sono in procinto a rifare l'impianto sezione sub
attualmente monto un groundzero gzhw 38x in reflex cassa 100 litri
purtroppo, con gli anni, mi son reso conto che la musica da me prediletta è di tutt'altro genere che bassone: ascolto principalmente house commerciale o rock, musica con punch veloce e bella botta nella schiena!
per cui la "lentezza" del sub caricato in quella maniera si fa sentire eccome.. ed essendo sovradimensionato (lo tengo ai livelli minimi possibili) mi chiedevo "ma perchè continuare così!?"
le mie possibilità sono:
cambiare sub= ho trovato una coppia di RE SE 12 D4
cambiare cassa= l'ho già sentito suonare in chiusa e ancora non era come lo vorrei (anche se a dire il vero era una cassa da 60litri, avrei dovuto provarlo in una da 45litri per sentire come rispondeva)
attualmente sono molto tentato a cambiarlo con la coppia di RE SE 12...per vari motivi: sono dei 12 pollici quindi sicuramente più "reattivi", inoltre, per come è fatto il baule, mi sarebbero molto comodi per salvare molto spazio per una cassa chiusa larga e piatta
il problema è che non li ho mai sentiti suonare e non so come si comportano (in chiusa) con brani veloci e che legnate possano tirare..
meglio puntare su altro?
ps: sarà pilotato da una bella bestiolina: ORION XTR 2250 (per questo ho scelto una coppia di D4, così a ponte sto a 4 ohm)