Doc_Zero ha scritto:quello in realtà è un non problema, l'uscita del centrale è configurabile anche come secondo sub e infatti prima lo avevo collegato proprio così e sul manuale del GZPA, come di tutti i GZ c'è scritto di collegare entrambi gli rca. solo che provando a spegnere l'uscita del centrale e configurando il sub in mono quindi lasciando attivo il singolo rca del sub....non cambiava nulla. il che mi fa concretamente credere che il fatto di collegare entrambi gli rca sia assolutamente superfluo
Anche il focal che ho io (FP1.800) menziona la stessa cosa.
Però, viene specificato che il collegamento "doppio" L+R serve sia per prendere la somma di ambo i canali, rendendola monofonica (pensa ad esempio se usassi il crox attivo dell'ampli: collegheresti L+R proveniente dall'altro ampli e poi dal monofonico setti il passa basso).
Sia per avere un qualcosa in più come voltaggio in ingresso. Quindi la possibilità di settare leggermente più basso il gain.
A mio tempo, provai a staccare un RCA dal monofonico (quando avevo il pxa701).
Ovviamente, sia l'uscita sub, che quella del centrale (settata come seconda uscita sub) erano settate perfettamente uguali.
Si avvertiva la necessità di alzare leggermente di più il gain. Insomma, il sub poteva dare qualcosina in più di presenza. Ricollegando entrambi gli RCA, tutto tornava a posto.
Certo, il segnale era mono già a monte. Non ho mai provato ad alimentare l'ampli con un segnale stereo.
In tal caso (penso) le differenze sarebbero state più marcate.