Termi87 ha scritto:ok il punto è che per l'ampli sicuramente non posso spendere più di 100 senò esco brutalmente dal budget.. con lo steg ci sto appena appena dentro.
più che altro vorrei capire come fare per il sub...
come rapporto qualità/prezzo conviene di più prendere un ampli per il front e un subwoofer attivo/sub+ampli o un ampli 4 vie e metterne due a ponte per alimentare il sub?
PS: ad ogni modo trovo scandaloso che molti prodotti anche cercando su internet NON si riesca a trovare una fonte ufficiale per le specifiche.. ma scherziamo? in effetti se lo possono tenere quell'impact limited edition.. sul sito ufficiale praticamente non esiste
Trovo anche scandaloso che non si trovino le specifiche degli steg.. anche se è fallita l'azienda... porca paletta non le trovo! vedo solo forum, non ci sono ne review ne siti che ne riportino le specifiche.. :|
Ciao, ti consiglio di leggere tranquillamente tutte le battute che altri forum propongono, ci puoi trovare spunti interessanti.
Purtroppo per quello che ti appresti a fare il budget secondo me è un po' bassino, intendiamoci, tutto si può fare, ma se mi dici..
Termi87 ha scritto:senza avere ciarpume che si rompe dopo un anno o che suoni male?
non pretendo roba di qualità, mi basta appunto che non ci siano distorsioni udibili, che riproduca bene lo spettro sonoro e che sia affidabile.
..significa che le attese per l'apparecchio sono di una certa qualità, anche se non è in classe A, non importa se non suona in modo eccelso.
Quindi se sei obbligato a spendere poco ti serve più tempo per trovare qualcosa di decente, e forse è meglio che l'Impact se ne sia andato per i fatti suoi, meglio non avere fretta.
Per come la penso io, con fronte + sub la condizione migliore è sempre con due amplificatori rispettivamente dedicati, ovviamente che siano buoni (non hi-end) altrimenti tanto vale optare per qualcos'altro.
Quel qualcos'altro potrebbe essere un ampli 4 canali (non 4 vie

), col quale forse potresti risparmiare qualcosina, ma il prezzo dipende anche dalla potenza dell'oggetto, e tu mi sembra che con un minimo di 75Wx2 sul fronte ti aspetti almeno un 75Wx4 complessivi, nel qual caso lo Steg che ti hanno consigliato potrebbe essere un possibile candidato.
Rimanendo nella stessa casa, valuta anche Audioqueest e Audiosystem serie ADS, qualitativamente non credo siano inferiori agli Steg, ma forse coi modelli precedenti si risparmia.
In ogni caso, mi auguro che non userai l'amplificazione interna dell'autoradio.
Riguardo al sub lascerei perdere il modello amplificato, a me non piace e ha pure poco mercato, prenderei piuttosto qualcosa da 250mm di buona efficienza, e il primo catalogo che andrei a consultare sarebbe quello di mamma Ciare, IMHO.

"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.