piu' efficienza al medio basso migliorandone anche impatto e smorzamento.
Tasche terminate finalmente (dall'installatore che le ha modificate esteticamente per renderli gradevoli e riveste) ...oramai manca solo la taratura...
alla fine sono rimasto soddisfatto....tanto lavoro ma ne è valsa la pena
alla fine sono rimasto soddisfatto....tanto lavoro ma ne è valsa la pena
Gran bel lavoro per curiosità una foto dello sportello originale la hai?
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Grazie ragazzi....il merito dell'estetica va tutto all'installatore che ha rifinito il box per integrarlo alla cartella e me lo ha rivestito (io non ne ero capace).
Marco, la foto della portiera originale è a pag 4.
Marco, la foto della portiera originale è a pag 4.
bellissime le tasche vi faccio i miei complimenti
- headhunterz
- Midrange
che lavoro
- Tommo Truzzo
- Subwoofer
Spettacolari
Campione Rumble Bass cat. Style B 2009
Campione assoluto Rumble Bass 2009
Campione Trofeo Race Wars cat. Hummer 2011
Campione Centro Italia Bass Wars cat. Tank 2011
Campione italiano Bass Wars cat. Tank 2011
Campione assoluto Rumble Bass 2009
Campione Trofeo Race Wars cat. Hummer 2011
Campione Centro Italia Bass Wars cat. Tank 2011
Campione italiano Bass Wars cat. Tank 2011
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
Cavolo che belle..... Ottima integrazione!!!!
Grazie ancora dei complimenti..Coltrioli ne sarà felice
aggiungo le foto aggiornate della sezione di amplificazione e del sub
aggiungo le foto aggiornate della sezione di amplificazione e del sub
Che dire Fabio complimenti ottima installazione