niko ha scritto:No, è che vorrei provare i Linear, magari se mi piacciono li metto su tutto....da sentito dire, sulle basse dovrebbero essere ottimi.
Col fronte tutto Linear Power sei ad alti livelli IMHO, naturalmente "deve piacere", e con l'amplificazione a/d/s in tuo possesso credo che sulle basse potresti provare con un 2202IQ, che è tra l'altro uno dei modelli più diffusi del marchio.
La gamma bassa Linear la trovo molto controllata e veloce, rifinita, precisa e ben articolata, dal buon impatto, non estesissima, e neanche si potrebbe definire con una corposità alla "Orion" ma ottimamente allineata al resto dello spettro e alle caratteristiche timbriche dell'elettronica.
E soprattutto, non manca la grinta, oserei dire che sui 4 ohm la dinamica sia paragonabile a quella di un alta corrente nonostante non lo sia.
La costruzione a mio avviso mette in mostra un tocco di "semiartigianale", e un livello di robustezza confortanti, qua il vecchio stile è lampante.
Niente fronzoli, ingombri ridotti, telaio ispido, spartano, con un vago aspetto pro, unico nel suo genere, e in più bensuonante ed affidabile.
Ad alcuni non è piaciuto ovviamente, ma è normale.

"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.