giopego ha scritto:
scusa? quali?
quelle quotate sopra. Poi, la presenza del bluetooth su RF non mi fa per nulla schifo...che abbia un remote per livello sub e volume, che faccia da switch tra ottico e aux ...
giopego ha scritto:
scusa? quali?
quelle quotate sopra. Poi, la presenza del bluetooth su RF non mi fa per nulla schifo...che abbia un remote per livello sub e volume, che faccia da switch tra ottico e aux ...
sergiob ha scritto:giopego ha scritto:
scusa? quali?quelle quotate sopra. Poi, la presenza del bluetooth su RF non mi fa per nulla schifo...che abbia un remote per livello sub e volume, che faccia da switch tra ottico e aux ...
Ma al momento non c'è ne controller ne remote ed è da un po' che si dice che sono in arrivo (qualche mese). Il fatto di dovermi portare in giro il portatile per regolare il volume e il livello è fuori discussione. Nel momento che sarà disponibile il 3sixty, se l'helix avrà "risolto il problema", ben lieto di valutare l'uno e l'altro. Ovviamente anche il prezzo farà pendere l'ago della bilancia. Nei 699$ del rockford c'è tutto, vediamo quanto costeranno gli "accessori" dell'helix. Sei d'accordo?giopego ha scritto:sergiob ha scritto:giopego ha scritto:
scusa? quali?quelle quotate sopra. Poi, la presenza del bluetooth su RF non mi fa per nulla schifo...che abbia un remote per livello sub e volume, che faccia da switch tra ottico e aux ...
ma il controller che sta per uscire per il c-dsp farà da switch tra ottico e aux, da regolatore del volume e mancherebbe il livello del sub...ma non è detto che implementino anche questa funzione.
Oppure sul futuro controller bluetooth che ci sarà anche per il c-dsp probabilmente inseriranno il livello del sub.
Anche se in funzione di quello che ha detto Adriano mi viene da pensare che alcune funzionalità saranno riportate da uno all'altro, proprio perchè fatti dalla stessa ditta non avrebbe senso far mancare qualcosa a uno che l'altro ha!
sergiob ha scritto: Ma al momento non c'è ne controller ne remote ed è da un po' che si dice che sono in arrivo (qualche mese). Il fatto di dovermi portare in giro il portatile per regolare il volume e il livello è fuori discussione. Nel momento che sarà disponibile il 3sixty, se l'helix avrà "risolto il problema", ben lieto di valutare l'uno e l'altro. Ovviamente anche il prezzo farà pendere l'ago della bilancia. Nei 699$ del rockford c'è tutto, vediamo quanto costeranno gli "accessori" dell'helix. Sei d'accordo?
Io avevo semplicemente scritto su un topic che, per la mia esperienza, il bit one dava più problemi che vantaggi. Sono stato avvertito in privato che alla prossima che avessi detto sul marchio, sarei stato bannato per sempre.Marsur ha scritto:?sergiob ha scritto:Sicuramente meglio del bit one sarà, ci va anche poco. (almeno su questo forum posso scriverlo senza essere bannato).
Perchè? Sull'altro si correva forse questo rischio?
Non lo sapevo, ho praticamente imperversato sul marchio tutto il tempo..
Anzi, sto già grattando.
Mi è andata bene allora!
sergiob ha scritto:Io avevo semplicemente scritto su un topic che, per la mia esperienza, il bit one dava più problemi che vantaggi. Sono stato avvertito in privato che alla prossima che avessi detto sul marchio, sarei stato bannato per sempre.Marsur ha scritto:?sergiob ha scritto:Sicuramente meglio del bit one sarà, ci va anche poco. (almeno su questo forum posso scriverlo senza essere bannato).
Perchè? Sull'altro si correva forse questo rischio?
Non lo sapevo, ho praticamente imperversato sul marchio tutto il tempo..
Anzi, sto già grattando.
Mi è andata bene allora!
come tutte le cose, secondo me dipenda più da "come" si scrive, piuttosto da "cosa" si scrive...sergiob ha scritto: Io avevo semplicemente scritto su un topic che, per la mia esperienza, il bit one dava più problemi che vantaggi. Sono stato avvertito in privato che alla prossima che avessi detto sul marchio, sarei stato bannato per sempre.
Kristo, cerco di essere più chiaro. Io non avevo scritto "è una merda", avevo riportato la mia esperienza che mi ha portato alla conclusione di doverlo restituire.Kristo ha scritto:come tutte le cose, secondo me dipenda più da "come" si scrive, piuttosto da "cosa" si scrive...sergiob ha scritto: Io avevo semplicemente scritto su un topic che, per la mia esperienza, il bit one dava più problemi che vantaggi. Sono stato avvertito in privato che alla prossima che avessi detto sul marchio, sarei stato bannato per sempre.
sai, anche in questo caso, se qualcuno se ne esce con un commento "gratuito" ed immotivato, relativamente ad un marchio, andandoci pesante, scatta il richiamo...
se si descrivono problemi oggettivi, prove effettuate, dubbi qualitativi ma non campati in aria... non è mai successo neanche su ACS di avere problemi, neanche al sottoscritto che spesso non c'è andato leggero.
Il BitOne ha i suoi difetti, o comunque quelli che un utente può ritenere tali (ad esempio l'impossibilità di effettuare un passabanda con frequenze differenti in passalto/passabassso) e questo credo sia innegabile... così come altre caratteristiche condivisibili o meno.
Alla stessa stregua il C-DSP della Helix, come l'H800 dell'Alpine sono nati da una filosofia che a mio avviso non ha pagato nell'immediato (continuare a blindare i DSP come fa l'Alpine, credo sia anacronistico ormai) così come non prevedere a priori un controller remoto per il DSP della Helix.. sotto l'aspetto di fruibilità per un acquirente appassionato medio, il Bitone nonostante sia uscito ormai 3-4 anni fa, è superiore...
credo che a nessuno possa venire in mente di "bannare" per aver esposto idee tipo queste...
certo se si esce con un "fa schifo.... " "è una merda.... " " piuttosto ci accendo il fuoco, non lo comprate" beh è un altro discorso.... anche perchè andrebbero date spiegazioni in merito... oltre ad essere affermazioni che vanno a ledere un marchio ingiustificatamente...
descrivere un difetto, o una mancanza rispetto alle proprie idee/aspettative, se l'azienda invece è interessata e aperta alla discussione, può essere un fattore di crescita per tutti...
Questo non è vero Basta andare su impostazioni e metterlo in modalità avanzata... mi pare si chiami cosìKristo ha scritto:sergiob ha scritto: ...
Il BitOne ha i suoi difetti, o comunque quelli che un utente può ritenere tali (ad esempio l'impossibilità di effettuare un passabanda con frequenze differenti in passalto/passabassso) ......
sergiob ha scritto:Mi serve un dsp con ingresso ottico che gestisca un 3 vie + sub che abbia un remote per livello sub e volume, che faccia da switch tra ottico e aux
sergiob ha scritto:Questo non è vero Basta andare su impostazioni e metterlo in modalità avanzata... mi pare si chiami cosìKristo ha scritto:sergiob ha scritto: ...
Il BitOne ha i suoi difetti, o comunque quelli che un utente può ritenere tali (ad esempio l'impossibilità di effettuare un passabanda con frequenze differenti in passalto/passabassso) ......
Trovato
file=>working mode=>expert
Allora intendevi con "pendenze" differenti Scritto così sembravi intendere l'impossibilità di differenziare le frequenze tra il passa alto del wf e il passabasso del mid ad esempio...Kristo ha scritto:sergiob ha scritto:Kristo ha scritto: ...
ti assicuro di no... se vuoi fare un passabanda ad un medio... 18db passalto 250hz, 12 db passabasso 3500hz non puoi farlo... o almeno, ammesso che si possa fare, non ne è a conoscenza neanche l'elettromedia stessa
Oddio sinceramente non mi ricordo, cioè mi ricordo qualcosa, ma mi sfugge di chi si tratta ...sergiob ha scritto:poi se volete vi racconto quella di uno che scriveva con 2 nick, solo che l'ho sgamato... diciamo uno "importante" sul forum, se passa PDP sa di chi parlo, visto che l'avevo scritto a lui in privato
Si perdonami, avevo sbagliato a scriver nel primo post...sergiob ha scritto: Allora intendevi con "pendenze" differenti Scritto così sembravi intendere l'impossibilità di differenziare le frequenze tra il passa alto del wf e il passabasso del mid ad esempio...